Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Blocco motore....lo sabbio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pif
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

276 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2007 :  18:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti essendo in fase di restauro (e approfittando di avere la Lambra tutta smontata)sono in dubbio se far sabbiare anche il blocco motore della mia LI 3°serie .Da una parte sono tentato (quando mi ricapita più di riscendere il blocco) per ottenere un ottimo risultato di pulizia e lucidatura che non potrei mai ottenere con l'olio di gomito ...ma sono incerto per 2 motivi:
1)Non vorrei avere problemi con la futura iscrizione al registro storico in quanto non sò se è conforme all'originale.
2)Ho letto che il cilindro è di ghisa e una volta sabbiato fà la ruggine così dovrei spruzzargli il nero 800° ...ma questo nero non è che ostacola ,anche in minima parte, la dispersione di calore?E poi...si trova con facilità in commercio?Ciao a tutti e GRAZIE SEMPRE per le vostre risposte senza le quali avrei grandi difficoltà ad andare avanti....
Scusate se sono stato troppo lungo.

150-LI 3°serie
MSN: claudiosquillaci79@hotmail.it

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2007 :  19:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, secondo me dovresti fare così:
La sabbiatura è troppo potente, il motore ti viene troppo poroso e grezzo, non simile assolutamente a come era in principio; inoltre si sporca subito, dato che lo sporco enetra nelle porosità.
Devi trovare un sabbioatore che ti tratta il motore con la micropallinatura, che non è altro che una sabbiatura fatta con microsferette di vetro che ti portano il carter praticamente come appebùna uscito di fabbrica. L'unica è che devi portargli il carte pulitissimo e, per ottenere un effetto migliore, magari scartavetrato finemente con carta 800 per togliere tutte le imperfezioni.
il cilindro è importantissimo sia pulito pure esternamente. Sporco, ruggine ed incrostazioni quelle si ostacolano la dispersione del calore!!!
Il nero 800 gradi è facile da trovare, chiedi in colorificio

ciao

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2007 :  20:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL mio amico meccanico che deve revisionare il mio motore, mi ha detto che lo mette in un apposita "lavatrice" con il suo prodotto (immagino che sia qualcosa con della soda) e me lo lava. Lui di solito con quel macchinario lava le parti del motore delle macchine. Se tra qualche giorno avrò ancora il mio motore (se non si sarà sciolto ) ti saprò dire il risultato.

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2007 :  20:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimi risultati li ottengo con diluente profumato per non morire dalla puzza e lana di acciaio per intenderci la retina che usano gli imbianchini per le finiture di lusso,pulito il tutto poi vai di lana d'acciaio asciutta e vedrai che sara' anche bello lucido e senza sgranature o graffi dovuti a sabbiature o spazzole.
saluti,maurizio.

bukkyman
http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2007 :  21:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io uso la lana d'acciaio come bukkyman, come già detto da quest'ultimo il risultato è ottimo, il carter risulta lucidissimo, logicamente con il tempo l'alluminio si ossida ed opacizza un pò ma rimane sempre accettabile. Buon lavoro!!

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2007 :  23:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mettetelo in lavastoviglie quella di casa!! Credetemi fa miracoli!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2007 :  23:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mettetelo in lavastoviglie quella di casa!! Credetemi fa miracoli!!

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2007 :  23:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sempre usato l'olio di gomito..non tornerà come d'origine ma riacquisterà in parte il suo vecchio splendore..e non è per niente male!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****

Pif
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

276 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 dic 2007 :  11:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.......GRAZIE A TUTTI....

150-LI 3°serie
MSN: claudiosquillaci79@hotmail.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000