| Autore |
Discussione  |
|
|
Roberta
Junior

Trento - TN
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 giu 2007 : 09:17:25
|
Ciao a tutti, la mia domanda potrà sembrare ripetitiva visto che questo argomento è stato affrontato spesso , ma non riesco a rinvenire l'elenco aggiornato di motorizzazioni del nord Italia che reimmatricolano ciclomotori radiati volontariamente!! Chi me lo può segnalare??? Grazie fin d'ora. Roberta
|
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6427 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18426 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 giu 2007 : 12:58:42
|
Veramete i ciclomotori non erano immatriclati e non venivano quindi radiati. Sei sicura che vuoi reimmatricolare un ciclomotore e non un motociclo.
Ciao, Gigi. |
 |
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 29 giu 2007 : 14:11:03
|
Scusate! E' vero, non ho proprio letto "ciclomotori"!
Naturalmente ha ragione Isoscooter ma, se volevi dire "moto", il link rimane valido.
Ciao, Gino |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 giu 2007 : 14:19:29
|
mi par di ricordare che si tratta di una vespa "targata"...!!!!!!!!!!!!!
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
 |
|
|
Roberta
Junior

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 29 giu 2007 : 15:06:47
|
Scusate che figuraccia volevo scrivere motocicli...........perdonatemi!!! Roberta |
 |
|
|
Roberta
Junior

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 29 giu 2007 : 15:10:20
|
Grazie innanzitutto a Gino per l'elenco, si riesce per caso a risalire a chi ha dato per buona anche la motorizzazione di Trento. Perchè io ho chiamato per ben due volte specificando di possere l'estratto cronologico e la risposta è sempre stata quella: "motocicli radiati volontariamente non possono essere reimmatricolati, indipendentemente che si sia in possesso dell'estratto"!
Roberta |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 29 giu 2007 : 17:07:36
|
roberta, la tua vespa, da quello che ho capito è stata radiata volontariamente, quindi, da quello che so io, l'unica strada è l'ASI ... lascia perdere la motorizz ...
 |
|
|
Roberta
Junior

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 29 giu 2007 : 18:04:24
|
| Ma se la targo ASI non posso girare liberamente ed utilizzarla ad esempio semplicemente per recarmi a lavoro o per la gita domenicale!!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 29 giu 2007 : 18:36:38
|
si che puoi, perche non potresti?????????????????
 |
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 29 giu 2007 : 20:51:35
|
Cerchiamo di fare chiarezza: per reimmatricolare i veicoli demoliti volontariamente, l'unico modo è che siano veicoli con più di 20 anni ed iscritti al registro storico FMI o con l'attestato di storicità ASI, e non in tutte le sedi della motorizzazione è possibile (viva la burocrazia!).
Se tu chiami la motorizzazione di Trento e chiedi la procedura per reimmatricolare un veicolo demolito, l'impiegato al telefono ti risponde che non è possibile, punto. Ed è anche normale. In questi casi bisogna andare alla motorizzazione di persona e parlare con l'impiegato allo sportello ed anche con gli esaminatori e spiegare che si vuole reimmatricolare un veicolo d'epoca demolito, iscritto ASI o FMI. Se ti rispondono che non si può, devi chiedere che ti mostrino la legge o la circolare che lo vieta e chiedere di parlare, eventualmente, anche con il direttore della sede. Non ti fermi all'impiegato che ti ha risposto al telefono.
In definitiva, reimmatricolare un veicolo non è semplice, e non bisogna prendere l'impegno alla leggera.
Ciao, Gino |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 29 giu 2007 : 21:50:08
|
ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bravo GIPI
 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 giu 2007 : 23:36:34
|
ciao roberta, a trento ho reiscritto al pra una radiata d'ufficio senza problemi. A fine estate dovro' reimmatricolare una lambretta demolita volontariamente se a tn faranno problemi, a quanto pare a verona e' invece possibile farlo. Se domani pomeriggio vuoi venire a cembra al lago santo (c'e' uno scooter raduno ) ne possiamo parlare, ciao
Lambretta Boys Trento Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30 giu 2007 : 01:10:25
|
esatto, dai che ci si vede su;)
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 01 lug 2007 : 16:59:09
|
roberta, non ti ho vista su al raduno!
vabbè, tienici aggiornati.
 |
|
|
Roberta
Junior

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 02 lug 2007 : 09:03:32
|
| Cavolo vedo solo ora i Vostri messaggi non ho potuto infatti collegarmi prima! Magari ci saranno altre occasioni...grazie comunque |
 |
|
|
ake
Junior +

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 lug 2007 : 12:34:12
|
Scusate ma da quanto ho capito reimmatricolare demoliti è attualmente impossibile, almeno stando a quanto raccontato da verso1 qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10575&whichpage=3
(il problema tra l'altro è nato proprio a Verona dove anch'io mi sono informato e non c'è niente da fare)
La famosa circolare che rende i demoliti dei rifiuti (!!!) e quindi non mezzi d'interesse storico sta girando per tutte le motorizzazioni italiane e la vedo dura per il futuro. Personalmente mi trovo a dover anch'io reimmatricolare un demolito e sto cercando un telaio di un radiato d'ufficio che mi sembra l'unica soluzione possibile ... Spero tanto di essere smentito. |
 |
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 03 lug 2007 : 12:52:48
|
Sei sicuramente smentito.
Reimmatricolare un demolito di cui si conosca la targa è possibile in tutte le sedi di motorizzazione segnalate, e reimmatricolare un demolito di cui non si conosce neanche la targa è certamente possibile almeno a Lecce, per esperienza personale.
La tanto decantata circolare può anche essere presa in considerazione nelle sedi di motorizzazione dove non sanno leggere e ragionare, ma basterebbe una sola persona veramente decisa per fargli vedere i sorci verdi. La legge non ammette interpretazioni!
Ciao, Gino |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 lug 2007 : 17:40:41
|
citazione: Messaggio inserito da ROBERTA
Cavolo vedo solo ora i Vostri messaggi non ho potuto infatti collegarmi prima! Magari ci saranno altre occasioni...grazie comunque
Chi ti offre aiuto qua sul forum lo fa disinteressatamente, i trentini che ti hanno risposto non sono dei "vecchi marpioni", se ti trovi in difficoltà contattali tranquillamente e vedrai che ti aiuteranno volentieri!
Bicius |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 lug 2007 : 18:59:21
|
Faaaacaldo e fa più fatica dover ripetere sempre le stesse cose . . .
SI PUO', SI PUO', qui immatricolano una vespa o una lambretta a settimana quasi da oltre tre anni. Basta farsi valere nessun trucco e nessun inganno c'è una legge dello stato che va applicata e basta.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
 |
|
|
Roberta
Junior

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 04 lug 2007 : 16:45:26
|
Bicius mi dispiace doverTi contraddire ma non ho mai pensato questo; Solo che avendo per il momento il pc di casa fuori uso sono costretta ad utilizzare, quando posso, il pc di lavoro e gli orari di lavoro non mi permettono certo di leggere la posta dopo un certo orario.
Rispondo invece ad Ake dicendo che proprio ieri ho sentito la motorizzazione di Verona e non ci sono problemi per la reimmatricolazione di un motociclo demolito volontariamente!!!!!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|