...dai fioi...ultimo aiuto...dopo ho finito!! ...non so come fare a togliere il "manicotto porta innesto scorrevole" ...all'inizio del filmato il tipo lo toglie in 2 nano secondi con un aggeggio malefico... voi come fate....cosa mi suggerite di fare...
...io l'avrei chiamato "il coso" ma su gli esplosi motore lo chiamano così..!! ...sul link che ho messo al filmato su youtube appena inizia...è praticamente il pezzo che rimane dopo aver tolto la catena,l'innesto scorrevole e i pignoni catena...che rimane attaccato all'albero motore.....se non lo tolgo...non riesco ad estrarre l'albero maledetto!!!.....sono strarinco....
----------------------------------------- Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire
Bèh (non ho visto il filmato perchè ho una connessione primitiva e per aprirlo arriverebbe natale!!!) però da quel poco che spieghi mi par di capire che tu vuoi sapere come si toglie il percno su cui va infilato il pignone anteriore della catena.SE guardi bene c'è (all'interno del pignone e della molla parastrappi) una specie di "dado".SE tu lo sviti con la chiave si sfilerà un perno filettato con la testa a forma di..."dado" (appunto...scusa la ripetizione)Fatto questo non ti resta che sfilare il tutto.Ovviamente devi togliere la catena (sfilandola anche dalla corona dentata della frizione) e vedraiche si sfilerà pignoncino anteriore,una specie di anello con il bordo,una molla (del parastrappi) e una specie di "tubo" zigninato.Fatto ciò e tolto l'orecchio che ospita il volano magnete non ti resta che far uscire l'albero motore.....mi son spiegato in modo veramente orrido ma spero che tu ci abbia capito qualche cosa!
...ho già fatto tutto quello che hai detto mego....il mio problema è togliere quello che tu dici "tubo zignignato" !!!...è attaccato dalla parte sinstra all'albero...ma non so come ***** fare per toglierlo...è avvitato in qualche modo?!?...
----------------------------------------- Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire
mego fa le cose facili ;) la flangia volano è via giusto?:) il cilindro pure, il pistone anche!!! bene turnica l'albero fino che la biella entri il + possibile (ma puoi evitarlo) ora prendi un tondino (quelli da muratore, o qualsiasi altro pezzo di ferro che entri nel manicotto porta innesto scorrevole ;) una mazzata e via ;) se puoi verso l'albero!!! ricorda mud: se il manicotto non esce dall'albero fai uscire l'albero dal manicotto auzzzzzzzzzz
...bene...grande gaurlo....mi piace il tuo modo d'agire è simile al mio!!!...bon..allora domani scaldo quella ***** di flangia e la sparo fuori...poi sparo fuori con violenza anche l'albero...insomma....sparo fuori...sperando che qualcosa esca........approfitto per mandare a quel paese il meccanico innocenti del filmato che mi ha fatto venire mille paranoie con i suoi estrattori strani....chissà dove gli ha presi MADE IN HELL ?!?..chissà... grazie ancora a tutti
Bèh non è che la faccio facile dai ;)....,ma davo per scontato che L'ORECCHIONE fosse stato già tolto (e l'orecchione non è un amico particolarmente BUSONE!!!ih ih ih).Però pìcia con un martello di GOMMA mi raccomando!!!O per lo meno un tondino in ottone così non rovini il MALEFICO PEZZO!!!