Autore |
Discussione  |
falkmark
Nuovo
treviso -
Italy
10 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 gen 2008 : 16:03:18
|
Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo Marco sono dalla provincia di Treviso , ora veniamo al dunque della mia domanda , sono in possesso di un faro basso del 53 VM1T restaurata circa 6 anni fà dal precedente proprietario che ha reimmatricolato con nuovi documenti e nuova targa poichè smarriti , recentemente mi chiama dicendomi che durante un trasloco ha rinvenuto targa e documenti originali , ora mi chiedo è possibile demolire la nuova targa e reimatricolarla con la sua prima targa? Grazie per l'attenzione Ciao
|
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 gen 2008 : 16:05:04
|
Non credo sia possibile....ho lo stesso problema con una LD reimmatricolata nel 1996. Comunque aspettiamo il parere degli esperti!
Ciao
Matteo (PC) |
 |
|
falkmark
Nuovo
treviso -
Italy
|
Inserito il - 20 gen 2008 : 16:16:28
|
Ciao Lambretta125, cercando in internet ho scoperto un lettore della rivista ruote classiche(rivista n°06/2005) possessore di un'auto , il quale chiedeva la nostra stessa richiesta e la rivista gli consigliò di radiare le attuali targhe e chiedere un nuova reimmatricolazione con le targhe originali , sarei tentato di procedere in questo modo ma senza certezza non vorrei rimanere in braghe di tela . Ciao |
 |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 20 gen 2008 : 18:48:35
|
esatto! anche perchè penso che non si possa radiare le nostre targhe...ma bensì DEMOLIRE!!! e comunque io a mio tempo avevo fatto una denuncia di smarrimento dei vecchi documenti..e di conseguenza dovrei fare una controdenuncia per averli ritrovati...e poi procedere con la nuova reiscrizione mantenendo targa e documenti vecchi...appena ho tempo proverò a sentire la mia agenzia se questa è una operazione fattibile...speriamo!
Ciao
Matteo (PC) |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 gen 2008 : 18:55:24
|
Se è già stata immatricolata i documenti vecchi sono utili solo per fare un quadretto. non è questione di demolire e reimmatricolare. la targa vecchia non si può più mettere. al limite si demolisce l'attuale, e se ne mette una ancora più nuova. non viceversa!!!
Ma chissssene frega!!!!! |
 |
|
falkmark
Nuovo
treviso -
Italy
|
Inserito il - 20 gen 2008 : 19:09:06
|
Ciao Lambretta125 , fammi sapere cosa ti risponde la tua agenzia , io sono in attesa di una risposta dalla mia , speriamo di avere delle novità positive.
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18329 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 gen 2008 : 09:07:48
|
Non vororei sbagliarmi ma oggi la demolizione la si può fare solo attraverso i demolitori, cioè dimostrando di aver effettivamente consegnato il veicolo allo sfasciacarrozze autorizzato.
Ciao, Gigi. |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6413 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 gen 2008 : 10:59:32
|
Hanno ragione sia Zambe che Isoscooter e, comunque, mi pare strano che una rivista del settore abbia potuto dare una risposta così campata per aria. Una volta reimmatricolato un veicolo, le vecchie targhe e documenti (che comunque non dovrebbero essere più in possesso del proprietario) vengono considerate come distrutte e non più esistenti. Se rinvenute dovrebbero essere consegnate al PRA per la distruzione fisica. E questa non è una cosa interpretabile, è così per il CdS.
Ciao, Gino |
 |
|
falkmark
Nuovo
treviso -
Italy
|
|
marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy
Il mio Garage 390 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 gen 2008 : 22:38:16
|
pure io ho lo stesso problema con una faro basso reimmatricolata con targa europea una 10na di anni fa, mi son informato ovunque e mi sa proprio che non c'è niente da fare, la cosa strana è che facendo visura al pra dei vecchi documenti la vespa non risulta reimmatricolata ma radiata d'ufficio .. strano vero? Possiedo sia libretto che targa che complementare vecchi.
