ciao a tutti quelli che soffrono per ogni pensiero che ci danno le nostre bambine. la mia 125 special, sull'anteriore, ha una frenata a canguro; io penso che siano i ceppi ma una volta rimontati come prima è normale? serve un rodaggio?...la prossima tappa è la revisione non vorrei vedermela bocciare!
Ciao Luca, alcune domande: Quando tiri e molli la leva ritorna bene in posizione? Rimontando le ganasce sono entrate libere sui perni? Volendo, puoi controllare l'impronta sulle ganasce per capire se lavorano su tutta la superfice o solo di punta. Verifica e facci sapere...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
ciao Ciaccio e Almo, quando l'ho smontata per la verniciatura poi l'ho rimontata senza fare alcuna rettifica e nemmeno trovare impuntamenti o altro e il freno torna bene; ma secondo voi basta un rodaggio? ciao e grazie
Ciao, penso che non sia un problema di assestamento..se tutto è regolare il freno lavora bene da subito. come ti ho detto io smonterei di nuovo il tamburo e verificherei...con la sicurezza non si scherza..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
I problemi potrebbero essere dovuti a: 1)Tamburo anteriore andato.Soluzione o rettifica dello stesso oppure sostituzione con uno migliore(consigliata) 2)Ferodi rovinati.Sostituiscili.(Prima però sempre meglio dargli una gratatta a mano con cartavetrata per sgrossarli in superficie)
P.S.: Controlla sui vecchi ferodi se la frenata lascia dei SOLCHI evidenti. In tal caso cambia il mozzo perchè mi sa che è davvero andato a "funghi".