Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 articolo 18 vero o falso?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2003 :  18:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi lambrettisti,
Vi chiedo cortesemente di aggiornarmi sui risvolti per quanto concerne l'applicazione della circolare per poter reimmatricolare dei mezzi radiati muniti di targa, libretto e foglio complementare originali!!!
io attualmente ho avviato le pratiche per il collaudo di una Li, vi chiedo se è vera la notizia che ho appreso oggi alla mostra scambio Lachiarella (MI), ovvero la circolare è stata attuata e quindi possibile mantenere targa e libretto originali????
non vorrei commettere il grave errore di reimmatricolarla con nuova targa e libretto!!!
Vi ringrazio anticipatamente.

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2003 :  19:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si dice che sia vero, ma è meglio che ti risponda qualcuno che è più esperto di me. Ti posso assicurare però che il vero problema (la fregatura) sta nel fatto che, a meno che tu non sia già l'intestatario del mezzo, una volta immatricolato il veicolo ti viene richiesto di dimostrarne la proprietà con un atto notarile di passaggio stipulato col veccio padrone della moto (o coi suoi eredi se lui è passato a miglior vita).
Ripeto però, attendi informazioni più precise da qualcuno più esperto. Magari informati presso un'agenzia della tua città che tratta di queste cose e dai una letta ai post di questo forum che trattano l'argomento.
saluti
Skywalker
Torna all'inizio della Pagina

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2003 :  11:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da skywalker

si dice che sia vero, ma è meglio che ti risponda qualcuno che è più esperto di me. Ti posso assicurare però che il vero problema (la fregatura) sta nel fatto che, a meno che tu non sia già l'intestatario del mezzo, una volta immatricolato il veicolo ti viene richiesto di dimostrarne la proprietà con un atto notarile di passaggio stipulato col veccio padrone della moto (o coi suoi eredi se lui è passato a miglior vita).
Ripeto però, attendi informazioni più precise da qualcuno più esperto. Magari informati presso un'agenzia della tua città che tratta di queste cose e dai una letta ai post di questo forum che trattano l'argomento.
saluti
Skywalker

sei stato gentilissimo Grazie

Domi
Nuovo

Stradella - PV
Italy

Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ott 2003 :  16:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO ESGUFER
CONOSCO UNA PERSONA CHE PUO' DARTI DELLE RISPOSTE CONCRETE
PER QUANTO RIGUARDA IL TUO PROBLEMA DI REIMMATRICOLAZIONE.
SE VUOI DELLE INDICAZIONI IN MERITO CONTATTAMI PURE VIA MAIL
SALUTI.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2003 :  21:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
SKY direi che leggendo la circolare dell'aci è sufficiente fare un atto dal notaio con l'art. 2688 del Codice Civile, cioè acquisto da possessore non intestatario, praticamente chiunque asserisca di possedere il mezzo e di vendertelo per una cifra. Mi sembra più problematica ottenere l'iscrizione asi (vedi altri post).

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2003 :  22:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille Sbruscoli, proverò ad informarmi pure io. Per il problema iscrizione Asi: io ho sentito dire che si può anche fare l'iscrizione FMI, che è più semplice. E' vero?

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ott 2003 :  09:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao SKy
non so bene cosa comporti l'iscrizione FMI, provo ad informarmi meglio e ti farò sapere. Qualcuno ne sa di più su questo argomento?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000