Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Durezza sterzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

soia
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2008 :  10:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, volevo chiedere come poter regolare la durezza dello sterzo: la mia DL ha lo sterzo un pò troppo duro, da cosa può dipendere? Ci sono delle regolazioni da fare?(tipo, qualche vite nel piantone, ecc; premetto che l'ho acquistata da poco e quando è sul cavalletto lo sterzo non presenta problemi, ma quando sono in movimento è parecchio duro).
Grazie mille in anticipo!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2008 :  10:31:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglierei di controllare i cuscinetti del piantone e nel caso ingrassarli.

Py
Torna all'inizio della Pagina

soia
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2008 :  11:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, perdona la domanda, (se è troppo complicato da spiegare non è un problema), ma come faccio ad accedere ai cuscinetti? E' sufficiente togliere la parte superiore del volante?

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2008 :  09:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Del manubrio, non del volante!

Si , togli la parte superiore del manubrio, poi sganci tutti i fili, allenti e togli la parte inferiore del manubrio.
A quel punto trovi delle ghiere filettate, allenta tutto e sfili la canna della forcella dal pinatone dell sterzo.
Controlli e rimonti.
Se trovi delle anomalia posta il problema che avrai risposta.

Py

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2008 :  10:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La calotta superiore del manubrio la togli svitando le 2 viti a goccia di sego che trovi sotto,per togliere la parte inferiore del manubrio, apri il morsetto e lo sfili, forse riesci anche senza staccare tutti i fili, è abbastanza che lo sfili e lo giri verso la sella, sviti le 2 ghiere e le togli e sfili la canna.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

soia
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2008 :  12:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...del manubrio, del manubrio...ok, stasera provo a darci un occhio, grazie!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2008 :  13:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Soia,se puoi fotografa tutti i vari passaggi.
Ti tornerà utile.
Come ti ricorgava Lupin, il faro va tolto.

Py

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2008 :  22:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Soia prima di smontare l'avantreno controlla la pressione del pneumatico anteriore. Anche questo particolare provoca rigitità dello "sterzo"

OPSS intendevo "manubrio"

:-) brummm

soia
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2008 :  09:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la pressione del pneumatico è a posto...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000