Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 mi possono radiare una moto se...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Werner Amort
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

151 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2008 :  07:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi possono radiare una moto se il propetario precedente non pagava i bolli?

se compro una moto non radiata, faggio il passaggio e bon

ma devo controllare se il propetaio precendete pagava i bolli?
se i bolli non siano pagato, devo pagar io,
o sono aposto col nuovo foglio complementare?

a altra domanda

mia T5 di anno 1986 ho comprato al 2001 ho pagato il bollo per 2001/2002/2003

pensavo che per una 125 devo solo pagare bollo so circolo,
adesso ho paura che mi diventa radiata
é meglio pagare i 3 bolli mancanti fino al 2006? (2006 la T5 diventava 20 anni)

Grazie

saluti Werner

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18329 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2008 :  08:45:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la prima domanda la tassa di proprietà non pagata ricade sul proprietario del veicolo nel periodo di possesso.
Potrebbero radiarla d'ufficio se non rientra nei veicoli di interesse storico e collezionistico dopo tre anni consecutivi di mancato pagamento.

Per il T5 in effetti sei debitore della tassa di proprietà per il periodo 2004 e 2005.
Ti consiglierei di recarti all'Aci e chiedere di regolarizzare la tua posizione versare gli importi dovuti con mora e contemporaneamente accertarti presso l'apposito ufficio bolli che il veivolo sia registrato esente a partire dal 2006.
La cosa è automatica dopo i trent'anni ma quelli da 20 a 30 bisogna di volta in volta farlglielo notare.

Però dal sito dell'ACI:
"La Regione può recuperare il bollo auto entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello del pagamento (esempio: bollo pagato nel 2004 - termine ultimo per il recupero: 31 dicembre 2007)."

Comunque meglio informarsi deirettamente.
Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Werner Amort
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

151 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2008 :  09:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
abito a provincia bolzano
dopo il 2003 qui so paga un bollo di circulazione per tutte le moto olte20anni

adesso ho una decina di moto d´epoca intestato a me dove penso(spero) che non siano radiati...
ho fatto il passaggio sempre nei ultimi anni senza problemi
se vado all aci a chiedere estratto per ogni moto e se per esempio, per qualche moto risulta la mancanza di >3bolli nei primi 30 anno, posso pagare io il bollo+multa adesso anche se sono il propetario nuovo, e anche se sono passati per esempio 20 anni?

o sará sufficente iscrivere la moto al fmi, per essere sicuro che non diventa radiata, anche se mancano i bolli prima del 2001

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18329 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2008 :  09:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non preoccuparti dei bolli vecchi.
L'unica cosa che potresti fare per stare tranquillo è recarti all'ufficio bolli del tuo ACI e per ogni targa in tuo possesso accertarti che sia registrato come veicolo esente dalla tassa di proprietà.

Ciao, Gigi.

Werner Amort
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

151 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2008 :  09:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1000grazie

vado domani al aci
che palle con la buracrazia italiana

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18329 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2008 :  11:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Portati dietro tutti i libretti di circolazione e l'elenco della FMI se hai moto con meno di 30 anni.

Ciao, Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2008 :  12:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E ricordati di precisare che le moto non circolano e non hanno circolato nei 3 anni precedenti!

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2008 :  12:27:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inoltre, la procedura di radiazione, per essere efficace, dev'essere comunicata tramite raccomandata all'intestatario del veicolo, che ha 30 giorni di tempo per regolarizzare la posizione del mezzo oppure per fare opposizione. Quindi, stai tranquillo, non possono radiare nessun veicolo senza prima avvertirti.

Ciao, Gino

Werner Amort
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

151 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2008 :  12:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok
e se ricevo un raccomandato ho abbastanza tempo a pagar i bolli mancanti + multa e impedere cosi la radiazione?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2008 :  19:48:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Werner Amort

ok
e se ricevo un raccomandato ho abbastanza tempo a pagar i bolli mancanti + multa e impedere cosi la radiazione?

Come ho già scritto, hai 30 giorni di tempo da quando ricevi la raccomandata.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000