ciao a tutti ho appena comprato una lamretta j 50 del 65 ferma da un bel po...un problema il motore è libero, la corrente arriva (ho preso la scossa) ma la candela non fa nessuna scintilla (provato con piu candele)...che puo essere non capisco proprio... graize ciao...
Prova a cambiare il filo della della candela, se così NO SMS MODE va allora prova con una bobbina del ciao, se con questa và allora è sicuramente la bobbina che si è fregata!!! é successo anche a me su una 150 li 2 serie!!!!
Ti suggerirei di cambiare comunque il vecchio cavo, perchè io ho visto dei bei miglioramenti nel funzionamento della mia Vespa da quando quello stupido cavetto è finito nella spazzatura. La corrente passava, ma non bene come avrebbe dovuto. Buona fortuna
Forse la domanda è sciocca. Ci spieghi come fai a controllare se arriva corrente. Metti l'esagono della candela a massa e poi tiri giù la pedalina di avviamento??? Illuminaci!
Se senti la corrente sulle mani, vuol dire che arriva alla candela.
allora arrira corrente (da la scossa incima al cavo che va alla candela) ma la candela non fa scintilla...la corrente arriva alla candela ma questa non fa scintilla(ho provato con piu candele)