Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Tappini antifurto Vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 gen 2008 :  20:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve guardate come sono simpatici questi tappini
http://cgi.ebay.it/2-Tappetti-antifurto-valvole-VESPA-PX200-66-100cc_W0QQitemZ110217304076QQihZ001QQcategoryZ1256QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
sti cinesi le pensano tutte... devo vedere se riesco a trovarli qui in zona per metterli sulla mia vnb1t

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2008 :  14:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembrano un pò una "maialata".E ti spiego perchè.Ok esteticamente sono molto carino.
Unico lato positivo NO SMS MODEe....
I lati negativi a mio avviso sono.
1)La "CHIAVE" antro non è che una vite a brugola removibile con una normale ecomunissima CHIAVE a brugola
2)In caso di necessità sarà necessario prima svitare la vite a brugola (quindi avere al seguti la chiave adatta) e poi procedere anche alla semplice gonfiatura del pneumatico.
3)Il foro filettato dove si avvita la brugola è sotto il livello di tenuta della pressione dell'aria dove è collocato l'OR in gomma,quindi se per caso la valvola della camera d'aria perde sfogherà dalla filettatura della vite a brugola.
4)La vite a brugola rischia di "spanare" la filettatura della valvola della camera d'aria se viene stretta molto,e se NO SMS MODE è stretta molto è assolutamente inutile.

Non so...anche se solo 10 euro per me son spesi un pò male.Voi che dite?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 gen 2008 :  14:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito che cosa salvaguardi questo antifurto.
Non è che poi, visto che sono così carini, qualcuro sarà tento di di portarseli via??

Ciao, Gigi.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2008 :  15:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quel che ho capito salguarda i TAPPINI stessi!
Ma in genere quelli banali da camera d'aria son dei tappi comunissima di plastica nera (oppure ne esistono di più elaborati che si trovano a 3/4 euro in un qualsiasi ipermercato nel reparto ACCESSORI auto)

-SX 200-

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2008 :  15:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente diventa difficile capire a cosa servono. E se fossero solo dei comuni tappi (un pò sofisticati) con una specie di sicura per non perderli?.
Comunque: "a me, me pare nà strun...ata".

:-) brummm

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2008 :  16:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono (o dovrebbero) essere tappi destinati a coprire la valvola della camera d'aria delle gomme da Vespa/Lambretta.

Ecco...eventualmente potrebbero essere usati come "DADI" per fissare la ruota di scorta al portaruota (sempre che il filetto e il diametro combacino)...cmqe ripeto...a MIO aviso son soldi spesi inutilmente e male.

-SX 200-

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2008 :  16:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego, mi sono riletto meglio l'inserzione, sono proprio dei tappini antifurto, l'inserzione dice infatti che contengono all'interno un o/r per una maggior tenuta della pressione dell'aria.
In pratica si sostituiscono ai tappini originali e non si svitatano se non la piccola brugola in dotazione.

:-) brummm

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2008 :  16:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già i furti dei tappini delle camperadarie sono veramente all'ordine del giorno....

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2008 :  18:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....e sopratutto sono una GRAVE PIAGA SOCIALE!!!!

-SX 200-

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2008 :  19:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

...a MIO aviso son soldi spesi inutilmente e male.

Quoto.

Ciao, Gino

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 gen 2008 :  23:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma dubito che li comprero'
il post era giusto per scrivere qualcosa
lo ammetto.... non avevo una m...a da fare
e mi raccomando da domani non iniziate a rubare i tappini!!!!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2008 :  23:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella dei furti dei tappini e' veramente una piaga sociale!!!

Lambretta Boys Trento

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2008 :  23:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è poco da scherzare! I ladri di tappini ci sono eccome!
Dove abitavo prima avevo la lambra nel parcheggio aperto del condominio, e qualche simpatico buontempone si è divertito per ben tre volte a fregarmeli .

Giuro che se l'avessi beccato, l'avrei buttato sotto con la mia deluxe , così gli passava la voglia!

(scherzo eh, anche perchè ora che lo raggiungevo col dl facevo prima a seguirlo a piedi....e a sfogarmi a mani nude)

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 gen 2008 :  15:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non volevo dirlo ma lo ammetto....
Il mese scorso abbiamo fatto piangere un tipo con una macchina tuning tipo fast and furious che aveva dei tappini troppo belli in pratica erano tutti cromati con una specie di disegno tribale sopra.
P.S. se li e' montati un amico sulla sua seat ibiza
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000