Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 accensione elettronica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 giu 2008 :  09:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio prima di tutto gli amici che mi hanno risposto nell'altra interessante e "illuminante" discussione.Ho letto un po di discussioni sull'accensione elettronica e volevo sapere un pò di nuove oppinioni visto che ogni mese escono delle novità, in una vecchia discussione ho letto che c'e un rivenditore in romagna che le vende ben cablate e sistemate, magari qualcuno mi potrebbe dire chi è

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2008 :  00:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se su google scrivi "lambretta ferrara" trovi...

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2008 :  13:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne ho presa una la settimana scorsa da loro,sembra davvero ben fatta.
niente a che vedere con quelle che arrivavano qualche anno fa che dovevano essere tutte ricablate ma che comunque ho sul 200dl e sulle 175/2 e 175/3 e vanno benissimo.
la monterò sotto al 200 sx in sostituzione del varitronic che ,non ho capito la ragione ma forse perchè è appena appena "pompata" come ho scritto in un'altro thread la fa andare a bassi regimi più o meno come un moocoltivatore landini degli anni 50.
appena la monto,cioè appena dal mio meccanico passa la stagione dei cinquantini da dare ai neopromossi,vi farò sapere....

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2008 :  17:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamo non sia come le due che ho provato io, sempre prese a Ferrara. Mi sa tanto che la rimetto nello scaffale.

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2008 :  22:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo spero anche io!
ma per le esperienze che ho coi rivenditori sono sicuro che se non funzionasse come si deve me la riprenderebbero indietro.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2008 :  00:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le ho comperate direttamente in india (sono le stesse che compera quello di ferrara) e le ho montate senza cambiare nulla (ho cambiato solo il cavo marrone che va al regolatore di tensione per sicurezza) regolatore e bobina sempre indiani e al momento non ho avuto nessun problema.

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2008 :  10:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Metz la tua accensione è marchiata "elemec india" o "sil"? Inoltre se non l'hai ancora montata una, mi puoi misurare gli ohm con un tester digitale tra il filo verde e lo statore. Thank you

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2008 :  10:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le mie sono tutte marchiate sil (o meglio hanno la tipica s) stasera misuro e ti dico

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2008 :  12:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi posti anche una foto dello statore e del volano lato interno Ciao grazie

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2008 :  13:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...domanda stupidina!!...se la monto su motore 125 special originale...sussistono problemi magari per il peso minore del volano o altro?!..qualcuno le ha montate su motore originale?!...

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2008 :  13:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il peso del volano (indiano) è di circa 2,6 kg. contro i 3,10 del filso ma non ti cambia la vita.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2008 :  21:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora:
filo verde-statore 485ohm
Filo giallo-statore (impedenza del pickup) 94ohm

Ecco le foto che mi avevi chiesto:

Allegato: 30062008183.jpg
209,33 KB

Allegato: 30062008184.jpg
230,11 KB

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2008 :  21:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Metz, la mia è simile ma di produzione diversa. Il filo giallo non è del pick up ma delle luci, il rosso è del pick up.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2008 :  21:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me le mie sono le sil che montavano sugli ultimi gp in produzione, le ho comperate in india da uno che ha dei fondi di magazzino.

Tra l'altro ha un motore da gp200 indiano a 570 sterline spedito in italia, secondo me è un ottimo prezzo, il problema è che non ho dindini...

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2008 :  22:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A chi lo dici i dindini li ho finiti da un po.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2008 :  15:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metz.. ma il noto ricambista che si parlava sopra non le fa' migliorare le accensioni indiane ?? tipo sostituzione Pickup... sostituzione fili ( che dicono essere una schifezza ).... e poi abassare le alette visto che sono piu' alte....
al ribattini fa' qualcosa ?? da voci di corridoio sembra che le indiane abbiano dei problemi pure li......

il mio mito.......... soiapic

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2008 :  12:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la accensione che ho preso qualche giorno fa non è stata toccata,è marcata sil,i fili sono belli sani e non "sbucciati" come quelle di qualche anno fa sulle quali venivano sostituiti in italia da noti ricambisti,i ribattini sembrano a posto e per ora non so dirti delle alette e del pick up perchè non l'ho ancora montata.
appena provata farò sapere.

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2008 :  13:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella che ho preso io non ha bisogno di essere tornita nelle alette, monta il copriventola originale senza toccare. L'unica tornita l'ho fatta dare al bordo interno che andava a toccare nella guaina dei fili dello statore (grazie all'amico Paolo), poco meno di 1 mm. Per quanto riguarda i ribattini per ora tengono, nel caso penso li sostituirò con dei bulloni e relativo dado.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2008 :  18:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
personalmente non la abbasserei le alette.. almeno porta piu aria nel convogliatore..
cambio piuttosto il coperchio ventola e il coperchio cilindro....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000