Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 antifurto x cerchi pieni.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2008 :  16:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho pensato e' applicato funonzia!..magari ci siete arrivati anche voi ma ve lo voglio descrivere,dopo haver fatto quello "famoso ad uncino" col lucchetto ,il tondino di acciaio passante che si aggancia all'ammortizzatore, ne ho fatti 2 x l'et3 e' il TS,il prob.. rimaneva x faro basso vbb2, 90.Ecco cosa serve,mt 1 di catena con maglia che passi tra il copertone anteriore ammortiz.. forcella due lucchetti. si fa passare circa venticinque cm di catena tra il copertone e' la forcella accorciando il + posibile si chiude con il lucchetto facendo attenzione al cavo freno -contachilometro,il restante della catena si tira verso il cavalletto e' praticando un foro sul lato del del fine corsa del cavalletto un foro del diametro del vs.secondo lucchetto con l'ultima maglia della catena ,e' voila' il gioco e' fatto, a seconda delle situazzioni con il restante della catena la legate ad un palo anziche' il cavalletto. a me pare buono accetto consigli.

intravartolo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2008 :  18:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele a mio avviso l'idea è buona.Anche come deterrente provvisorio se ti sposti a pochi metri dalla Vespa.Ma anche con un sistema del genere io NO SMS MODE sarei tranquillo a legare un faro basso o una GS.Da come ho capito ad ogni modo la catena che si usa (per comodità di trasposrto e di collocazione quando NO SMS MODE la si usa per "chiudere" la Vespa) non dev'essere di una sezione poi così tanto esagerata.Di conseguenza penso sia facilmente tranciabile a mezzo classico "seghetto da ferro" reperibile in qualsiasi ferramenta al costo di pochi euro o di una mini tronchesina. Ovvio che NON tutti girano con questi attrezzi in tasca ma quello che voglio dire è che se (metti caso la brutta avventura del nostro amico a Taglio di Po) uno va ad un raduno di sicuro chiudendola così NON si può dire certamente SERENO e SICURO...poichè propio in certi avvenimante i malentinzionati son ben organizzati e preparati visto che hanno tutto il tempo per farlo.
Diciamo che l'idea può andare per giri improvvisati e fuori posrta,recandosi in zone dove NON ci si aspetta di veder arrivare una Vespa d'epoca... Poi ok il discorso "SE TE LA VOGLION PORTAR VIA TE LA PORTAN VIA!"....ma infatti parlo anche poichè vivendo in una città dove abbiamo circa 3/4 biciclette a testa (Ferrara la famosa CITTA'DELLE BICICLETTE) ho visto gente fare gomitoli con catene da CAMIONISTA,e la stessa gente l'ho vista poi il giorno dopo piangere la sua bici di marca (magari BIANCHI,UMBERTO DEI da 500/600 euro e magari originale degli anni 30) con in mano solo la catena taglaita!Le catene ormai escludono un targhet di ladri molto limitato.
Cmqe Daniele l'idea resta molto buona e NO SMS MODEe utile!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2008 :  18:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si e' vero quello che dici ..la maglia della catena che ho preso ..lunga 4 cm.e' larga 2,5,e' chi me l'ha venduta la tagliata con una grossa cesoia .. di qesto antifurto tra laltro mi piace la "comodita'"il tutto sta' comodamente nel cassetto, poi se vogliono in 2 la alzano e' la mettono su un carretto eeeeeeee ciaoooooooo.comq meglio prevedere che piangere.

intravartolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000