Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 125d o no
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2007 :  21:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho già rivolto questa domanda ai ragazzi fel forum:la mia 125d in via di restauro ha un punto nero che non riesco a capire.
Ha le date sia sul cambio che sul motore del 1952 ma nellostesso tempo ha il fissaggio drll'ammortizzatore posteriore sulla coda del cambio. E nata cosi o è stata modificata? Il supporto superiore è stato tagliato.Allora non potevo inserire foto ma ora cerco di metterne un paio.nello stesso tempo se qualcuno mi mandasse la foto p del particolare di fissaggio sul tubo del bauletto gliene sono grato.

Allegato: 100_1103.jpg
61,86 KB

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 dic 2007 :  00:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lucy,
dalla foto direi che è assolutamente fatto in casa. fatto bene per altro, ma nulla a che vedere con le soluzioni originali Innocenti adottate solo un paio d' anni dopo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2007 :  18:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non intendendomene, di Lambrette, forse farei meglio a tacere ma...
dal momento che ho una 125d sotto mano ed il motore di una 150d (anch'esso sotto le mani) quello che mi sorprende è, in primo luogo, la posizione molto (forse troppo) arretrata dell'occhiello di aggancio dell'ammortizzatore sul carter della trasmissione rispetto alla posizione prevista sulla 150.
Da quanto poi risulta dalla foto (non ne sono convinto ma potrebbe anche essere un problema di qualità fotografica) quell'occhiello ha tutta l'aria di essere stato "saldato" sul carter e non fuso anche se so essere particolarmente complicato riuscire a saldare l'alluminio e/o leghe simili.
Morale della favola, se vuoi saperla tutta:
ha tutta l'aria di essere un "tarocco" (magari d'epoca) ma venuto neanche troppo bene.

Ti voglio mettere una bella pulce nell'orecchio:
come pensi di fare con il restauro...?
E se poi non risultasse "conforme" in sede di omologazione ASI o FMI...?

(forse le pulci sono 2...)

ciao
alvaro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Snitz Forums 2000