Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pulizia cilindro e pistone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jamesnem
Nuovo

Frosinone -
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2007 :  19:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come e con che cosa posso pulire il cilindro e il pistone senza danneggiarlo? inoltre dove posso acquistare a buon prezzo spillo e guarnizioni per il carburatore?
grazie in anticipo...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2007 :  22:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smontata la testa (presumo tu stia parlando di LAMBRO...anche se VESPA alla fine NO SMS MODE cambia molto, e tu intenda l'esterno del cilindro) puoi pulirla anche con la mola se le incrostazione sono molto evidenti,altrimenti anche solo con un pò di diluente nitro si ottiene un buon risultato. Il cilindro lo pulirei prima con diluente nitro o con benzina (se vuoi un risultato più accurato,fatta la pulitura io lo porterei a far sabbiare esternamente e poi gli passi il nero termico.Il pistone puoi spazzolarlo delicatamente con le mola ma senza calcare e SOLO sul cielo del pistone.I lati csomai passali con una carta vetrata/telata finissssssima per togliere eventuali piccole "STRETTE/CALDE" e poi direi che sei a posto.

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
Torna all'inizio della Pagina

jamesnem
Nuovo

Frosinone -
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ott 2007 :  10:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cos'è la mola?????

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2007 :  11:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle mie parti con la "mola" si "guzzano i cortei", si ravviva il taglio degli scalpelli e tanto altro ancora. Mola:"pietra di forma tondeggiante di smeriglio o altro materiale che ruotando serve ad affilare o levigare ed è una parte costitutiva di affilatrici e molatrici ecc." - Sabatini-Coletti, Dizionario Italiano, Giunti, 1977. Forse Mego, intendeva una mola a spazzola di ferro od ottone. Se non hai la mola... usa appunto una spazzola di ferro o della carta vetrata e segui i consigli di Mego.ciao buon lavoro

orazio

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2007 :  12:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pistone e interno cilindro: paglietta metallica (quella per lucidare le pentole)funziona benissimo.
Esterno cilindro sgrassa bene e poi spazzola, valida alternativa sabbiatura e vernice appropriata.

Massimo

jamesnem
Nuovo

Frosinone -
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ott 2007 :  12:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2007 :  15:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì scusate....per pulitura a "MOLA" intendo propio una spazzola in ottone attaccata alla mola...scusate ma nella terminologia spiccia tra appassionati della mia zona usiamo dire direttamente così senza specificare "...CON LA SPAZZOLA AD OTTONE"...SORRY!

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000