Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 costo verniciatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2008 :  11:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi chiedo un informazione ma quanto può costare nella media un a verniciatura di una lambretta del tipo LI ??????

lamb 32

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 feb 2008 :  11:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difficile rispondere, c'è necessità di sabbiare prima di verniciare? se si aggiungi 100 euro ad un prezzo di verniciatura che può variare da 400 a 600 euro. Se trovi qualche carroziere in pensione sarebbe l'ideale per risparmiare qualche cosa.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 feb 2008 :  12:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
400/600 euro per verniciare una lambretta LI ???
Al volo, dicci chi è!!!!!

Claudio

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2008 :  12:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui da me, smontata, già carteggiata o sabbiata, vernice esclusa 350 Euro.

M

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 feb 2008 :  14:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranquillamente anche 1000€

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 feb 2008 :  15:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Qui da me, smontata, già carteggiata o sabbiata, vernice esclusa 350 Euro.

M

COSA? Scusate, esco un attimo, vado a Domodossola e torno appena la vernice si è asciugata...

mezzapinta
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

490 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 feb 2008 :  15:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche nella mia zona i prezzi vanno dai 350 ai 500.

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 feb 2008 :  15:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimialiano andiamo insieme, vediamo se tiriamo su anche un piccolo sconto!!!!
Bando agli scherzi; ho piacere se in altre parti d'Italia i prezzi siano così contenuti.
Questo perchè mi sto rendendo conto personalmente del tempo che ci vuole per fare un bel lavoro proprio su una lambretta.Sto lavorando insieme, il sabato e la domenica, con un mio amico carrozziere il quale molto pazientemente cerca di insegnarmi l'arte del restauro del mezzo d'epoca.
Vorrei veramente vedere, anche solo per foto, il lavoro svolto per quella cifra.
Pensate che per preparare e verniciare le sacche laterali, il nasello, il manubrio, il copriclacson della mia LI 150 prima serie ho impiegato la bellezza di tutto il sabato pomeriggio e la domenica mattina.Cercherò di postare delle foto.

Claudio

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 feb 2008 :  15:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bah, secondo me si parla di un migliaio di euro per un lavoro discreto... se la lambra poi è presa molto male il prezzo sale. parlo tuttavia di lavoro con vernice inclusa!

mezzapinta
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

490 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 feb 2008 :  15:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena mi ritorna dalla verniciatura vi posterò le foto :)

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 feb 2008 :  17:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah...qui a Ferrara un carrozziere (intendo carroziere di quelli BUONI e che hanno fatto più di una Lambro) chiedono dai 700 ai 1000 euro....dipende da quanto è messa male. Specifico però che oltre a verniciare stuccano e saldano.
Io non ho mai speso meno ma le ho sempre portate dove potevo fidarmi,ovvero da chi a lavoro finito sapevo che NOn avrei trovato sorprese tipo COLATURE VISTOSE,BUCCIA D'ARANCIA O, cosa ben peggiore, AMMACCATURE CHE RAFFIORANO GUARDANDO AL ALMBRO CONTROLUCE!
Certo anche da noi si può trovare gente che magari si accontenta di 5/600 euro....ma se poi non ti hanno "TIRATO" la lamiera a dovere che fai?Ci litighi?E poi?...no no no...la LAMBRO ha troppa lamiera (come la Vespa del resto) quindi necessita le cure di una macchina,ne più ne meno....son dell'idea di spendere un pochetto di più ma darla in mano a mani esperte e competenti per non dover poi trovarmi a tronare sui miei passi o a litigare con carrozieri PRESSAPOCHISTI!

-SX 200-

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 feb 2008 :  18:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la mia verniciatura:

Allegato: verniciatura rosso corallo LI 150 I serie 002.jpg
196,92 KB

Allegato: verniciatura rosso corallo LI 150 I serie 003.jpg
232,63 KB

A breve posterò anche le altre foto.

P.s. quelle che nella prima foto sembrano colature in realtà garantisco che si tratta di un effetto ottico dato dalla luce del forno

Claudio

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 feb 2008 :  19:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle mie parti c'è un carroziere che con 500 euro ti rifà tutto, senza sabbiatura, fatto bene. Ha preso anche qualche medaglia oro asi, è un tipo ingamba... Ho visto suoi lavori: uno splendore... Basta saper cercare secondo me... e non è detto che più paghi meglio viene il lavoro.

