Autore |
Discussione  |
|
Pif
Junior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage
276 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 dic 2007 : 18:50:46
|
Ciao a tutti essendo in fase di restauro (e approfittando di avere la Lambra tutta smontata)sono in dubbio se far sabbiare anche il blocco motore della mia LI 3°serie .Da una parte sono tentato (quando mi ricapita più di riscendere il blocco) per ottenere un ottimo risultato di pulizia e lucidatura che non potrei mai ottenere con l'olio di gomito ...ma sono incerto per 2 motivi: 1)Non vorrei avere problemi con la futura iscrizione al registro storico in quanto non sò se è conforme all'originale. 2)Ho letto che il cilindro è di ghisa e una volta sabbiato fà la ruggine così dovrei spruzzargli il nero 800° ...ma questo nero non è che ostacola ,anche in minima parte, la dispersione di calore?E poi...si trova con facilità in commercio?Ciao a tutti e GRAZIE SEMPRE per le vostre risposte senza le quali avrei grandi difficoltà ad andare avanti....   Scusate se sono stato troppo lungo.
150-LI 3°serie MSN: claudiosquillaci79@hotmail.it |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 dic 2007 : 19:02:48
|
ciao, secondo me dovresti fare così: La sabbiatura è troppo potente, il motore ti viene troppo poroso e grezzo, non simile assolutamente a come era in principio; inoltre si sporca subito, dato che lo sporco enetra nelle porosità. Devi trovare un sabbioatore che ti tratta il motore con la micropallinatura, che non è altro che una sabbiatura fatta con microsferette di vetro che ti portano il carter praticamente come appebùna uscito di fabbrica. L'unica è che devi portargli il carte pulitissimo e, per ottenere un effetto migliore, magari scartavetrato finemente con carta 800 per togliere tutte le imperfezioni. il cilindro è importantissimo sia pulito pure esternamente. Sporco, ruggine ed incrostazioni quelle si ostacolano la dispersione del calore!!! Il nero 800 gradi è facile da trovare, chiedi in colorificio
ciao
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 dic 2007 : 20:24:33
|
IL mio amico meccanico che deve revisionare il mio motore, mi ha detto che lo mette in un apposita "lavatrice" con il suo prodotto (immagino che sia qualcosa con della soda) e me lo lava. Lui di solito con quel macchinario lava le parti del motore delle macchine. Se tra qualche giorno avrò ancora il mio motore (se non si sarà sciolto ) ti saprò dire il risultato.
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
 |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 dic 2007 : 20:43:33
|
ottimi risultati li ottengo con diluente profumato per non morire dalla puzza e lana di acciaio per intenderci la retina che usano gli imbianchini per le finiture di lusso,pulito il tutto poi vai di lana d'acciaio asciutta e vedrai che sara' anche bello lucido e senza sgranature o graffi dovuti a sabbiature o spazzole. saluti,maurizio.
bukkyman http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/ |
 |
|
lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy
Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 dic 2007 : 21:23:21
|
Anch'io uso la lana d'acciaio come bukkyman, come già detto da quest'ultimo il risultato è ottimo, il carter risulta lucidissimo, logicamente con il tempo l'alluminio si ossida ed opacizza un pò ma rimane sempre accettabile. Buon lavoro!!
150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 dic 2007 : 23:25:25
|
Mettetelo in lavastoviglie quella di casa!! Credetemi fa miracoli!! |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 dic 2007 : 23:28:52
|
Mettetelo in lavastoviglie quella di casa!! Credetemi fa miracoli!! |
 |
|
Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 dic 2007 : 23:58:55
|
Io ho sempre usato l'olio di gomito..non tornerà come d'origine ma riacquisterà in parte il suo vecchio splendore..e non è per niente male!
------------------------------------------------------------------------------ Maneggio: Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..**** |
 |
|
Pif
Junior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 276 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
|
Discussione  |