Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cerco consiglio ammortizzatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2008 :  11:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo voi che ammortizzatore comprare??? che funzioni bene!!! marca e modello. grazie gaurlo

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2008 :  11:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove devi montarlo? motore originale o ...........?
Io sul restauro che sto facendo al 125 special con motore originale, ne ho preso uno da casa trombetta e sembra buono, poi, la durata non saprei, sò solo che quello che avevo montato è il suo originale del 67 e penso di revisionarlo e tenerlo di scorta.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2008 :  13:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao se vuoi qualche prastazione o monti un bitubo costo circa sui 250 sbeuri o un bjm costo sui 200... il bitubo ce l'ho dal 2002 e mi sono trovato bene, un mio amico pero' lo ha rotto due volte. l'altro ce l'ho da quest'inverno e funziona benissimo pero per una sicureza in durata non posso dirti piu' di tanto dato che ho fatto solo 4000 km con quel ammortizza...

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2008 :  14:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...gli ammortizzatori casa trombetta sono costruiti con il pantano!!...durata zero!!...confidenze di un grande venditore di ricambi !!!!

...maledetta quella volta che ne ho preso uno!!

...mi sa che appena posso...mi piglio un bitubo di uno camion!!!

...gaurlo....guarda che tra poco veniamo su noi pordenonesi a vedere come gira in quel di trento...è una promessa!!

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2008 :  15:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho fatto 25000 km su un ammortizzatore di casa repetta e fin'ora è andato bene...
poi può benissimo essere un caso...

www orsidellealpi it

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2008 :  21:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho appena buttato nella spazzatura il trabiccolo che per il tv2 della mia signora avevo preso a rodano dopo che la stessa ci ha fatto meno di 2.800 km dal restauro.
avevo un mec eur tolto dalla sx200 dove dopo 700 km ho messo un idraulico,il gommino superiore è già in parte uscito dalla sede.....
in toscana li definiamo "troiai",il "troiaio" da noi è quello che il resto d'italia chiama "truogolo",che è la mangiatoia dei maiali.
premesso che io sono 80 kili e la mia signora non più di 64 e che nessuno di noi due ha mai fatto del motocross....o è roba buona da dare ai maiali o a pistoia le strade sono particolarmente scassate.
oppure il caso strano non è quello di furla ma il mio (i miei).

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2008 :  21:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ammortizzatore va su un tv3 con motore 200!! niente di particolare!!
provo a dare un'occhiata al bitubo ;) grazie gau

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2008 :  22:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi sono trovato bene con quello preso dalle parti di Reggio, montato sul X 150.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

riri
Junior +

Sempre con noi

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2008 :  22:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo, anchio sul DL ho montato quello che vendono a reggio,
e devo dire che l'ho trovato molto buono,considerando che non sono proprio un fuscello, e con signora al seguito, alla stacca si è comportato da dio.
boia fausto è anche registrabile.
Ciao riri
PS.
Per la faccenda dello"sborr......." la prox.volta che ci vediamo, tirati dietro un muratore

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2008 :  22:55:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi sono trovato bene con quello comprato a paullo 15000 km all attivo e ancora va da dio e costa 20 euro meno di quello comprato a rodano per esattezza lo comprato 40 euro

battiato michele

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2008 :  23:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Premetto che, tutti gli ammortizzatori (salvo bitubo) venduti dalla maggior parte dei ricambisti sono di fabbricazione Piemontese (il costruttore è un mio cliente, ma non posso fare nomi)
Quindi deduco che materiali e componenti sono gli stessi.
Non si capisce come 1 ammortizzatore acquistato da un ricambista, duri meno di quell'altro.... (Come diceva la canzone....questione di sfiga?)
Mah! Ad ogni modo, gli ammortizzatori originali potevano essere di costruzione SCM oppure RIV. I primi, non valevano molto, anche se più diffusi. Per i RIV, esiste ancora la possibilità di revisionarli (almeno qui in zona).
Meditare gente.... meditare!

