Autore |
Discussione  |
|
Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage
485 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 mar 2008 : 23:22:30
|
ciao, sto montando un 225 mugello e chiedevo dove posso trovar paraoli super buoni.... nel web... vaiton ecc.... thanks
Fabio LRC Lambretta Racing Club Teste Calde Scooter Club |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 09:55:57
|
Per un 225 non so...ma per una 200 originale so che erano molto buoni i ROLF.
- SX 200 -
|
 |
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 09:59:45
|
Ciao, Rolf o Corteco sono a mio parere i più affidabili. Saluti Marino
Skipe: marino.pastore |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 12:13:56
|
Rolf.
The Things You Own... Own You. |
 |
|
Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 14:44:51
|
EMMMM.... dove li trovo...
 |
|
tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 15:25:31
|
Premetto che di meccanica non capisco nulla, ma riporto quello che mi hanno detto.
Un noto riparatore mi diceva di usare paraoli Corteco.
Credo che li trovi a Reggio Emilia
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 16:08:22
|
Già, ma chi vende i paraolio, a parte i ricambisti specializzati in Lambra?
Ciao
|
 |
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 16:24:46
|
Tutti i negozi di Motoricambi.(Puoi solo avere sfortuna e non trovare tutte le misure che ti servono). Saluti Marino
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 18:06:15
|
Al giorno d'oggi tutti i paraoli sono meglio dei rolf dell'epoca. Se vuoi proprio stare sicuro prendili in viton, non sono neri ma rossi, l'unico svantaggio è che costano un bel pò... |
 |
|
lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy
Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 18:27:48
|
Come già detto da metz i migliori sono i viton (di colore marrone) oppure quelli blu dei quali mi sfugge il nome... Sono migliori poichè costruiti per resistere agli idrocarburi.
150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special |
 |
|
Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy
|
Inserito il - 19 mar 2008 : 09:44:40
|
ho preso un set paraoli marca ARIETE, secondo voi?
 |
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
|
Inserito il - 19 mar 2008 : 11:25:22
|
Hai preso quelli che nessuno ti ha consigliato Saluti Marino
 |
|
Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy
|
Inserito il - 19 mar 2008 : 11:26:58
|
:-(
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 mar 2008 : 22:43:44
|
Proprio oggi ho fatto un giro (tre ricambisti, sich!!!) per acquistare i paraoli per il TV di Bicius (ti costerà una lira!!!!). Fate attenzione: molti ricambisti vendono paraoli per resistere agli oli, ma non agli idrocarburi, specialmente alla banzina verde.... Per cui, almeno quelli di banco, devono essere assolutamente di ottima fattura, e comunque chiedete se resistono alla benzina verde, insomma che siano paraoli per motori e non per macchine industriali. Rolf e Corteco li ho usati entrambi e vanno bene (pensate che i paraoli erano anche detti cortecchie!!!), dovrebbero essere buoni anche quelli Ariete, ma non li ho mai provati....
quellidellalambra |
 |
|
vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
184 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 mar 2008 : 00:13:27
|
Ragazzi, Ragazzi!!!!!!! a mio avviso le note marche che avete citato, sono il massimo della qualità esistente sul mercato però provate ad immergerli nella benzina verde alla sera e alla mattina ......... vi troverete un paraolio con tutt'altre misure e un pò molliccio. Questo vuol dire che non è specifico per benzina verde. Avete parlato di vaiton di colore Blu. Attenzione in vaiton di colore blu sono paraoli specifici al vaiton per elevata tenuta di pressione cioè specifici per oleodinamica; se montate questo paraolio su un albero che ruota in particolare ad alto regime di giri, vi troverete l'albero danneggiato dal paraolio (il paraolio ha intaccato l'albero stesso). Informatevi bene da chi usa moto da cross vecchie o di qualche anno fa nate con la benzina super e vedrete che usano paraoli in vaiton siliconico e questi paraoli devono essere di colore marrone scuro o marrone chiaro. prima di effettuare l'acquisto controlla che nella serie dei paraoli, i 3 che vanno sull'albero motore siano di quel colore: a quel punto vai tranquillo
Vola bas |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 mar 2008 : 07:09:12
|
Quindi tu consigli i paraoli in vaiton siliconico di colore marrone? Ciao
[/quote]
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 21 mar 2008 : 22:25:39
|
Il mio è un parere e sulle nostre lambrette montiamo quei paraoli non perchè abbiamo simpatia per il vaiton siliconico ma visto che la tecnologia c'è sfruttiamola a fin di bene: montando dei paraoli che a contatto con i vapori della benzina diventano mollicci, è fisiologico che i vapori stessi vadano a "lavare" il cuscinetto lato volano lascio a voi pensare alle conseguenze. La differenza di costo tra una serie di paraoli normali e una serie di paraoli con all'interno questi 3 specifici, è di 4 / 5 Euro quindi costo abbordabilissimo. Ho fatto questo discorso per avvisare che esiste questo materiale e ci sono rivenditori che hanno costruito paraoli di questo tipo specifici per la Lambretta.
Vola bas |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 mar 2008 : 22:42:28
|
Ciao Vola allego le foto delle mie cortecchie:
Allegato: Immagine 008.jpg 66,16 KB
Allegato: Immagine 009.jpg 63,43 KB
Allegato: Immagine 010.jpg 63,04 KB
Secondo te vanno bene, oppure, come dici tu, si devono usare quelli specifici fatti costruire appositamente da alcuni rivenditori per le lambrette????
quellidellalambra |
 |
|
vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 21 mar 2008 : 22:55:15
|
Ciao, i paraoli delle foto se non erro sono di colore blu, la molla interna di quei paraoli ha un tiraggio sul labbro superiore alla media, sono sicuramente prodotti di ottima qualità ma a mio avviso non sono specifici per l'uso che tu ne devi fare, per effettuare una prova lasciane uno a bagno nella benzina verde per una notte se il mattino dopo non è diventato molliccio puoi anche tentare. Attenzione ci tengo a dire che questo è il mio parere... testato personalmente...... e non voglio fare come quelli che "hanno la bacchetta magica" per risolvere qualsiasi cosa A presto e.... auguri di Buona Pasqua |
 |
|
Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy
|
Inserito il - 22 mar 2008 : 10:04:35
|
non so dove sbattere la testa ho passato titti i ricambisti della zona nessuno che ha i corteco con le dimensioni che mi servono....!!!!! ditemi voi..... please.... anche se mi risp in privato.... su qualche negozio on line.....grazie
 |
|
vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 23 mar 2008 : 17:58:10
|
Ciao Fabio, per ricambi specifici Lambretta devi cercare dai rivenditori Lambretta.... mi sembra + che logico Ciao e Buona Pasqua
Vola bas |
 |
|
|
Discussione  |
|