Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Secondo voi......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

276 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mar 2008 :  15:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,vado subito al sodo.Devo acquistare un manubrio per la mia LI 150 3°serie (1°versione)e volevo sapere se è vero che esistono (per la LI 3°)2 tipi di manubrio:quello + basso che appoggia sulla ghiera (come il mio)ed un altro tipo che và montato senza la ghiera e quindi risulta essere + alto.Aspetto risposta prima di acquistarne uno che ho visto su motovintage(spero mi possa fidare).Poi vi chiedo:devo acquistare anche clacson e conta km e non sò se prenderli nuovi o usati (ma in questo caso come faccio a capire che non sono guasti).Cosa mi consigliate?Infine vi chiedo...il tappo serbatoio và lucidato,cromato o cos'altro?GRAZIE a tutti per la vostra pazienza.Ciao.

150-LI 3°
claudiosquillaci79hotmail

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2008 :  17:01:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tappoo serbatoio va naturale..se è brutto prendilo nuovo cosa una sciocchezzadai ricambisti oppure croma il tuo vecchio.Per quanto riguarda il manubrio da LI 150III serie che io sappia non avevano la differenza dell' ALTO e BASSO come invece avevano i manubri da Special.Non mi risulta che la serie LI III (normele) 150 abbia un fine produzione senza la ghiera guida cavi cromata.La tua ad ogni modo,se è un prima verione come dici tu,non ha di questi problemi...quindi anche andando ad esclusione il tuo manubrio è sicuramente quello "più corto".
Per il contaKm direi che se sei senza ti conviene prenderlo nuovo poichè tra prenderlo usato (ammesso che tu riesca a trovarne uno buono) hai sempre il rischio che prima o poi vada revisionato..e tra spese di acquisto e revisione vai a raggiungere il prezzo del nuovo.Quindi...a te la scelta.Uno usato revisionato o uno nuovo allo stesso prezzo!
Per il clacson non so...sicuramente nascosto la dietro non si vede quindi anche se ha un pochinino di ruggine NO SMS MODE succede nulla,ma uno usato bello lo trovi con estrema facilità e a poco prezzo di quelli ce ne sono a casse in giro.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2008 :  19:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un amico nel momento di rimontare il manubrio ( aveva trovato la lambra smontata) non riusciva a montarlo e confrontadolo con un altro
pur essendo identici c 'era una differenza in altezza ( mi pare chè
il notolino del blocca sterzo era piu' alto) morale ha dovuto
vernicciare un altro manubrio
ciao
Torna all'inizio della Pagina

scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2008 :  12:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io tornando dall'elba nel 2003 ho spaccato il manubrio di una li 3serie del 62
ne ho comprato un o su ebay e mi sono accorto rimontandolo che era 1cm
piu' alto .ho dovuto abbassare con lima e flessibile sia volamte che ghiera per farcelo stare ,proprio un lavoro di m...
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2008 :  12:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, esiste la famosa li serie 4 (fine produzione marchiata proprio così), ma mi pare piuttosto rara perche si trovino in giro così tanti manubri per questa produzione!

______________________________________________________________________
Ho trovato il filtrone. grazie claude 03
Torna all'inizio della Pagina

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

276 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mar 2008 :  13:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Ok GRAZIE per le vostre risposte e NO SMS MODE ho avuto più conferme del fatto che ci sono 2 tipi di manubrio e quindi dovrò stare ben attento quando lo compro...Infine ho deciso che prenderò nuovi contakm e clacson (questo per evitare di acquistarne uno in cortocircuito come il mio).GRAZIE e Ciao.
P.S.:Sono felicissimo di essere iscritto in NO SMS MODE stupendo forum dove posso sempre trovare vari consigli da persone esperte e competenti...

150-LI 3°
claudiosquillaci79hotmail
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2008 :  13:27:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero ZAMBE!Hai ragione CRIBBIO!!!Mi ero scordato della LI4...effettivamente è talmente rara che avevo escluso la particolarità del suo manubrio. NO SMS MODEe non è il nottolino del blocca sterzo ad essere più alto è l'anello in alluminio che è più "spesso".Cmqe a parte tale RARITA' di manubrio (quello della LI4 con caratteristiche di altezza pari ai maubri SX) direi che tutti gli altri vanno bene. Guarda sempre (come riferimento) la distanza tra blocca sterzo e bordo inferiore.Nella tua (se NO SMS MODE erro) dovrebbe essere molto vicini per lasciar spazio allo spessore della ghiera cromata.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2008 :  22:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

non si vede tanto bene ma i 2 tipi di manubrio sono cosi', identici a quelli di special con ghiera e senza ghiera
ciao
Allegato: HPIM0320.JPG
43,41 KB

Allegato: HPIM0321.JPG
123,3 KB

Allegato: HPIM0322.JPG
101,26 KB

Allegato: HPIM0318 (2).JPG
95,73 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits