Autore |
Discussione  |
mezzapinta
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
Il mio Garage
490 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 11:36:42
|
Visto che sono intenzionato ad acquistare il Varitronic, mi chiedevo se interessava anche ad altri, se siamo in un numero discreto si potrebbe fare, appunto, un gruppo d' acquisto e magari giovare di qualche sconticino.
Ricordo che dovrebbero esserci due versioni:
cono piccolo, per albero motore lambretta escluso DL cono grande, per albero motore lambretta DL
Aggiornerò la lista qui sotto man mano.
Io sto fuori tutto il giorno nella settimana e quindi ho la possibilità di spedire solamente al sabato mattina, mi sembra giusto comunicarvelo, magari se c'è qualcuno con più tempo a disposizione o con un ufficio postale vicino si faccia avanti, se no ci penso io a smistare, basta saperlo :)
Mezzapinta: Varitronic (1) (ancora indeciso sull' albero da usare) Zambe: Varitronic (1) cono piccolo Krusty: Varitronic (1) ti metto in lista intanto giusto per vedere in quanti saremmo.
Purtroppo il forum non dà la possibilità di modificare il thread a lungo termine, quindi vi chiedo di copiare e incollare la lista qui sopra e aggiungere il vostro nome.
Grazie
--------------- Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 11:50:43
|
buona idea, chissà che non si riesca ad avere un prezzo meno peggio
Zambe (1) cono piccolo
eventualmente posso anche dare una mano anche io per smistare
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 11:56:26
|
io se il prezzo è interessante posso prendere in considerazione la cosa...visto che c'è in programma una golden...
mi riservo a questo punto di vedere in quanti siamo...
Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 14:01:45
|
se il prezzo e' buono mi metto in lista con il mio amico zambe (cono piccolo) |
 |
|
rolly
Junior ++

Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 14:14:24
|
perche non montare un'accensione indiana??? cono grande e piccolo anche su questa, piu corrente ai fari e piu' corrente alla candela. poco tempo fa ho avuto dei problemi con una varitronic faceva poca corrente(intendo alla candela)ai bassi giri! ho sentito anche altri con questo problema quindi non sono l'unico!!!
11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia |
 |
|
mezzapinta
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
Il mio Garage 490 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 14:40:18
|
Mezzapinta: Varitronic (1) (ancora indeciso sull' albero da usare) Zambe: Varitronic (1) cono piccolo Krusty: Varitronic (1) ti metto in lista intanto giusto per vedere in quanti saremmo. Lambrettista: Varitronic (1) cono piccolo
Per Rolly: mi sa che è come col mugello, chi si trova bene e chi si trova da schifo... io ho spulciato per bene il forum e mi pareva la soluzione più gettonata quella del Varitronic. Ovviamente non metto in dubbio la tua esperienza, che a me manca.
|
 |
|
rolly
Junior ++

Italy
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 14:56:07
|
giusto quello che dici pero' informati bene con chi fa tanti km in lambretta, li si puo' avere un buon test. per dirti il mugello quando io dovevo montarlo sembrava fosse il motore migliore in produzione pero dopo i miei 8000 km fatti in 4 mesi scarsi mi sono ritrovato con delle rotture causate da cosruzione sbagliata di certi componenti allora penso di suggerire tramite il mio test! io do solo un consiglio giusto che se uno deve spendere dei soldi li spenda bene: faccio motori lambretta dal 2000 e credimi che di pezzi ne ho passati e posso suggerire con sicurezza tutto quello che ho visto! ero convinto anch'io della varitronic... come mai pochi inglesi la montano??? be' mi saprete dire come va cosi avremo altri riscontri!!! ciaooo
 |
|
mezzapinta
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 15:00:23
|
Io non sono nessuno rolly, cerco solo di carpire suggerimenti dalle esperienze altrui, solo che ogni volta arrivano pareri favorevoli, poi contrari e così ci si ritrova sempre a non sapere che acquistare :|
|
 |
|
rolly
Junior ++

