Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 RADUNO ISOLA DI WIGHT - CONSIGLI DI VIAGGIO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

manu.magro
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2008 :  12:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RADUNO ISOLA DI WIGHT - CONSIGLI DI VIAGGIO.
Sicuramente qualcuno di voi c'è stato, come? in quanto tempo? dove ha dormito...ecc..ecc...

Grazzzie grazzzie

we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!!

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2008 :  12:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti prendi per tempo.....

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

manu.magro
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2008 :  13:13:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1500 km...direi di si...sto già iniziando a massaggiare i glutei

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2008 :  14:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e ben tornata!
Sicuramente il viaggio e'lungo e impegnativo ma sicuramente interessante così come il raduno. Dormire negli alberghi e' dura e bisognerebbe prenotare sin d'ora visto che i posti sono limitati. Per il campeggio non ci dovrebbero essere problemi ma dopo un viaggio così ti consiglio di trovare quanto prima una sistemazione in B&B. Io ci sono stato anni fa' (non in scooter) e c'e' veramente un MARE di gente e scooter!
Good luck.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2008 :  15:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sto pensando di andarci quest'anno, ma qualcuno di voi sa le date precise di quest'anno?

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2008 :  15:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse il mio tempo per andare all'Isola di Wight è ormai passato .
Al massimo a Ischia a fare i fanghi , volendo strafare potrei andare a Capri.
Che si fa di bello, ora, li a Wight??

Py

manu.magro
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2008 :  17:53:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bruno(ci si vede all'elba?), in effetti Paolo mi aveva già consigliato di prenotare in questo periodo è che non ho idea di dove sbattere la testa, il campeggio non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello,già dovrò limitare le quintalate di cose (per me) essenziali da portar via, che verranno pazientemente selezionate e bocciate alla prova valigia...hai qualche bel posto da consigliare per dormire?Poi pure durante il viaggio si vorrebbe avere un minimo di organizzazione per fermarsi a riposare e per lavare di dosso l'aroma di motul che avremo addosso!

Per Claudio,prova a vedere il link qui sotto (purtroppo sono una capra col pc,quindi più di questo non posso fare!), dalla locandina che dovresti vedere, si evince che il raduno va dal 22 al 25 agosto, secondo voi ho evinto bene?
http://www.vfmscoot.co.uk/images/natscootrallies08.jpg

Con Mappe Michelin ho trovato la strada consigliata,solo percorrendola col mouse mi c'è voluta una vita...che viaggio!

Per Py, anche per me è l'ultima possibilità per fare una cavola del genere, poi per i prossimi anni organizzeremo raduni a Fiera di Primiero o ad Abano se vogliamo aggiungerci l'ebrezza delle acque termali....60° raduno anni sereni...beh, in realtà spero di arrivarci a quell'età facendo ancora certe esperienze!

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2008 :  18:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, indirizzi non ne ho purtroppo. Prova magari a spulciare internet o senti il Lume se sa qualcosa. Per l'Elba come sempre anche se quest'anno il raduno e' corto. Poi io ho due bambini pelosi al seguito!
Ciao.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 15 gen 2008 :  21:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora vediamo di organizzare la faccenda:
Partendo da Treviso io suddividerei il viaggio in Tre comode tappe, considerando che secondo me in scooter il tragitto migliore è Piacenza, Alessandria, Aosta, Tunnel del monte bianco, sfiorando Lion, Digione, Reims, Calais.
Prima tappa fino a dopo la frontiera con la Francia.
Seconda tappa il più a Nord possibile, Reims o dintorni non sarebbe male.
Terza tappa traghetto a Calais poi bellissima strada sulla costa fino a Portsmouth dove ci si imbarca per l'Isola.
Dando per scontato che trovare posto a Ryde dove c'è la base del raduno e praticamente tutti gli eventi a meno che tu non prenoti adesso (facendo attenzione perchè i malandrini esistono anche in Inghilterra e conosco gente che è stata allocata in bettole vere e proprie) puoi cercare a Sandown che è molto carina (in scooter ci vogliono 15 minuti per arrivare) oppure cercare i vari Bed & Breakfast nella zona.

Ecco un link turistico per l'Isola:
http://www.isleofwighttouristguide.com/Ventnor/The_Blenheim_1582.asp

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

manu.magro
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2008 :  09:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri sera mi sono fatta un giro in vari siti per vedere di qualche alloggio ed effettivamente sandown è interessante ed è sembrata anche a me molto carina...però pensavo, scorrendo l'interminabile percorso, solo tre tappe? misurando un pò il percorso e prendendo come punto di riferimento il viaggio per l'elba, abbiam pensato che circa 400 km il primo giorno si possono fare, ma poi con la stanchezza ed i dolori non credo riusiremmo a mantenere la stessa distanza anche per i giorni successivi...mmmmhhh...e poi alloggiare lungo la strada, vedrò un pò cosa si trova....