RALLY 200 & DL 200 |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 21 gen 2008 : 23:39:56
|
Se vuoi provare Marameo ... così ci fai da apripista.
Ciao, Gigi. |
 |
|
falkmark
Nuovo
treviso -
Italy
|
Inserito il - 21 gen 2008 : 23:53:40
|
Isoscooter hai anche tu lo stesso nostro problema?
Ciao Marco
|
 |
|
PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 gen 2008 : 00:58:52
|
x marameo, tutti i veicoli reimmatricolati con targa nuova risultano ancora radiati al PRA, ovviamente se si fa la visura col vecchio numero; non viene effettuato alcun aggiornamento. Concordo che non è una bella cosa. Per quanto vedo, non è strano che su riviste di settore si scrivano cose allucinanti, basta vedere l'ultimo numero de "La Manovella". Ciao |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6413 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 gen 2008 : 12:50:04
|
Citazione: Messaggio inserito da PV33
x marameo, tutti i veicoli reimmatricolati con targa nuova risultano ancora radiati al PRA, ovviamente se si fa la visura col vecchio numero; non viene effettuato alcun aggiornamento. Concordo che non è una bella cosa. Per quanto vedo, non è strano che su riviste di settore si scrivano cose allucinanti, basta vedere l'ultimo numero de "La Manovella". Ciao
Concordo in pieno!
Ciao, Gino |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 gen 2008 : 13:47:06
|
cos'hanno scritto...
Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p. |
 |
|
falkmark
Nuovo
treviso -
Italy
|
Inserito il - 22 gen 2008 : 22:54:14
|
sono curioso .... cos'hanno scritto? Ciao Marco |
 |
|
PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 gen 2008 : 23:21:27
|
Scusate ma in questo periodo non riesco a collegarmi al forum più di una volta a settimana.... Sull'ultimo numero de "La Manovella" un lettore ha indirizzato una lettera preoccupatissima, in quanto, avendo letto il testo della nuova legge sul motorismo storico giacente in Senato, si è reso conto che si intende portare l'età di "storicizzazione" da 20 a 30 anni (il che è vero). Non solo, tutti i veicoli di età compresa tra i venti ed i trent'anni attualmente già iscritti nei registri perderebbero, secondo lui, la condizione di storicità e verrebbero cancellati. In realtà il lettore, probabilmente distrutto psicologicamente dal delirio burocratese dei primi articoli del testo di legge, non ha avuto la pazienza di arrivare fino alle ultime righe, dove di solito stanno le "disposizioni transitorie", che si occupano proprio di questo argomento. Chi gli ha risposto in nome della rivista (e quindi si presume dell'ASI) per incredibile disinformazione o magari leggera malafede non si è premurato affatto di smentire la notizia. Come risultato i Club sono stati inutilmente tempestati di chiamate da parte di soci preoccupatissimi per la sorte dei loro veicoli ventennali già iscritti. Ciao. |
 |
|
falkmark
Nuovo
treviso -
Italy
|
Inserito il - 02 mar 2008 : 22:18:55
|
Ciao a tutti , qualcuno ha delle novità riguardo il recupero della vecchia targa? Ciao |
 |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 02 mar 2008 : 23:37:42
|
io purtroppo no...e sinceramente non ho ancora a vuto tempo di informarmi in agenzia...uno di questi giorni lo farò..ora ho un po piu di tempo.. e te Falkmark hai novità???
Ciao
Matteo (PC) |
 |
|
falkmark
Nuovo
treviso -
Italy
|
Inserito il - 04 mar 2008 : 21:58:13
|
Ciao Lambretta 125 , stò martellando la mia agenzia , che mi stà dando un grosso aiuto , ha chiesto a vari personaggi della motorizzazione e finora c'è stata risposta negativa . Bisogna trovare un metodo trasparente per poter annullare le nuove ( magari per danneggiamento ), si richiede la reimmatricolazione e a questo punto si prova ad esporre le vecchie targhe. Ciao |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 00:16:02
|
Attenzione ... che la vecchia targa è già stata dichiarata smarrita!
Ciao, Gigi. |
 |
|
Discussione  |
|