Italy
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 15:16:41
|
infatti.. posso solo dire che cerco di consigliare per non buttar via i soldi dato che i pezzi lambretta costano tanto!!!non obligo nessuno ad ascoltare quello che dico!!! so che si va male ancheperche come dici tu qualcuno dice bianco e altri nero e non si sa alla fine a chi dar ragione!!!
 |
|
mezzapinta
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 15:40:07
|
Appunto capisci bene che chi non ha esperienza si trova spaesato. L ' accensione di cui parli tu è la AF?
|
 |
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 15:54:16
|
Rolly, ma una indiana "originale" o "modificata"?
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
|
 |
|
rolly
Junior ++

Italy
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 17:20:27
|
semplicemente una accensione indiana, af so di preciso che fa il volano piccolo tipo lui non so se usa statore indiano o lo fa lui,cmq sono uguali pero' se compri l'accensione come esce dall'india devi cambiare i cavi perche sono corti e di colore diverso dall'impianto e poi devi far tornire le alette del volano o montare un copri ventola maggiorato! per semplificare il tutto giancarlo valla le vende gia' tornite e con i cavi cambiati, regolatore e bobina ducati a circa il prezzo della varitronic!!!
 |
|
marconbeppe
Junior +

Spresiano - TV
Italy
139 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 18:04:40
|
Ciao mezzapinta, anche io monterei le indiane, quelle già revisionata non hanno dato nessun problema, almeno tra quelli che conosco
rally del Montello 11-12-13 luglio scooterboys Montello |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 19:35:59
|
bella discussione,sembra di sentire la vecchia discussione:meglio la lambretta o la vespa? Io ho provato i due tipi di acc. elett. Con la varit.. devi avere il minimo più alto e partire con più gas.hai qualche difficolta a mettere in moto xche il volano è troppo leggero se poi abbinato al mugello e a seconda dei rapporti montati le difficoltà a volte aumenano,borbottii continui da sotto. Ho messo l'indiana e la preferisco in tutto.Più giri per mettere in moto--niente borbottii e strappi da sotto. Se il motore è elaborato per andare forte sempre forte va bene la spesa del vart.(ma non ci metto la mano sul fuoco)Diversamente van benissimo anche le altre e spendi molto meno. Al momento giro con due indiane,150 e Tv ,il varit. è tornato nella sua scatola insieme al mugello. Questa è stata la mia esperienza , ma come è stato detto altre volte le esperienze non sono tutte uguali!!.ciao
Balbo |
 |
|
rolly
Junior ++

Italy
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 19:42:06
|
mezzapinta mi sa che adesso sei piu' incasinato di prima,cmq ragazzi a mio parere indiana e non se ne parla piu'!!!!
 |
|
bozamix
Junior +

Genova - GE
Italy
293 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 19:59:22
|
Io con la Varitronic e il mugello 225 ho fatto già circa 16000 km senza problemi ed ho trainato a casa ben due volte il mio amico con un dl 186 con accensione indiana con componenti ducati che ha bruciato il Pick Up tutte e due le volte !!!! ( era leggermente Arrabbiato ).
bozamix |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
rolly
Junior ++

Italy
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 20:24:25
|
ha sistemato il pick up??? forse la bruciatura e' da attribuire a qualcosa che non va per il verso giusto,qualche corto o qualcosa che mette sotto sforzo il pick up stesso,strano bruciarne due sulla stessa accensione. certo puo' succedere che anche la indiane facciano brutti scherzi,sinceramente le mie tre lambrette non hanno mai avuto problemi, montano tutte accensione indiana e come me altri 6 miei amicicon un totale di 10 accensioni indiane e tutti si trovano da dio
 |
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 21:04:00
|
Ragazzi quanto costa sta varitronic???io l'indiana e non mi piace tanto..mi ha lasciato senza luci!!!! |
 |
|
rolly
Junior ++

Italy
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 21:09:10
|
260 euro
 |
|
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 21:13:26
|
spiegate bene.. cosa si intende per accensione indiana?? dove si trova e quanto costa??? perchè fanno cosi tanta pubblicità al varitronic se poi non va??? ma con un motore originale queste accensioni lavorano bene comunque o danno noie?? mi piace sempre di piu questo forum.. c'è gente che ne sa a pacchi... rispondete... |
 |
|
rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 22:00:03
|
Anche io sono intenzionato a un accensione elettronica e ho deciso su quella indiana, me ne hanno parlato bene. Inoltre la varitr.. mi sa che ha lo statore costruito in India. Qualcuno mi può illuminare??
Skipe rinaldo19681 |
 |
|
Discussione  |
|