La prossima settimana porterò la lambra a fare un tagliando ( li 125 III SERIE 1962)e come avevo già scritto pensavo di mettere l'accensione elettronica........i meccanici a cui mi sono rivolto lavorano con materiale del "sacchi nazionale" come è la sua accensione ? perchè ho letto pareri contrastanti, vale la pena metterla se non si elabora il motore ? Perchè ho letto che va bene solo se si fanno le classiche elaborazioni ( mugello ecc ecc) e io grazie anche al consiglio di voi amici ho pensato di lasciare il mondo come sta.Nel forum ho letto che conviene piuttosto revisonare puntine cambiare condensatore ( lo statore lo ho cambiato l'anno scorso 130 eurooooooooo) e la corrente non è il massimo anche se adesso va in moto al primo colpo ( cosa che non faceva prima) e scusate se sono noioso ma la prox settimana grazie a voi voglio avere le idee chiarissime sul da farsi. Grazie ancora ciao
Beh che io sappia l'accensione elettronica sil va bene su tutti i motori, io l'ho montata sulla 150 sx e ti devo dier che ne sono molto contento, fa un sacco più di luce e il motore si comporta bene
la sil è quella di sacchi ? una curiosità da pèrofano dove si trova il condensatore ? all'interno del volano ? la mia lambra ha 5 bobine e le puntine tre con piu avvolgimento e due con meno avvolgimento
Guarda io considero l' accensione elettronica come la 1elaborazione da fare sulla lambretta, va sempre bene avere luci più potenti... io la consiglio!No la SIL è indiana!!!non italiana..
La sil va bene su motori simil original, consiglio comunque la sostituzione del pk k2 con uno ducati, stessa cosa per bobina a.t. e regolatore. Saluti.
la mia lambra ha 5 bobine e le puntine tre con piu avvolgimento e due con meno avvolgimento?!?!?! Forse stai parlando delle bobine?!?! Cumunque si, il condensatore è alloggiato sul piatto statore...
scusate sempre la mia totale ignoranza sull'argomento.........cosa è il pk k2 ? se continnuo cosi farete come in quel centro lambretta che dopo due cazz......dette ti danno la spilletta con sopra scritto "100% intenditore" per sfotterti ( è vero !! Mi è successo)