Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perno ruota anteriore ld 150 del 55
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nick
Junior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2007 :  08:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

ciao,

sto cercando di rimontare i cuscinetti nuovi sulla mia LD, purtroppo il cromatore (di Padova, assolutamente da sconsigliare) mi ha perso il perno originale così ho smontato quello di una LD 125 del '52.

non ne vuole sapere di infilarsi sui cuscinetti, neanche morto.. forse i due perni sono di due misure diverse? o forse hanno sbagliato a vendermi i cuscinetti.. suppongo che tolte le due viti che fermano il perno questo possa fuoriuscire liberamente dalla ruota..

avete dei consigli da darmi guru del restauro? ciao e grazie nicola

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ago 2007 :  09:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é più probabile che i cuscinetti siano di misura sbagliata!
saluti

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

674 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2007 :  11:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, sicuramente i cuscinetti sono sabagliati..
però il perno comunque non andava cromato...

ciao,
Matteo

nick
Junior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2007 :  13:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

no il perno non è cromato, è smontato da una LD 125 del 52. non sono sicuro che negli anni abbiano cambiato il diametro dello stesso..mi sembra che la sospensione anteriore non abbia avuto modifiche dal 52 al 55...

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

674 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2007 :  18:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da nick

no il perno non è cromato, è smontato da una LD 125 del 52. non sono sicuro che negli anni abbiano cambiato il diametro dello stesso..mi sembra che la sospensione anteriore non abbia avuto modifiche dal 52 al 55...

Pensavo che avendolo perso il cromatore, lo volessi cromare...
comunque il perno deve essere quello lì...sia che sia una 125 che una 150...D o LD...
comunque le misure dei cuscinetti sono:
32x12(foro interno)x10(altezza)

vedi se corrisponde...
ciao
matteo

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2007 :  21:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla il codice riportato sul cuscinetto, deve essere 6201 ed è corrispondente alle misure che ti ha dato matteob.

Massimo

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ago 2007 :  23:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sara' lo spessore del cromo che non lo fa passare,
buttalo via o fallo scromare.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

674 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2007 :  10:06:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Sara' lo spessore del cromo che non lo fa passare,
buttalo via o fallo scromare.
Remo

No Remo,
se leggi il post precedente nick ha scritto che il perno non è cromato...
ciao,
matteo

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ago 2007 :  10:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le prossime un buon cromatore è a Olmo di Martellago

nick
Junior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2007 :  10:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

azz.. il cuscinetto è 6201.. ma va pressato a macchina sul perno o il perno può muoversi liberamente?

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2007 :  11:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il perno non deve muoversi liberamente, va forzato sui cuscinetti.

Massimo

nick
Junior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2007 :  17:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

scusate se insisto ma siete sicuri? il perno viene bloccato dalle due viti che vanno in battuta sugli spessori che appoggiano sui cuscinetti.

mi sembra strano che una volta svitate il perno non debba uscire liberamente dalla sua sede ma debba essere estratto con forza, tra l'altro rischiando di rovinare la filettatura dello stesso...

scusate ma sono un novizio..

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2007 :  21:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le due viti che vanno in battuta sugli spessori che appoggiano sui cuscinetti, non sono viti, ma dadi.
La filettatura non si rovina in quanto il diametro è sempre minore (1 decimo ca.)rispetto al perno.
Se nel tuo caso anche la parte filettata fa fatica ad entrare nel cuscinetto, fermati perchè c'è qualcosa che non va.
Comunque, per toglierti ogni dubbio, misura con un calibro il diam. del perno che deve essere uguale al diam. del foro interno del cuscinetto, cioè 12.
Ciao

Massimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000