Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 avete mai visto...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2008 :  20:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono mai uscite dalla innocenti lambrette che non avevano il contakm di serie???
ho trovato un manubrio li con al posto dell contakm un coperchio di plastica con tanto di J e di sicuro è originale. com'è possibile ??? grazie gaurlo

rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 lug 2008 :  20:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao li prima serie 125 ne ho viste due tre senza contachilometri e con coperchio altre non mi e' mai capitato se non i cinquanta
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2008 :  20:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
J 50 !

Py

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 lug 2008 :  20:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Lui!

Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2008 :  20:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riferendomi esclusivamente alle targate...La lambretta li 125 I° serie usciva di fabbrica senza il conta(infatti vi era un tppo in alluminio marchiato innocenti) che invece era un optional. Infatti le li 125 con contaKm montato optional avevano il fondo serigrafato riportante propio la dicitura "LI 125"in caratteri "lambretteschi" identici alla scritta riportata sullo scudo.

-SX 200-

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2008 :  22:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la mia 125 ld '57 ha il tappo al posto del contachilometri.

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2008 :  23:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo è di una 3°serie...

www orsidellealpi it

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2008 :  01:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ha trovata una anche un mio amico tempo fa, col tappo ma senza il marchio innocenti, una li3 125.

--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! ---

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2008 :  10:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è un caso da commissario Catani!

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 lug 2008 :  12:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cè anche qui un amico di PN che sulla sua LI 3 serie monta un tappo con la I non so però se sia una modifica fatta in un secondo momento..

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2008 :  13:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un amico con una 125LI 2^ serie senza tachimetro, con tappo. Dice che era uscita cosi' dalla fabbrica in quanto il tachimetro era un optional sulla 125 da pagare a parte.

ciao

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2008 :  15:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già, ma la li3 dovrebbe averlo di serie x tutte le cilindrate.
Sulle 1a serie anche la sella posteriore era optional.

--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! ---

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ago 2008 :  08:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le li 125 1s era un optional, sulle J50 si possono montare ma quando chiesi tempo fa per la mia a Vittorio di Casa trombetta me lo sconsiglio pur avendolo.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2008 :  14:39:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consultando "la Bibbia" si legge che (la 125^ 1 serie) soltanto la primissima serie fino a settembre 1958 uscirono prive di Km, e sella posteriore che erano opzional..infine anche senza bordo scudo e bloccasterzo.
Per la Li 3^ serie non vi sono dati che fanno pensare che siano uscite senza Km.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ago 2008 :  21:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che mi risulta è un ricambio Lambro perfettamente adattabile al manubrio LI 3°s Il Lambro 450 veniva fornito predisposto per il contachilometri ma senza lo strumento in quanto, per quel tipo era un optional, al posto del contachilometri sul cruscotto vi era un tappo nero con una J stampata al centro; è capitato un paio di volte anche a me di vedere questa modifica effettuata su dei modelli LI 3° serie ma a mio avviso era un espediente utilizzato per sostituire il contachilometri rotto o più che rotto sfondato (teniamo presente che nel 64 un contachilometri costava Lire 22.000 il coperchietto Lambro costava Lire 760).

grillo958.spaces.live/photos/
Gianca 950 S
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000