125Li 1959
175Tv 1960(imola)vendesi!
125Li 1964

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2008 :  23:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche dalle mie parti ce a possibilita di ricaricarlo o speso quasi quando uno nuovo e devo dire che e durato davvero poco tanto vale comprarne uno nuovo

battiato michele

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2008 :  23:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a me e a un mio amico sono saltati fuori i slentblock ma queli degli ammortizzatori anteriori...li fai prsto a risolvere on due rondelle...su quello diero la vedo più dura..

www orsidellealpi it

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2008 :  23:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gau; Il Bitubo l'ho montato sull'Imola,l'ho fatto ordinare alla fabbrica di Padova un anno fa e l'ho pagato la bellezza di 300 euri.Per quel poco che vado sembra ottimo !!

Roby

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2008 :  21:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io dopo vari acquisti ne ho comperato uno da olimpiadi gas-olio prezzo leggermente superiore ai soliti maggiore stabilità garanzia un anno possibilità di revisione con ricanbi forniti, 4000 km e va ancora benissimo degli altri ne ho cambiti già due.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 lug 2008 :  23:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

anche a me e a un mio amico sono saltati fuori i slentblock ma queli degli ammortizzatori anteriori...li fai prsto a risolvere on due rondelle...su quello diero la vedo più dura..

www orsidellealpi it

Problema dei silent block anch'io, il mio meccanico mi ha detto che si possono cambiare e che, notato il difetto, gliene avevano mandati un po' da cambiare a chi aveva avuto problemi.
Nel frattempo ne ho preso uno da Mario di Roma e sta andando ancora bene.
Penso comunque che sia questione di fortuna.

Bicius

tati
Junior

Maniago - PN
Italy

Il mio Garage

81 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  09:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un bitubo, come tunuta in curva è veramente molto buono, sicuramente meglio di un originale, poi dipende dalla tua guida, se vai tranquillo un originale è sufficiente, se guidi sportivo è meglio un bitubo o un bjm.
comunque il bitubo mi si è rotto ben 2 volte (sono l'amico di Fabio), ora mi hanno fatto una modifica nel punto di rottura (la fabbrica), e mi hanno detto che questa modifica è stata fatta anche su quelli nuovi in produzione (da circa 2 anni), quindi in teoria il problema rottura è risolto

Wight is callin'

marconbeppe
Junior +

Spresiano - TV
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  09:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho scritto con il nome taty, ma questo è quello giusto

non preoccuparti se hai troppe idee, preoccupati quando non ne hai più

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2008 :  10:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ho solo una domanda: i bitubo costano parecchio!!! ho visto quello di skiro molto bello non c'è che dire, spendo anche 300€ ma davvero c'è la differenza x giustificare la spesa??? io non li ho mai provati. accettasi pareri grazie gaurlo

rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  10:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il bitubo o bjm sono registabili sia in durzza(molla) sia in ritardo del ritorno. il bello di questi ammortizzatori e' che se vai via in due li puoi tarare per quel peso che hai in quel momento e sopratutto non hai piu' il rischio di toccare la mermitta sull'asfalto....

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2008 :  11:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo post mi incuriosisce anche perchè vedo un po' di confusione,
dare un consiglio a Gaurlo dalla "mia posizione" è un po' scomodo ..... posso dire ciò che fornisce il mercato
dai 20 ai 30 Euro ammortizzatore di produzione Pakistana e qua lascio a voi il giudizio sulla qualità
dai 30 ai 40 Euro ammortizzatore di produzione Indiana di concorrenza SIL ..... qua per la qualità .... Dio salvi la Regina.....
dai 50 ai 60 Euro made in Italy prodotto dalla Carboni di To .... scadenza garanzia 1 ora prima della vendita (questo è un prodotto che abbiamo tutti da vendere compreso Mec
poi vi sono altri prodotti..... che hanno costi abbordabili e 2 anni di garanzia km illimitato in qualsiasi situazione d'uso; addirittura con la possibilità di revisione e reperimento ricambi
Dopo gli abbordabili ci sono quelli che io definisco i supersonici e non mi ci metto nemmeno ad elencarli.
Quindi caro Gaurlo, dopo averti illustrato l'offerta del mercato ammortizzatori, non ti resta altro che informarti dai vari rivenditori per sapere cosa ti stanno vendendo
Se un rivenditore ha solo un tipo da proporti... a te la scelta

http://cid-a726bd0ee0f3672a.spaces.live.com/photos/
Gianca 950 S
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000