Autore |
Discussione  |
augustus
Junior +

Lesmo - MI
Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 12:19:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Molte volte a candela smontata la scintilla riesce a fare il salto tra l'elettrodo e la massa, ma una volta montata con la compressione del motore ,se la scintilla è molto debole, non c'è la fa. Pertanto tu pensi che ci sia la corrente ma in effetti non è così
Py
Confermo l'ipotesi di Py: ho avuto stessi problemi ed alla fine era il condensatore non appropriato.
Accertati che ti abbiano fornito il condensatore appropriato: è più semplice che rismontare tutto di nuovo. |
 |
|
hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 14:00:52
|
Condensatori e paraolii cambiati da restauratore professionista. Controllo fase pure. Rimontaggio gruppo termico e alimentazione con relative sostituzioni fatte da me non con il Gps (Gianluca Posiziona Sbagliato).      Domani mi armo di pazienza e mal che vada la butto!!!!!!!!!!!!!! Ciao
Ps. La butto dal meccanico
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn. _______________ |
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 17:32:05
|
Buttala in un cassonetto, ma prima dimmi dove !!
In bocca al lupo .
Ciao |
 |
|
hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 22:24:46
|
L' ho portata nello scantinato dell' ex Ritz lì in piazza.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn. _______________ |
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 22:28:23
|
Ma cavolo! Ormai che eri lì facevi altri 500mt e me la portavi a casa ! |
 |
|
yuri76
Junior

Fiumicello - UD
Italy
92 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 22:42:42
|
hdaccadi... mi viene un sospetto... il dielettrico troppo alto in camera di scoppio... mumble mumble... non sò di preciso cosa hai fatto a quel motore però potrebbe essere. E verificarlo non ti porterà via più di mezz'ora.
Ti spiego: può essere che la scintilla che ti fà la candela in pressione ambiente, non abbia la possibilità di scoccare in camera di scoppio, in quanto la pressione maggiore fà aumentare in modo esponenziale la resistenza del dielettrico tra gli elettrodi della candela.
In parole povere 1 + 1 non fà sempre 2... ovvero, non è detto che perchè vedi la scintilla tra gli elettrodi la stessa scocchi all'interno del cilindro.
Questo è dovuto al fatto che tra gli elettrodi non viene a generarsi una differenza di potenziale tale da "bucare" la quantità di "materiale" tra gli elettrodi. Il perchè non si generi questo voltaggio è dettato dalla bobina AT in genere... Ma non solo... controllare quindi bobine e, importantissimo, la giusta distanza delle puntine (0,3-0,5 mm)...
Non mollare e fai sentire il ruggito di quel motore... |
 |
|
hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2008 : 23:47:57
|
Citazione: Messaggio inserito da yuri76
hdaccadi... mi viene un sospetto... il dielettrico troppo alto in camera di scoppio... mumble mumble... non sò di preciso cosa hai fatto a quel motore però potrebbe essere. E verificarlo non ti porterà via più di mezz'ora.
Ti spiego: può essere che la scintilla che ti fà la candela in pressione ambiente, non abbia la possibilità di scoccare in camera di scoppio, in quanto la pressione maggiore fà aumentare in modo esponenziale la resistenza del dielettrico tra gli elettrodi della candela.
In parole povere 1 + 1 non fà sempre 2... ovvero, non è detto che perchè vedi la scintilla tra gli elettrodi la stessa scocchi all'interno del cilindro.
Questo è dovuto al fatto che tra gli elettrodi non viene a generarsi una differenza di potenziale tale da "bucare" la quantità di "materiale" tra gli elettrodi. Il perchè non si generi questo voltaggio è dettato dalla bobina AT in genere... Ma non solo... controllare quindi bobine e, importantissimo, la giusta distanza delle puntine (0,3-0,5 mm)...
Non mollare e fai sentire il ruggito di quel motore...
Grazie, farò controllare il tutto.
 |
|
Discussione  |
|