Autore |
Discussione  |
|
JJ998
Junior +

Fontaniva - PD
Italy
Il mio Garage
209 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 ago 2007 : 20:22:33
|
......NON DEL MUGELLO!!!!!!!!! Allora prima del mugello avevo su il 175 della TV, in occasione della revisione del motore avendo tutto in mano ho dato una ritoccatina al cilindretto, senza però pensare, da mona, che le fasce avevano i fermi verso lo scarico!!!!! ebbene l'ho allargato neanche di molto ma evidentemente quello che è bastato x rompere 2 fasce e i 2 bordi di alluminio tra le fasce del pistone....cmq ho fatto in tempo a provarlo, tipo 150 km ha tenuto e vi assicuro che aveva un tiro pazzesco rispetto a prima!!!! La domanda è, esiste un pistone adattabile che abbia i fermi dietro, verso l'aspirazione come tutti i pistoni "normali"??? DAto che il cilindro è ancora rettificabile mi dispiacerebbe buttarlo....al limite farò un portapenne "a prova di uragano"!!! |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 ago 2007 : 22:26:36
|
ciao mi sa che l'ipotesi del portapenne si fa strada!!!! Cmq è una buona idea!!! Proverò in ufficio!!!  |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18317 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 ago 2007 : 23:33:08
|
Fai un forellino nel pistone e il fermo lo metti dove vuoi tu.
Ciao, Gigi. |
 |
|
JJ998
Junior +

Fontaniva - PD
Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ago 2007 : 13:07:49
|
citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Fai un forellino nel pistone e il fermo lo metti dove vuoi tu.
Ciao, Gigi.
scusa??? mi spieghi un pò meglio la procedura??? |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 ago 2007 : 14:17:26
|
devi cercare un pistone a due segmenti.Il pozzali dovrebbe averli.ciao
Balbo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 24 ago 2007 : 14:19:18
|
Di solito il fermo è costituito da un forellino su cui è infilato un piolino in ottone. Se hai necessità di spostare i punto di incontro delle fascie è sufficiente che togli il piolino esistente, individuando una zona più adatta, fai un forellini con trapano della misura giusta per infilarci un nuovo piolino nel punto individuato. Va fatto nella parte alta della cava della fascia in modo che la testa si veda per metà nella cava e metà sul pistone. Come piolino va bene anche un chiodino in ferro quelli che si usano per appendere i quadri al muro, che hanno una testa appena pronunciata e poi lo puoi piegare all'interno del pistone.
Comunque a me sembra strano che ora ti capiti sullo scarico, non è che avevi montato il pistone rovescio?
Ciao, Gigi. |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 ago 2007 : 14:36:34
|
Isoscooter ,il piolino non va saldato dall'interno del pistone?Se non lo saldi come fa a stare fermo?ciao
Balbo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 24 ago 2007 : 16:46:57
|
Ho visto che ogni costruttore ha dottato un sistema diverso. Ho visto che alcuni cotruttori incastravano un pernino nella fusione, nel retro del mantello c'è una ingrossatura, altri invece hanno fatto passare un chiodino in ottone sul mantello forato e ripegato all'interno.
Fermi_fascie_1.jpg
- -
Fermi_fascie_2.jpg
- -
Ciao, Gigi. |
 |
|
JJ998
Junior +

Fontaniva - PD
Italy
|
Inserito il - 24 ago 2007 : 22:49:55
|
in effetti sul mio ci sono dei chiodini piegati all'interno proprio come dici tu.....mi sa che il portapenne aspetta....cmq chissà cosa aveva in mente quello che ha girato i perni verso lo scarico, che dietro sull'aspirazione c'è una "parete" libera.....boh.... |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 25 ago 2007 : 22:14:52
|
Forse l'ho già scritto ... ma non è che il pistone può essere girato dall'altra parte?
Ciao, Gigi. |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 ago 2007 : 22:44:03
|
non sono un esperto, ma è una cosa assurda che i fermi delle fasce siano posizionate sullo scarico, è possibile che la fascia si allarghi quel tanto da andare a inchiodarsi nel travaso dello scarico . . o no?
il breizh |
 |
|
JJ998
Junior +

Fontaniva - PD
Italy
|
Inserito il - 25 ago 2007 : 23:44:31
|
il pistone era perfettamente montato, la freccia corrispondeva con lo scarico e NO SMS MODE NO SMS MODE si sbaglia NO SMS MODE le 2 finestrelle sul pistone sono disassate, cioè non sotto al foro spinotto ma più indietro....era proprio il pistone balordo, con i fermi verso lo scarico!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|