ma scusate e' possibile che il bollo sia passato da 10 euri a 20 da pagare quest' anno per il motocicli storici ? E' possibile che torniamo sempre indietro? Per favore datemi una conferma a me sembra una grandissima ca...ta.
Effettivamente, da quando il bollo é stato dato in riscossione alle regioni, queste ultime stanno facendo un pò di confusione e sopratutto, ognuna sta facendo quello che vuole, almeno per i bolli "storici" , mentre per i bolli normali, tutto resta fermo alle solite 5000 lire o 2,58 euri per KW (a parte le addizionali per le regioni che le hanno introdotte (ma credo ormai quasi più nessuna).
MI sembra che su alcuni siti, tra cui anche aci.it, vi siano dei chiarimenti in merito. Sopratutto il pasticcio più grosso é stato fatto per i veicoli da 20 a 29 anni ! Per quelli di 30 e oltre non vi dovrebbero essere problemi.
Ho controllato sul sito della regione piemonte e a caratteri cubitali c'e' scritto che per veicoli over30 dobbiamo pagare 20 euro sono pazzi...........
quello che ho letto io recentemente è che il bollo è passato ai 20€ se motociclo ventennale e sprattutto se in regola con il bollino blu (parlo della Lombardia) reuter