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Flavio
Junior ++
  
Ascoli Piceno - AP
Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 nov 2007 : 17:00:58
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Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Ma tu la vecchia targa ce l'hai?
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Eh infatti me lo stavo chiedendo anche io..se ti han detto che potrebbe essere una demolizione d'ufficio con consegna dei documenti, automaticamente anche la targa dovrebbe essere stata riconsegnata..quale vecchia targa hai tu?
------------------------------------------------------------------------------ Maneggio: Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.
****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..**** |
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Vichi
Junior +
 
Brisighella - RA
Italy
Il mio Garage 154 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 nov 2007 : 11:34:20
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per esperienza personale in motorizzazione bisogna sempre parlare con l'ingegnere diretto/addetto che si occupera' del tuo caso! non fermarti mai a segretarie e usceri vari perchè si fa una gran confusione....
auwallara!!! |
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daniele intravartolo
Junior +
 
Rivarolo - TO
Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 nov 2007 : 11:36:20
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certo e' un impresa....pazienza..olio di gomito...eurii....un consiglio prima di spendere dei soldi ..tipo manopole, liste pedane ecc.ecc..smontala pulisci sabbia il tutto mi racc..con sabbia finissima oppure con sfere di vetro,dopo verniciata incomincia a cercare i pezzi,perche' e gia' capitato che si inizia un restauro poi con i primi grossi intoppi, anche burocratici ci si fermi ..e' in + hai speso per alcuni pezzi.
intravartolo |
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dfteam
Nuovo
Messina -
Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 nov 2007 : 16:12:01
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Falso allarme....targa tarocca :(
In ogni caso, visto che è stata demolita volontariamente, è impossibile da reiscrivere con la targa originale.
Comunque si, ho parlato con un dirigente alla motorizzazione, che mi ha rassicurato dicendo che ne hanno fatte parecchie di pratiche del genere. L'unico problema potrei averlo per le frecce. Mi ha detto che c'è stata un po' di confusione in merito, durante i collaudi e all'interno degli uffici. Chi dice che la vespa viene omologata con le attuali direttive, quindi servirebbero le frecce. Chi invece dice che, se si montano le frecce, la vespa non può più riternersi mezzo storico, visto che l'FMI o l'ASI non la riconoscerebbe. Il tizio in questione mi ha detto che tempo fa aveva letto da qualche parte una circolare esplicativa in merito, ma l'ha cercata e non è più riuscito a ritrovarla. Mi ha comunque consigliato (quando sarà) di provare a cercarle ed inserirla nel fascicolo di richiesta reimmatricolazione. Oppure provare a sentire l'FMI e chiedere a loro se esiste qualcosa in merito. |
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Vichi
Junior +
 
