| Autore |
Discussione  |
|
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage
2431 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 set 2007 : 21:04:41
|
Immagino che un olio 90 o 80w/90 vada bene messo nella campana della frizione, ma in che quantità? c'è modo di fare un livello?
nella parte dello snodo che olio ci va e sempre in quantità?
grazie per l'aiuto
il breizh |
|
|
ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 set 2007 : 22:18:29
|
Per il livello c'è un tappo orizzontale sul davanti della frizione, presumo che il livello giusto sia quando inizia a uscire da lì... non so bene se con la moto sul cavalletto o sulle ruote. Se la metti sul cavalletto al massimo ne starà un po' di più, danni non fa...
Per la viscosità bisognerebbe guardare su un manuale di uso e manutenzione, non so dirti...
Ciao, Giorgio |
 |
|
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2431 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 set 2007 : 22:25:45
|
speravo che fossi all'ascolto grazie per l'indicazione.
tu che olio hai messo? 90?
il breizh |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 set 2007 : 00:04:15
|
Mitico, ioshi e la c, sono una cosa sola!!!!
Ma chissssene frega!!!!! |
 |
|
|
ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 set 2007 : 00:38:28
|
Ciao breizh, ciao zambe!! Grazie!! :)
Io a dire la verità la mia C non l'ho ancora finita!! Ci giro intorno da 2 anni ma non l'ho ancora finita, scandaloso!!
Comunque ho guardato sul libretto di istruzione per le stazioni di servizio, parlano di 400gr di olio Mobiloil A, che non so che gradazione avesse... in estate Mobiloil BB...
Secondo me un normale olio da cambio 90 o 80/90 va benissimo!
Ciaooo |
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 set 2007 : 00:42:19
|
Eccomi... ciao Michelangelo, ciao Ioshi, come detto il livello lo fa il tappo posto sul davanti del carter frizione. è opportuno che la Lambretta stia sul cavalletto. Come poi giustamente diceva ioshi se anche ne metti un goccio in più non guasta sicuramente. Attento invece, che nella coda, nello snodo ci va il grasso, non l'olio. Il sistema migliore è quello di usare una siringa e far ruotare continuamente la ruota posteriore con la mano in modo che il grasso venga man mano ad aderire agli ingranaggi. mettine abbondante, senò quando vai in giro fischia come una sirena. Per il resto dovrei andare domani o dopo a prenderti i pezzie la "bibbia"
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
|
Inserito il - 22 set 2007 : 19:47:33
|
grazie, sapevo di poter contare su di voi ormai siete la luce che mi indica la strada .
quindi olio 90 fino a livello indicato nel carter frizione e grasso nello snodo,ma nella coda tra carter frizione e snodo cosa va olio o grasso?
GRAZIE Roberto ! 
il breizh |
 |
|
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 set 2007 : 20:15:47
|
Ciao a tutti,anch'io sulla LD ho messo "sul gardano" una bella iniezione di grasso.Zero fischi o rumori e per ora tutto OK. Domanda:sui vostri motori cardanici riscontrate dei piccoli trafilaggi(qualche goccia) d'olio, specialmente a motore caldo? Saluti Marino |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 set 2007 : 20:51:06
|
scusa ma allora l'olio che mi esce dalla coda del cambio è perche non è stata opportunamente ingrassata, e al suo posto è stato messo olio?
Ma chissssene frega!!!!! |
 |
|
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
|
Inserito il - 22 set 2007 : 21:03:11
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da baronerosso53
Ciao a tutti,anch'io sulla LD ho messo "sul gardano" una bella iniezione di grasso.Zero fischi o rumori e per ora tutto OK. Domanda:sui vostri motori cardanici riscontrate dei piccoli trafilaggi(qualche goccia) d'olio, specialmente a motore caldo? Saluti Marino [/quote]
prima della pulizia totale che ho dato alla LC non avevo nessuna perdita, ora il motore non è stato smontato tutto, solo il necessario per sostituire le frasce elastiche e la frizione ma essendo vuoto di olio non saprei darti indicazioni precise. cmq credo sia normale avere dei trafilaggi il breizh |
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 set 2007 : 22:13:03
|
Ciao a tutti gli amici dei "cardanici". confermo che è assolutamente normale che il motore abbia delle trasudazioni di olio. Nonostante le guanizioni siano nuove e tutto, è inevitabile che qualcosina fuoriesca. Io ho una 125m come parte integrante dell' arredamento in salotto e ogni primo venerdì del mese(la data viene spontanea perchè la sera c'è la riunione del Lambretta Club Lombardia) passo con un foglio di Scottex sotto il motore e lungo la coda e riane sempre qualche segno di trafilaggio. Ho provato a non fare tale procedura edopo circa 4 mesi ho trovato una gocciolina giallastra di olio su un vecchio ritaglio di Moquette che avevo messo sotto apposta. Non dimentichiamoci che sono macchine e che quindi hanno un anima e hanno bisogngo di coccle e cure periodiche, anche solo fare la polvere. Se poi le metti in moto è una festa....
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 set 2007 : 08:26:26
|
Grazie,immaginavo fosse inevitabile qualche goccia d'olio ma con la vostra conferma sono più tranquillo  Saluti Marino  |
 |
|
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 set 2007 : 10:10:20
|
Barone...... sul cardano dei motori della D/LD non ci va il grasso, ma l'olio.........come riporta il manuale delle stazioni di servizio va usato olio mobilube C da ristabilire il livello ogni 300 chilometri
Claudio
|
 |
|
|
vcervellini
Junior +

Martinsicuro - TE
Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 ott 2007 : 18:08:24
|
Scusate l'intromissione. Sul lato frizione olio sae 90. Sul cardano (ultima vite in fondo) il grasso. Ed in mezzo? perdonate la mia ignoranza magari se si può fare un riepilogo Grazie |
 |
|
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
|
Inserito il - 18 ott 2007 : 18:24:57
|
Citazione: Messaggio inserito da vcervellini
Scusate l'intromissione. Sul lato frizione olio sae 90. Sul cardano (ultima vite in fondo) il grasso. Ed in mezzo? perdonate la mia ignoranza magari se si può fare un riepilogo Grazie
credo ci vada l'olio, ma non ho ben capito...
il breizh |
 |
|
| |
Discussione  |
|