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 Ho acquistato un px150e 83'
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elchico
Junior


Maddaloni - CE
Italy


Il mio Garage

67 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2007 :  00:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore è a puntine con bobina. Sbaglio o dovrebbe essere con centralina e senza puntine?

Dopo averlo provato un pò mi si è fermato.
La scintilla è molto debole, quindi ho testato la bobina montandola su una lambretta 150 sx, perfetta.

Ho preso il cavo verde che esce dal carter mettendolo a massa sul carter stesso. Pedalando la scintilla c'è.

Mi rimane a questo punto solo il condensatore.

Potrebbe essere quest'ultimo a non funzionare perfettamente.
Cos'altro posso verificare prima di smontare il volano?

grazie per le preziosi risposte.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2007 :  08:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me pare strano...effettivamente essendo dell'83 dovrebbe avere l'accensione elettronica.NOn è che per caso gli è stato sostituito il blocco motore?Hai controllato i numeri?

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
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Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2007 :  09:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il PX150E dovrebbe essere proprio elettronico, mentre quello a puntine era il P150X, ma sarà stato cambiato il blocco motore, come dice Mego.
Con quella robaccia elettrica tocca fare un sacco di tentativi per capirci qualcosa: ma se il cavo verde ti fa la scintilla, escluderei che possa essere il condensatore la causa del problema.
Hai controllato la candela, ed il cavo della candela?

Ciao
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elchico
Junior


Maddaloni - CE
Italy


Il mio Garage

67 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2007 :  10:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il telaio è vlx1t mentre il motore è un vlx1m.

il blocco motore dovrebbe essere giusto, forse è stato sostituito solo l'accensione?

che dite, mette quella elettronica o lascio quella a puntine?

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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2007 :  15:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possibile anche questo,nn è assolutamente da escludere...ora bisognerebbe chieder ai più esperti VESPAIOLI cosa ne pensano in base al prefisso del numero di telaio che hai messo.
Per esser un pò un profano in materia Vespa però direi che il blocco motore è il suo visto che il prefisso corrisponde...

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