Brisighella - RA
Italy
Il mio Garage 154 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 nov 2007 : 16:34:10
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se devi mettere le frecce a sto punto prendi un px!
auwallara!!! |
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dfteam
Nuovo
Messina -
Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 nov 2007 : 23:57:33
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Sabato e domenica dedicati completamente allo smontaggio  Devo dire che mi sono divertito (anzi ci siamo, visto che mi ha aiutato la mia ragazza).
Dopo 110km di tappa di trasferimento del mezzo, caricato sulla mia auto, abbiamo iniziato a smontarla pezzo per pezzo. Abbiamo fatto quante più foto potevamo, così da creare un archivio fotografico consultabile in fase di montaggio. Ho trovato ciò che mi aspettavo, ossia parecchia ruggine nel lato destro della pedana, per il resto è tutto perfetto.
Ecco la pancia di sinistra. C'era un po' di ruggine sul fondo, ma solo superficiale, che è andata via con una spazzolata. Cosa ci va nell'alloggiamento in primo piano? Suppongo un raddrizzatore di corrente. Qualcuno può farmi vedere qualche foto?
http://xs321.xs.to/xs321/07481/DSCF2133.JPG
Ecco invece la pedana di destra. Come mi aspettavo, la ruggine trovata è tanta. In prossimità dell'attacco del cavalletto era stata saldata una piastrina di rinforzo (3x20cm circa). Tolta quella, con il flex, sotto ho trovato altra ruggine non tolta quando è stato fatto l'intervento.
http://xs321.xs.to/xs321/07481/DSCF2104.JPG
La pedana di sinistra invece era quasi perfetta. Rotta nella parte che va verso il retro, ma comunque facilmente riparabile. C'era solo un forellino di ruggine passante, ma grande poco più di 1 cm.
http://xs321.xs.to/xs321/07481/DSCF2105.JPG
L'interruttore era troppo invecchiato e si è rotto appeno l'ho toccato. http://xs321.xs.to/xs321/07481/DSCF2112.JPG
Tolto il serbatoio, ecco un'altra delle cose che mi aspettavo di trovare. Che sarà mai? Una casetta...un bel nido? Ops...guarda, ci sono tracce di cibo! E poi...il ritrovamento di due cadaveri fossilizzati due bei topi di campagna, abbastanza grossi. Tornando seri per un attimo, qui manca sicuramente il tappo parapolvere. Il carburatore "pesca" aria da qui...ma qui da quale parte entra l'aria fresca visto che è tutto sigillato (sopra va il serbatoio, davanti il tappo e comunque il tunnel!)? E' indispensabile quindi questo tappo? Si vede anche la guaina dello starter che, sinceramente, credevo non ci fosse in questo modello di vespa.
http://xs321.xs.to/xs321/07481/DSCF2118.JPG
Ho iniziato a smontare anche il motore. Per tirarlo su, visto che il perno era "saldato" al bullone da 22, ho dovuto tagliare quest'ultimo, salvando comunque il perno. In ogni caso ho tolto anche la testa per vedere in che condizioni fosse il motore all'interno. Sottotesta e cielo del pistone naturalmente pieni di depositi carboniosi, ma mantello del pistone e canna senza alcun segno di graffi. Sembra nuovo nuovo. Altre domande:
- cos'è quell'affare arancione che sta sulla sinistra? Un regolatore di tensione, un condensatore o cosa? Arrivano tutti i cavi elettrici e ne partono altri che vanno allo statore. Sono ignorante in materia, scusatemi  - come si smonta il dado del volano? Riesco a fargli fare 2 giri, ma poi non riesco più a svitarlo. C'è un modo per bloccare il volano? - nella parte sotto il carburatore ho trovato chili di sporco unto. Forse il tizio, prima che la mettesse da parte, aveva perdite di miscela dal carburatore. Il motore si sporcava e si creava quell'impasto che arrivava a sfiorare addirittura la ruota (terza foto qui sotto). Credo che camminasse con l'aria tirata, visto che manca il comando dello starter, e quindi con carburazione grassissima.
http://xs321.xs.to/xs321/07481/DSCF2120.JPG
http://xs321.xs.to/xs321/07481/DSCF2123.JPG
http://xs321.xs.to/xs321/07481/DSCF2133.JPG
Smontato il motore, ho continuato a dedicarmi alla carrozzeria. Ho ripulito meglio la pedana e girato la sottosopra. In foto si percepisce meglio la ruggine passante nel lato destro. E' stata inserita anche una piastra di rinforzo nei pressi dell'attacco del cavalletto. Visto che è tagliata anche male, mi è sorto il dubbio che si tratti di una modifica artigianale, ma vorrei conservarla per rendere tutto più robusto. Me lo confermate?
http://xs321.xs.to/xs321/07481/DSCF2130.JPG
In ogni caso, per paura che la ruggine fosse arrivata anche dentro al tunnel, ho tagliato tutto e sostituisco l'intera pedana.
http://xs321.xs.to/xs321/07481/IMAG0018.jpg |
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daniele intravartolo
Junior +
 
Rivarolo - TO
Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 nov 2007 : 20:45:16
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credimi sei ancora in tempo ...rinsavisci..ripensaci insomma frenaaaaaa,con - di quello che spenderai la trovi magari con i documenti ...almeno prova a cercarla sui siti specifici ..poi vedi tu, questo solo perche' e' propio messa male.
 
intravartolo |
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dfteam
Nuovo
Messina -
Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 nov 2007 : 21:26:37
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Esclusa la pedana, a me non sembra messa malissimo.
E poi...è il mio regalo di laurea, e ho promesso che un giorno portarà in giro me e la mia dolce metà  |
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