Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ELENCO MOTORIZZAZIONI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2007 :  09:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, la mia domanda potrà sembrare ripetitiva visto che questo argomento è stato affrontato spesso , ma non riesco a rinvenire l'elenco aggiornato di motorizzazioni del nord Italia che reimmatricolano ciclomotori radiati volontariamente!!
Chi me lo può segnalare???
Grazie fin d'ora.
Roberta

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2007 :  12:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Repetita juvat: http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-2298.phtml

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18426 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2007 :  12:58:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramete i ciclomotori non erano immatriclati e non venivano quindi radiati.
Sei sicura che vuoi reimmatricolare un ciclomotore e non un motociclo.

Ciao, Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2007 :  14:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate! E' vero, non ho proprio letto "ciclomotori"!

Naturalmente ha ragione Isoscooter ma, se volevi dire "moto", il link rimane valido.

Ciao, Gino

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2007 :  14:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi par di ricordare che si tratta di una vespa "targata"...!!!!!!!!!!!!!

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2007 :  15:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate che figuracciavolevo scrivere motocicli...........perdonatemi!!!
Roberta

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2007 :  15:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie innanzitutto a Gino per l'elenco, si riesce per caso a risalire a chi ha dato per buona anche la motorizzazione di Trento. Perchè io ho chiamato per ben due volte specificando di possere l'estratto cronologico e la risposta è sempre stata quella: "motocicli radiati volontariamente non possono essere reimmatricolati, indipendentemente che si sia in possesso dell'estratto"!

Roberta

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2007 :  17:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
roberta, la tua vespa, da quello che ho capito è stata radiata volontariamente, quindi, da quello che so io, l'unica strada è l'ASI ... lascia perdere la motorizz ...

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2007 :  18:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se la targo ASI non posso girare liberamente ed utilizzarla ad esempio semplicemente per recarmi a lavoro o per la gita domenicale!!!!!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2007 :  18:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si che puoi, perche non potresti?????????????????

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2007 :  20:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerchiamo di fare chiarezza: per reimmatricolare i veicoli demoliti volontariamente, l'unico modo è che siano veicoli con più di 20 anni ed iscritti al registro storico FMI o con l'attestato di storicità ASI, e non in tutte le sedi della motorizzazione è possibile (viva la burocrazia!).

Se tu chiami la motorizzazione di Trento e chiedi la procedura per reimmatricolare un veicolo demolito, l'impiegato al telefono ti risponde che non è possibile, punto. Ed è anche normale. In questi casi bisogna andare alla motorizzazione di persona e parlare con l'impiegato allo sportello ed anche con gli esaminatori e spiegare che si vuole reimmatricolare un veicolo d'epoca demolito, iscritto ASI o FMI. Se ti rispondono che non si può, devi chiedere che ti mostrino la legge o la circolare che lo vieta e chiedere di parlare, eventualmente, anche con il direttore della sede. Non ti fermi all'impiegato che ti ha risposto al telefono.

In definitiva, reimmatricolare un veicolo non è semplice, e non bisogna prendere l'impegno alla leggera.

Ciao, Gino

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2007 :  21:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bravo GIPI

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2007 :  23:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao roberta, a trento ho reiscritto al pra una radiata d'ufficio senza problemi.
A fine estate dovro' reimmatricolare una lambretta demolita volontariamente se a tn faranno problemi, a quanto pare a verona e' invece possibile farlo.
Se domani pomeriggio vuoi venire a cembra al lago santo (c'e' uno scooter raduno ) ne possiamo parlare,
ciao

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 giu 2007 :  01:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto, dai che ci si vede su;)

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2007 :  16:59:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
roberta, non ti ho vista su al raduno!

vabbè, tienici aggiornati.

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2007 :  09:03:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo vedo solo ora i Vostri messaggi non ho potuto infatti collegarmi prima! Magari ci saranno altre occasioni...grazie comunque

ake
Junior +

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2007 :  12:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma da quanto ho capito reimmatricolare demoliti è attualmente impossibile, almeno stando a quanto raccontato da verso1 qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10575&whichpage=3

(il problema tra l'altro è nato proprio a Verona dove anch'io mi sono informato e non c'è niente da fare)

La famosa circolare che rende i demoliti dei rifiuti (!!!) e quindi non mezzi d'interesse storico sta girando per tutte le motorizzazioni italiane e la vedo dura per il futuro.
Personalmente mi trovo a dover anch'io reimmatricolare un demolito e sto cercando un telaio di un radiato d'ufficio che mi sembra l'unica soluzione possibile ...
Spero tanto di essere smentito.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2007 :  12:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuramente smentito.

Reimmatricolare un demolito di cui si conosca la targa è possibile in tutte le sedi di motorizzazione segnalate, e reimmatricolare un demolito di cui non si conosce neanche la targa è certamente possibile almeno a Lecce, per esperienza personale.

La tanto decantata circolare può anche essere presa in considerazione nelle sedi di motorizzazione dove non sanno leggere e ragionare, ma basterebbe una sola persona veramente decisa per fargli vedere i sorci verdi. La legge non ammette interpretazioni!

Ciao, Gino

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2007 :  17:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ROBERTA

Cavolo vedo solo ora i Vostri messaggi non ho potuto infatti collegarmi prima! Magari ci saranno altre occasioni...grazie comunque

Chi ti offre aiuto qua sul forum lo fa disinteressatamente, i trentini che ti hanno risposto non sono dei "vecchi marpioni", se ti trovi in difficoltà contattali tranquillamente e vedrai che ti aiuteranno volentieri!

Bicius

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2007 :  18:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faaaacaldo e fa più fatica dover ripetere sempre le stesse cose . . .

SI PUO', SI PUO', qui immatricolano una vespa o una lambretta a settimana quasi da oltre tre anni. Basta farsi valere nessun trucco e nessun inganno c'è una legge dello stato che va applicata e basta.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2007 :  16:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius mi dispiace doverTi contraddire ma non ho mai pensato questo; Solo che avendo per il momento il pc di casa fuori uso sono costretta ad utilizzare, quando posso, il pc di lavoro e gli orari di lavoro non mi permettono certo di leggere la posta dopo un certo orario.

Rispondo invece ad Ake dicendo che proprio ieri ho sentito la motorizzazione di Verona e non ci sono problemi per la reimmatricolazione di un motociclo demolito volontariamente!!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000