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Francis
Junior


Pisa - PI
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2008 :  20:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Ho iniziato il mio primo restauro di una Lambretta Li 125 3serie e avrei bisogno del vostro aiuto. Dopo aver verificato la situazione burocratica della lambretta ho iniziato lo smontaggio fotografando e prendendo appunti di volta in volta. Adesso mi volevo soffermare sul restauro del motore. Come devo procedere?
Grazie!

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2008 :  20:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, beh.... la prima cosa da fare è sezionarlo per verificare lo stato d'uso!

Py
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 lug 2008 :  21:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai a vedere i filmati "lambretta promo" su you tube.. aiutano moltissimo..
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2008 :  21:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francis, prova a guardare le immagini ti aiuteranno..
http://www.scooterhelp.com/tips/engine/lam.engine.main.html
Buon lavoro...ricordati che c'è sempre il forum per qualsiasi cosa.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2008 :  21:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Soprattutto ricorda di fotografare sempre tutto.
Per ora , mio consiglio, il cambio eviterei di smontarlo.
Smonta tutto il resto e pulisci MOLTO bene!

Py
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2008 :  21:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se le marce NO SMS MODEo scappano non lo smontare il cambio ,ma se ritieni opportuno smontarlo con un pennarello fai un puntino sul davanti di ogni ingranaggio ,cosi non avrai problemi quando lo rimonterai per il verso

battiato michele
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Francis
Junior


Pisa - PI
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2008 :  22:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore è abbastanza sporco (soprattutto il carter), come lo pulisco? Con che cosa? Non vorrei rovinarlo...
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2008 :  22:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io li pulisco sempre con sgrassatore cif e poi con una bella lavata di benzina,nei casi molto piu gravi se il motore e tutto smontato li tengo un due giorni dentro il diluente nitro ,epoi cif e benzina a finire

battiato michele
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2008 :  22:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma se si parla di smontare almeno almeno qualche atrezzino o lo si fa o lo si acquista. Tanto per dire se non fa corrente è inutile smontare il cambio dobbiamo vedere per togliere il volano(atrezzo + atrezzo per tener fermo il rotore), la frizione...atrezzo per bla bla....se devo cambiar qualche cuscinetto (atrezzino), se voglio levare la flangia volano (atrezzino) si insomma.
Poi posso anche non cambiar nulla ma allora non ci perder nemmeno tempo, lasci tutto com'è e poi si vedrà. Ma se inizia a smontare sei li e un paraolio non lo cambi? sei li e la frizione non la metti nuova.....

Per la pulizia del motore io uso, se non lo devo smontare, un prodotto che non mi divori le guarnizioni e mi rovini le gomme, se lo devo rifare tutto e smontare, micropallino.

Ciao miki
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