Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2007 :  08:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno s'è mai fatto rifare la targa ??? tipo quelle che si vedono nei mercatini ???
le "forze" fanno problemi ??? le riconoscono subito??? grazie gaurlo

apt-get install sx175

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2007 :  08:54:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovresti passare in Via Pilati, per avere una risposta sicura! HI HI HI

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy

Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2007 :  10:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che .... manca solo lo stemma della repubblica, il quale lo trovi in vendita come adesivo uguale all'originale.
Risultato: ad occhio non si vede, al microscopio ti inc _ _ _ _ o.

Ciao

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2007 :  10:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora meglio riparare quella vecchia anche se a pezzi ???

apt-get install sx175

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2007 :  10:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Targa in plastica o in ferro????

ironmana

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2007 :  10:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella a pezzi è in plastica :(

apt-get install sx175

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2007 :  11:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio originale "incollato" che duplicato . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2007 :  11:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oki aggiusto l'originale.... ma posso riverniciarla almeno ???

apt-get install sx175

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 lug 2007 :  11:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne ho restaurata una con delle resine per materie plastiche che trovi in tutte le ferramente.
- con una retina in plastica a maglia finissima ho ritagliato il perimetro della targa
- ho incollato il tutto con colla normale va benissimo sopra alla retina(serve per tenerlo un minimo insieme)
- poi ho iniziato ad applicare la resina che ho detto sopra ma tutta dalla parte posteriore della targa
- se nella parte anteriore c'e' qualche buchino dovuto al fatto che in quel punto il pezzettino di plastica e' proprio sparito otturalo con la resina.
- carteggia il tutto, piano piano, vedrai che e' da carteggiare perche alla fine la targa e' il triplo si spessore.
- poi ho dato il fondo con un colore come il biancospino(vespa) ed i numeri se sono blu usa il blumarine(vespa)
ora non ho piu quella vespa ma l'ho usata per 5 anni veramente a lungo, l'ho rivenduta questo inverno ed era ancora sana la targa.
Buon lavoro
fammi sapere...

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2007 :  13:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da hdaccadi

Diciamo che .... manca solo lo stemma della repubblica, il quale lo trovi in vendita come adesivo uguale all'originale.

Ciao

Al microscopio???

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2007 :  14:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quale miscroscopio ragazzi....si vede ad occhio nudo che lo stemma è attaccato adesivo (se intendi quello che si applica dopo sulle riproduzioni in plastica).
Certo che le forze dell'ordine fanno storie c'è una normativa specifica a merito e nello specifico si tratta dell' ART 100 e 101 delle infrazioni al CDS.E' prvisto il fermo amministrativo del mezzo e il sequestro PENALE (si fa riferimento agli articoli 477.482.490 del C.P. e relativo sequestro della targa, se avete voglia di andarli a vedere son quelli). Infatti chi le produce specifica CHIARAMENTE che sono SOLO ad uso collezionistico e prive del marchio dello stato.Inoltre specificano che chi le usa "su strada" ne è direttamente responsabile e chi le produce si ritiene straneo da tali usi illegali.
Come al solito ragazzi il mio consiglio "spassionato" è....usate la testa ed il buon senso....chi rischia ben lo sa,siamo tutti maggiorenni e vaccinati...dopo fate voi e sta in voi QUANTO ne valga la pena "rischiare".
Un saluto a tutti.

- L'UMILTA' E' UN PREGIO DI POCHI -

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2007 :  14:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad un occhio distratto la targa può anche passare,infatti son fatte bene....ma basta poco per identificarla...basta veramente poco. Poi il solito fatto che in caso di un accidentale sinistro stradale metti caso che "salta" fuoi qualche problemi con la targa e lìson veramente BAZZI amari...se poi ci son feriti auguri....
In poche parole vi dico...E' SEMPRE MEGLIO AVERE IL ..ULO A MASSA!!!

hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy

Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2007 :  14:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da emilio1979

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da hdaccadi

Ciao

Al microscopio???
[/quote]

e' un modo di dire!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2007 :  18:14:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa gianluca,non avevo capito che dicevi in senso ironico!Sorry!

augustus
Junior +

Lesmo - MI
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2007 :  16:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Mego
Non ho capito in che cosa consiste il "sequestro penale". In quale legge ed articolo è definito?

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 lug 2007 :  20:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GAU, risolto, almeno in parte??

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2007 :  23:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dammi tempo devo cimentarmi con la resina che x me è una novità ;) credo delegherò tutto a laura e che dio me la mandi buona auzzzz gaurlo

apt-get install sx175

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2007 :  23:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, io le mie vecchie targhe le ho sempre restaurate anche senza simbolo della repubblica..o con una semplice stellina blu..ma devoNO SMS MODE dire che con la mia lambretta e le altre moto d'epoca ci vado solo ai raduni (frequentati anche da marescialli e autorità varie..) e nella mia provincia siamo talmente pochi che nessuno viene lì a rompere! Primo non la guardano nemmeno, se ti vedono passare sono più interessati alla vespa/lambretta/guzzi d'epoca che alla parte burocatrica, secondo se proprio mi beccano (cosa che non escludo, visto che c'è la legge specifica quindi so di essere in torto..)preferisco pagare (anche penalmente..) per una targa rifatta che prendere una semplice multa per non avere usato il casco..voi che dite??Io il mio rischio lo corro..

Poi certo..ognuno ha la propria coscienza, e sa decidere se correre certi rischi o no..io nella mia situazione so che il rischio è quasi nullo quindi preferisco così..e secondo me il buon senso non sta troppo in queste cose, NO SMS MODE uno ricorre alle targhe rifatte per una questione puramente estetica che non nuoce a nessuno..uno sfizio diciamo innocente, il buon senso è quando metti il casco, quando guidi seguendo il codice stradale, etc etc bla bla..penso abbiate capito. Con questo non faccio la morale a nessuno anche NO SMS MODE ho 23 anni..vi ho soltanto spiegato come la penso. In base alla mia situazione ovviamente. Se abitassi in un luogo dove ti controllano pure il numero di scarpe a quel punto la storia cambia...

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2007 :  19:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da augustus

Scusa Mego
Non ho capito in che cosa consiste il "sequestro penale". In quale legge ed articolo è definito?

Se leggi meglio il mio post ho indicato tutto...cmqe sul CDS lo trovi.

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2007 :  00:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto una pensata..... ma se faccio rifare la targa e quella a pezzi me la porto dietro, che nel caso mi fermano la tiro fuori in questo caso sono oki ??? auzzz gaurlo

apt-get install sx175

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2007 :  03:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non saresti oki comunque secondo me...però dai! Sfido io a trovare un sbirro che ti fa storie anche se gliela fai vedere! E andiamoooo!

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000