The Things You Own... Own You.

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 feb 2008 :  19:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tre anni fa ho speso 800 euro per riverniciare il mio Tv175 II; le condizioni erano quelle della foto nell'album. Il risultato, anche se non verificabile dalle altre foto, a mio avviso è eccellente.
Lo stesso carrozziere sta per terminarmi la Special 125 che verrà con una livrea un pò stile SType; le condizioni però erano assai migliori del TV. Ma è anche vero che sono passati tre anni e le tariffe non saranno più le stesse.....Tornerò sul post alla consegna della lambra...

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2008 :  19:59:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrà magari anche sembrare bassa la cifra che si chiede qui, ma dovete tener conto del fatto che il carrozziere si ritrova la Lambra bella pronta da verniciare. Tutto il lavoro sporco lo faccio io, a parte magari qualche stuccatina. Poi vernice, diluente e altri materiali hanno un costo tale che incide parecchio sul prezzo finale.
Se poi continuate a dire che è un buon prezzo, non posso che esserne contento.

M

Teramvm
Junior +

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 feb 2008 :  22:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dalle mie parti gia' è un'impresa trovare un carroziere che "mette mano" a un mezzo storico, comunque il mio sui 1.000 euriuni sabbiatura compresa (portatat gia' smontata)...ma almeno mi posso fidare.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 feb 2008 :  00:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, a Pordenone 1000 non ti bastano e glie la devi portare sabbiata. Poi ci sono carrozzieri da 500 euri sabbiata e verniciata ma i lavori lasciano molto a desiderare.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2008 :  00:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Ciao, a Pordenone 1000 non ti bastano e glie la devi portare sabbiata. Poi ci sono carrozzieri da 500 euri sabbiata e verniciata ma i lavori lasciano molto a desiderare.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

qui è come da te

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 feb 2008 :  07:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho vergogna di dirlo .....per la mia sx verde mela (vernice esclusa9mi hanno preso 1300 con sabbiatura .....rapinaaaaaaaaa ...pero devo ammettere che era messa molto male e ora è perfetta ha fatto propio buon lavoro.
vi ringrazio per avermi fatto sapere i prezzi

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2008 :  08:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi,
parlando di vespe qui a Genova non regalano niente e i costi variano dai 1000 (solo per una rinfrescata) ai 2000 Euro. Quindi, caro lamb32, non c'è da vergognarsi.
Ciao

Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 feb 2008 :  09:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
interessanti puntio di vista e tariffe... direi un acosa comunque che chi dovrebbe vergognarsi in realtà sono i vari carrozieri / verniciatori per le cifre che chiedono.
Nella mia zona il problema fondamentale è trovare uno che te lo faccia.Un carroziere per fare un cofano della Tipo ti prende 500 euro, è bello liscio , superfice piana, una sbroffata di vernice in dieci minuti poi su il trasparente e via.Poca fatica tanta resa.
Ricordiamoci che una LI o special o similare è composta da ben 51-54 pezzi da verniciare e quando si vedono arrivare li tre o quattro scatoloni di roba , i più di mandano via.
Tuttavia un paio di appassionati si trovano, dico appassionati perchè conoscono i mezzi, sanno quali buchi sono da chiudere per brasatura e quali da lasciare aperti, sanno quali sono i pezzi da fare in grigio alluminio o rossi o blu, insomma non è la prima che fanno. In più uno in particolare ha le mani d' oro , nel senso che raddrizza lamiere anche contorte e ricostruisce intere parti di carrozzeria se marce o mancanti, ma è una eccezione.
Alò di fuori delle eccezioni comunque portando li la caricata di pezzi già sabbiati, ma da raddrizzare (poco) eventualmente senza stucco o strane alchimie impastate si prendono per una LI /TV o special dai 1300 ai 1500 euro.
Ovviamente lucido diretto lechler , barattolo di scorta della vernice avanzata per eventuali futuri ritocchi e verniciatura impeccabile; niente scuse e niente ma e però.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000