Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Estratto cronologico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ba69421
Junior +


Alberobello - BA
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2007 :  19:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che non ci sto capendo più niente... se dal notaio si riesce ad avere una copia deldocumento,non basta? non è un atto che in qualche modo,lontanamente, indica che il mezzo e' stato venduto a qualcuno? e poi da li si fanno tutte ledenunce di smarrimento? aiutatemi,vi prego. questo mioamico è intenzionato a vendere lavespa, ma dicoio,il tipo che lacomprerà, non trovera' gli stessi problemi? e se fa finta di aver persola targa? si puo' fare qualcosa?

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62 di pa'
vespa 125 granturismo '06
vespa 50 special '75 - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce

http://album.foto.alice.it/pieroalberobello
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2007 :  19:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerco di essere chiaro: per un veicolo in vita (regolarmente iscritto al PRA) di cui si è smarrito il documento di proprietà (foglio complementare o CdP) l'unico che può fare denuncia di smarrimento del documento stesso è l'intestatario o, se deceduto, un erede diretto. Tuttavia, se esiste un atto di vendita con firme autenticate, anche se non si è proceduto al passaggio di proprietà al PRA, quel documento consente all'acquirente (e solo a lui!) di poter fare egli stesso la denuncia e richiedere copia del CdP.

In assenza del documento di proprietà, la proprietà stessa del veicolo non può essere trasferita, quindi il veicolo può anche passare di mano, ma nessuno può intestarselo né richiedere copia dei documenti. Su questo non ci piove! La copia di un atto di vendita intestato ad un altro non può aiutare il tuo amico!

Se non rintracciate l'acquirente, non potrete mai fare un passaggio di proprietà.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

ba69421
Junior +


Alberobello - BA
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2007 :  20:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TI RINGRAZIO, DOVREMO ALLORA X FORZA AMMORBIDIRE IL VECCHIO PROPRIETARIO.

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62 di pa'
vespa 125 granturismo '06
vespa 50 special '75 - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce

http://album.foto.alice.it/pieroalberobello
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits