Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Perde un po'...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2007 :  10:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco,

son tornato "regolarmente" da un periodo fuori casa e succede che sotto alla mia 125 LI III vedo delle chiazze di diametro 10cm di miscela-olio sotto allo spurgo del carburatore... le guarnizioni erano nuove, i getti sono stati puliti e ho messo un prefilto per evitare che eventuale sporco si accumulasse sul carburatore. E' capitato altre volte ma mi sembrava più normale. La cosa succede solo se la lambretta sta ferma più di due giorni, altrimenti non si ravvisano perdite... Sto facendo miscela al 4%, sono in rodaggio, e l'ultimo viaggio è tato di 70 km... Secondo voi da cosa dipende e come posso sistemare la cosa, se è possibile? Rientra tutto nella norma?

The Things You Own... Own You.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ago 2007 :  11:42:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claude, secondo me quella chiazza che vedi sotto al tubetto è miscela non bruciata che il carburo sputa fuori e si raccoglie nel soffietto, dovresti controllare la carburazione: smagrirla un po',se usi dell'olio sintetico buono puoi farla anche al 3%.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2007 :  11:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti pensavo pure io la stessa cosa, che fosse cioè materiale di scarto, ma mi sembrava tanto... Io non uso il sintetico, non mi piace, uso il minerale e sono a circa 800km percorsi in rodaggio... Magari avviterò un po' la vite per smagrire la carburazione...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2007 :  12:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claude...avevo una 150III serie restaurata in tutto e per tutto.Ho sempre girato con miscela minerale dell'ipercoop al 2% come diceva la casa (tranne nel rodaggio che usavo miscela poco più grassa tiopo 2,5-3%). Non ha mai grippato o fatto capricci.La chiazzetta d'olio è quasi normale se hai il soffietto con il bicchierino e ad ogni modo il carbro trasuda sempre un pochetto.(4% mi pare un pochetto eccessivo...considera che vado al 4%minerale con la 200 in rodaggio,ora vado al 3%minerale e non mi da alcun problema)

- 200 SX,maial sàl và!! -

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2007 :  15:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,

il 4% è tanto, vero, ma mi sono affidato a quanto diceva la casa; sui manuali sta scritto che fino a 1500km si dovrebbe far miscela al 4%... Grassa è grassa, per forza, ma pensavo di farla al 4 per ualtro po'.
E poi si, ho il soffietto col bicchierino. Quindi è tutto normale a quanto ho capito, giusto? Meglio così, va!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000