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2008 :  09:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quali sono le date precise dell'evento?

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 16 gen 2008 :  09:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmmmhh 400 km al giorno sono un pò pochini, per l'esperienza avuta io ne ho calcolati quasi 600. A meno che non vogliate fare una cosa più semplice; fare un viaggio così lungo in due (specialmente con le esigenze di comodità femminili ) bisogna pensarci bene, quindi vi noleggiate un furgone e tirate fuori le Lambrette in Inghilterra. Due fanno il viaggio gli altri volano a Londra poi noleggiano un'auto.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2008 :  09:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noi, se non ricordo male, per Barcellona abbiamo fatto la prima tappa di 400 km, la seconda di oltre 450(massacrante con vento contrario) e la terza di 320 circa.
Poi con un giorno di riposo io mi sono fatto 500 km (Genova Roma)non in gruppo, fermandomi esclusivamente per i rifornimenti.
500 km in 11 ore. In effetti ero stravolto ma contento.

Secondo me con la Lambretta carica si riesce a percorrere senza alcuna fatica 350 km , con qualche sosta per caffè e per vedere anche panorama.
Oltre diventa un tour de force.
Chiaramente sulla Lambretta 1 sola persona e bagaglio.

Py

mauro li 63
Junior +

Vittorio Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2008 :  10:25:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao anch'io sono interessato al raduno.
ma qual'è il periodo in cui si svolge?

manu.magro
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2008 :  10:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dal 22 al 25 agosto, guardate il link che ho messo sopra!

in teoria,noi siamo in due su una lambretta (su una super lambretta, visto che ho la fortuna di conoscere "quel gran genio del mio amico" vedi canzone di Battisti) più bagaglio...frugale(l'anno scorso all'elba ho imparato...non posso portare con me cinture in paillettes, mi stanno ancora prendendo in giro per questo...)...comunque, credo che saranno le nostre ferie quindi potremmo anche pensare di prendercela comoda...

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2008 :  11:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
UUMMMHHH.....

In due più bagaglio è dura...!
E' dura per chi guida, per il passeggiero e per la Lambretta.
Manu, andate con 2 Lambre; vi divertite di più.
Comunque in quelle condizioni,diciamo.... 250 km al giorno.

Py

mauro li 63
Junior +

Vittorio Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2008 :  11:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mano, ho visto che tu sei di treviso, io sono di vittorio veneto, se vuoi ci si può trovare per qualche giro in lambretta in compagnia, anche perchè sai qui altrimenti mi tocca sempre uscire con vespisti e....sai com'è?!
buona giornata

mauro li 63
Junior +

Vittorio Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2008 :  11:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ho sbagliato a scrivere Manu.
mi è scappata una o di troppo. ciao

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 16 gen 2008 :  11:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ve la prendete comoda ti assicuro che l'attraversamento della Francia sarà fantastico. La zona di Dijon con le sue cave sono sicuramente da visitare, così come la città di Troyes l'antico centro della quale è totalmente costruito in legno. Fra l'altro sei nel pieno della regione dello Champagne dove il famoso vino viene prodotto. Tutta un'altra cosa rispetto a quelli che trovi nei supermercati in Italia.
In Inghilterra invece come ho detto la strada che da Dover porta a Portsmouth è una statale che corre seguendo la costiera ed è molto pittoresca.
In Francia se avete voglia di campeggiare, ogni piccolissimo paese ha il suo campeggio comunale, di solito ben tenuto e pulito. Ma dopo un giorno di viaggio è meglio un bel letto, ve lo dice uno che ha dormito in campeggio sul San Gottardo dentro al sacco a pelo senza nemmeno togliersi la giacca da moto per il freddo. Ed era estate.

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2008 :  11:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo intenzione di affrontare il viaggio con una 180 rally in 2.
Oppure dare a lei la dl 125 con mugello, ma ho paura che con 2 mezzi poi succendono piu inconvenienti, e quindi usandone uno solo si limitano le rotture anche se si sta scomodi...
COnsigli?

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2008 :  11:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendersela come vacanza e' la cosa migliore. Quanda andai in Olanda abbiamo fatto così:
Lunedì:Pordenone-Salisburgo, Martedi'Salisburgo-Norimberga, Mercoledì Norimberga-Francoforte, Giovedì Francoforte-Den Haag. Raduno da venerdì a domenica. Partenza per Amsterdam domenica pomeriggio e rientro a Pordenone il sabato (ritorno tutto sotto secchiate di acqua).
In ogni caso una vacanza da ricordare.
BrunoPisa

Pisaniello Bruno.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000