Autore |
Discussione  |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage
1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 ago 2007 : 10:45:04
|
Ecco,
son tornato "regolarmente" da un periodo fuori casa e succede che sotto alla mia 125 LI III vedo delle chiazze di diametro 10cm di miscela-olio sotto allo spurgo del carburatore... le guarnizioni erano nuove, i getti sono stati puliti e ho messo un prefilto per evitare che eventuale sporco si accumulasse sul carburatore. E' capitato altre volte ma mi sembrava più normale. La cosa succede solo se la lambretta sta ferma più di due giorni, altrimenti non si ravvisano perdite... Sto facendo miscela al 4%, sono in rodaggio, e l'ultimo viaggio è tato di 70 km... Secondo voi da cosa dipende e come posso sistemare la cosa, se è possibile? Rientra tutto nella norma?
The Things You Own... Own You. |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ago 2007 : 11:42:21
|
Ciao Claude, secondo me quella chiazza che vedi sotto al tubetto è miscela non bruciata che il carburo sputa fuori e si raccoglie nel soffietto, dovresti controllare la carburazione: smagrirla un po',se usi dell'olio sintetico buono puoi farla anche al 3%.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 ago 2007 : 11:46:37
|
Infatti pensavo pure io la stessa cosa, che fosse cioè materiale di scarto, ma mi sembrava tanto... Io non uso il sintetico, non mi piace, uso il minerale e sono a circa 800km percorsi in rodaggio... Magari avviterò un po' la vite per smagrire la carburazione...
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ago 2007 : 12:34:32
|
Claude...avevo una 150III serie restaurata in tutto e per tutto.Ho sempre girato con miscela minerale dell'ipercoop al 2% come diceva la casa (tranne nel rodaggio che usavo miscela poco più grassa tiopo 2,5-3%). Non ha mai grippato o fatto capricci.La chiazzetta d'olio è quasi normale se hai il soffietto con il bicchierino e ad ogni modo il carbro trasuda sempre un pochetto.(4% mi pare un pochetto eccessivo...considera che vado al 4%minerale con la 200 in rodaggio,ora vado al 3%minerale e non mi da alcun problema)
- 200 SX,maial sàl và!! - |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 ago 2007 : 15:10:17
|
Si,
il 4% è tanto, vero, ma mi sono affidato a quanto diceva la casa; sui manuali sta scritto che fino a 1500km si dovrebbe far miscela al 4%... Grassa è grassa, per forza, ma pensavo di farla al 4 per ualtro po'. E poi si, ho il soffietto col bicchierino. Quindi è tutto normale a quanto ho capito, giusto? Meglio così, va!
 |
|
|
Discussione  |
|