Autore |
Discussione  |
|
1971simo
Junior

Firenze - FI
Italy
51 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 10:33:20
|
Salve a tutti ho qualche vespa che devo riguardare ma per il momento non ho il tempo.Volevo svuotare il serbatoio dalla vecchia miscela o comunque da cio' che e' rimasto,risciacquarlo con nuova miscela o altro ditemi voi e poi magari spruzzarci un antiossidante giusto per preservarlo nel modo migliore possibile,che dite?
Grazie
Simone |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 11:09:51
|
La cosa migliore, per non aver problemi in futuro, sarebbe trattarli con della resina epossidica. Sicuramente, quando svuoterai i serbatoi, troverai molti depositi, quindi problemi al rubinetto, carburatore,ecc. Io, personalmente, ho trattato il mio serbatoio con tank...te, ed è venuto uno spettacolo!!!!!! Prima di fare questo trattamento, devi assicurarti che non ci sia ruggine, specialmente nella parte alta del serbatoio, dove non sempre è a contatto con la miscela.Metti all'interno del serbatoio bulloni vari e solvente nitro, tappi x bene e inizia ad agitare fino a non sentirti piu' le braccia, sciacqui fino a chè l'acqua di risciacquo non è trasparente e pulita, dopodichè puoi passare a fare il trattamento. Comunque cerca nei vecchi post, questo è un argomento trattato molte volte. ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
1971simo
Junior

Firenze - FI
Italy
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 11:18:05
|
grazie mille del consiglio.Il fatto e' che non ho proprio tempo di fare tutto questo lavoro e cercavo un palliativo |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 11:22:01
|
Tutto questo l'ho fatto in 2 mezze giornate, calcolando anche i tempi morti. Ti conviene fare il lavoro fatto bene e non ci pensi piu'. Rischieresti di pulire approssimativamente il serbatoio e dopo un po', rifare il lavoro a causa dei depositi e quindi malfunzionamento della tua vespa. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
1971simo
Junior

Firenze - FI
Italy
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 12:42:58
|
Grazie dei consigli il problema e' che di tempo non ne ho per niente.Cosa mi consigli di fare provvisoriamente? |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 12:58:52
|
SE le Vespe son già restaurate o conservate l'unico accorgimento utile direi che a mio avviso è il seguente. 1)Accendi la vespa (ammesso che funzionino) poi lasciala in moto,gira il rubinetto benzina su "CHIUSO" sgasando fino a quando la vespa "muore" (questo per svuotare bene la benzina che rimane nel carburo. 2)Riempi il serbatoio fino all'orlo di benzina magari dopo averlo svuotato della miscela rimanente. 3)Importante però che ti ricordi però alcune cose: a)La benzina impedisce che si formi ruggine all'interno del serbatoio ed essendo schietta (cioè NON miscela) non ti farà deposito o per lo meno te ne farà in misura ridotta,ma avendo svuotato il carburo dovresti avere meno problemi. b)Ricordati(magari mettendo un biglietto)che all'interno hai benzina e basta,di modo che non fai l'errore di partire e spaccare tutto quando la andrai a riaccendere magari diìopo 2 o tre mesi. c)Se invece hai intenzione di lasciarla ferma più di 2 o 3 mesi ricordati poi di svuotarla della benzina che hai lasciato dentro e sostituiorla con MISCELA FRESCA.
Direi che questo è l'unico modo sbrigativo per garantire un pò di longevità al serbatoio senza smontarlo e fare trattamenti di qualsiasi tipo. In alternativa come hanno GIA' DETTO I RAGAZZI NEI POST PRECEDENTI..l'unica soluzione è lo smontaggio e vai di CANCHERITE!!!
- SX 200 -
|
 |
|
|
Discussione  |
|