Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Help: serveta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

redipuglia
Nuovo

taranto -
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2003 :  14:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Help !!! ho rintracciato una serveta 200 tuttavia la moto non è mai stata immatricolata in italia, esiste un indirizzo dove chiedere il certificato di origine ?

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 nov 2003 :  14:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma in quale Nazione è stata immatricolata la tua Serveta Jet 200?
Devi esser un pò più preciso!
Si trova già in Italia?
A presto.

Ciao.
Piega73.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2003 :  15:05:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao redipuglia
dovresti sentire la motorizzazione della tua provincia per in da farsi. Così ad occhio se la moto era immatricolata in paese della comunità le cose non dovrebbero essere eccessivamente complicate, diversamente potrebbe essere più difficile. Per il certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche, se richiesto (ti conviene sentire prima la motorizzazione), è rilasciato dall'ASI. Sul forum troverai diversi post sull'argomento.

redipuglia
Nuovo

taranto -
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2003 :  16:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il vero problema è che la serveta è nuova!! Mai stata immatricolata prima!

redipuglia
Nuovo

taranto -
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2003 :  08:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da redipuglia

il vero problema è che la serveta è nuova!! Mai stata immatricolata prima!

redipuglia
Nuovo

taranto -
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 dic 2003 :  17:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 feb 2004 :  21:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti serve il certificato d'origine della casa che veniva fornito insieme alla Lambero quando rifornivano i concessionari.Ovvero per ogni Lambro corrispondeva un certificato d'origine(da quanto ho capito si tratta di un classico FONDO DI MAGAZZINO INVENDUTO DI QUALCHE CONCESSIONARIO).Con quello,senza nemmeno portare la Lambro in visione,la immatricoli con targa nuova,in quanto risulterebbe proprio come PRIMA IMMATRICOLAZIONE.Già successo a un amico che si è trovato nelle tue stesse condizioni ma con una 125 e con questo certificato.Ha fatto tutto senza problemi....anche se questo è successo 3 anni fa......!
Se ti manca quello son dolori...non c'è altra alternativa che l'ASI...ma poi non so se ne vale la pena.Ad ogni modo IN BOCCA AL LUPO.E se riesci facci sapere.Ciao
Ciao

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 feb 2004 :  00:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo dal Giugno 2003 i vecchi fondi di magazzino non sono più immatricolabili, neppure con certificato d'origine, a meno che non lo faccia direttamente un concessionario, e sempre che non sia già scaduta la proroga loro concessa. Questo perchè non sono rispondenti alle attuali normative ambientali.
Rimane la possibilità di immatricolazione come veicolo storico, procedura che in Italia è sempre molto difficile perchè bisogna dimostrare la proprietà del mezzo.
Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000