Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 frenata anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2008 :  18:16:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti quelli che soffrono per ogni pensiero che ci danno le nostre bambine.
la mia 125 special, sull'anteriore, ha una frenata a canguro; io penso che siano i ceppi ma una volta rimontati come prima è normale? serve un rodaggio?...la prossima tappa è la revisione non vorrei vedermela bocciare!

ciaccio
Junior

Rimini - RN
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2008 :  18:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao lucamod, forse più che i ceppi è il tamburo che si è un po' ovalizzato, lo hai rettificato prima di montarlo?

Salute a tutti
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2008 :  19:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca, alcune domande:
Quando tiri e molli la leva ritorna bene in posizione?
Rimontando le ganasce sono entrate libere sui perni?
Volendo, puoi controllare l'impronta sulle ganasce per capire se lavorano su tutta la superfice o solo di punta.
Verifica e facci sapere...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ago 2008 :  06:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ciaccio e Almo,
quando l'ho smontata per la verniciatura poi l'ho rimontata senza fare alcuna rettifica e nemmeno trovare impuntamenti o altro e il freno torna bene; ma secondo voi basta un rodaggio?
ciao e grazie

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2008 :  08:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, penso che non sia un problema di assestamento..se tutto è regolare il freno lavora bene da subito. come ti ho detto io smonterei di nuovo il tamburo e verificherei...con la sicurezza non si scherza..

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2008 :  10:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I problemi potrebbero essere dovuti a:
1)Tamburo anteriore andato.Soluzione o rettifica dello stesso oppure sostituzione con uno migliore(consigliata)
2)Ferodi rovinati.Sostituiscili.(Prima però sempre meglio dargli una gratatta a mano con cartavetrata per sgrossarli in superficie)

P.S.: Controlla sui vecchi ferodi se la frenata lascia dei SOLCHI evidenti. In tal caso cambia il mozzo perchè mi sa che è davvero andato a "funghi".

-SX 200-

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ago 2008 :  11:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bè ho capito devo smontarla di nuovo!
...sarà mai finita?
grazie a tutti!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2008 :  19:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

va bè ho capito devo smontarla di nuovo!
...sarà mai finita?
grazie a tutti!

Dai Luca, non devi prenderla come un lavoro... bensi' come attenzioni per la mitica lambra..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000