Autore |
Discussione  |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage
1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 mar 2008 : 15:24:18
|
Ma le J 50 avevano anche i mozzi nello stesso colore della carrozzeria? Questo è un esemplare della quarta ed ultima serie, quella con i ganci interni per fissare i cofani laterali.
Ho anche un problema stranissimo con una vite delle leve sul manubrio: una è venuta via tranquillamente, mentre l'altra, una volta tolto il dado inferiore, non esce assolutamente. Ho provato a spingere la vite verso l'alto mentre la svito, a dare qualche colpetto col martello di gomma, ma niente. Mi sfugge qualcosa? (Quella in foto è ovviamente la vite che si è lasciata svitare).
Grazie, ci vediamo a Lonigo!
Massimiliano
Allegato: mozzo.jpg 46,67 KB
Allegato: vite.jpg 26,11 KB |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 mar 2008 : 15:51:43
|
Mhh, mi sento tirato in causa 
Allora, sarebbe bene sapere se è solo un j50 o un deluxe/special in caso di j50 è normale che abbia i mozzi in tinta, la tua probabilmente è una delle ultime prima delle deluxe, ma non escluderei che fosse uscita anche qualche dl con i mozzi verniciati. In ogni caso puoi avere la conferma del modello controllando le gomme: 9 pollici j50, 10 pollici dl (dalla foto non riesco a capire ma si direbbe 9).
Quanto alla vite usa pure un martellino in ferro, con quello in gomma contro la ruggine non farai granchè! (vai tranquillo, non è filettata sul braccetto)
Ciao |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 mar 2008 : 15:58:16
|
Ciao Mauritz: confermo che si tratta di J 50 con ruote piccole (9 pollici).
Grazie per il consiglio sulla vite, dopo le assesto qualche buon colpetto! |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 03 mar 2008 : 16:00:53
|
Ahi ahi... ma allora questa scheda...
Terza versione e quarta versione Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo o Azzurro Acquamarina o Verde Mela o Viola ad eccezione dei mozzi ruota, dei cerchi, della forcella anteriore che sono verniciati in Alluminio Carter 8081. Il coperchio volano e la calotta cilindro vanno verniciati in Bianco Nuovo 8059.
 |
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
|
Inserito il - 03 mar 2008 : 16:15:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Massimiliano
Terza versione e quarta versione Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo o Azzurro Acquamarina o Verde Mela o Viola ad eccezione dei mozzi ruota, dei cerchi, della forcella anteriore che sono verniciati in Alluminio Carter 8081. Il coperchio volano e la calotta cilindro vanno verniciati in Bianco Nuovo 8059.

Non mi quadra molto, mozzi cerchi e forcella andrebbero grigi sulle dl/s però quella del coperchio e calotta bianchi non l'avevo mai sentita (e il viola l'ho trovato solo sulle prima serie come colore secondario). Da dove l'hai estratto? |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 03 mar 2008 : 16:17:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Citazione: Messaggio inserito da Massimiliano

Non mi quadra molto, mozzi cerchi e forcella andrebbero grigi sulle dl/s però quella del coperchio e calotta bianchi non l'avevo mai sentita (e il viola l'ho trovato solo sulle prima serie come colore secondario). Da dove l'hai estratto?
 Dal nostro forum... |
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
|
Inserito il - 03 mar 2008 : 16:52:50
|
Azz... non l'avevo mai letta.... E' molto più dettagliata della scheda nel libro di Tessera.
Effettivamente sulla dl di un amico ho trovato coprivolano e calotta bianchi (eh l'età avanza e sono sempre più rinco ) però di viola non ne ho mai viste....
Bhè non si finisce mai d'imparare 
Ciao!
P.S.:nessuno ha una foto di una viola? Giusto per vedere com'è. |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 03 mar 2008 : 17:42:40
|
Mi dispiace Mauritz, la viola l'ho solo vista l'anno scorso (e pensavo fosse un colore inventato!).
Comunque anche questa J ha coprivolano e calotta bianchi, anche se dalla foto non si capisce bene e sembrano azzurri anche quelli.
Ciao |
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
|
Inserito il - 03 mar 2008 : 18:08:20
|
Qualche anno fa ho visto una deluxe con i cofani viola, conservatissima, molto probabilmente è lo stesso viola.
Speriamo che qualche lambrettista più navigato si interessi alla discussione, chissà che non si riesca ad avere una conferma magari con il raffronto di qualche foto.. |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 mar 2008 : 19:38:21
|
Personalmente ho una delle ultime J50 prodotte dalla Innocenti. Dopo la mia ne sono state prodotte solo 25, poi si è passati alla De Luxe (la mia monta i cerchi da 10"). La trovi su notiziario http://www.lambrettaclubitalia.it/downloads.php?do=file&id=11 ma non so come si fa a scaricarlo. E' stata ripristinata dal noto restauratore di Ferrara. Oltre a quello che trovi sul Notiziario, se posso aiutartiin qualche modo..... sono a disposizione.
Py |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 04 mar 2008 : 10:16:07
|
Grazie Py, vado subito a darci un'occhiata.
|
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
|
Inserito il - 04 mar 2008 : 10:51:23
|
Ciao Py, purtroppo non riesco a vederla, mi chiede di registrarmi e al momento non ho tempo per farlo, suppongo che la tua 50 abbia già i cerchi verniciati grigi no?
Cmq la mia curiosità era più che altro per quel viola...
Ciao |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 04 mar 2008 : 15:44:30
|
Py, ma è bellissima la tua J! Fa un figurone, neanche fosse un TV1! 
Complimenti
Massimiliano |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 04 mar 2008 : 16:34:55
|
Grazie ragazzi. In effetti oltre ad essere bella va anche molto bene. Devo ammettere(anche se sarebbe meglio non dirlo) che sotto ho montato un motore 125 4 marce.
Py |
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
|
Inserito il - 04 mar 2008 : 16:50:20
|
Ehi, ma così non vale!! |
 |
|
hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 mar 2008 : 21:09:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Ehi, ma così non vale!!
Eh, eh!
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che un frulator de doman. _______________ |
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
|
Inserito il - 04 mar 2008 : 23:11:16
|
Che fai? Sfotti? 

Vabbè almeno la mia fa i 45km/l .....a 45 all'ora . |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 21:26:29
|
No, la mia cammina come un 175. Hai visto la marmitta a tromboncino d'oltre manica??
Py |
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 23:20:34
|
No Py, mi riferivo alla risatina di hdaccadi. Purtroppo non ho avuto modo di vedere le foto della tua. |
 |
|
|
Discussione  |
|