Autore |
Discussione  |
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 ago 2008 : 19:22:01
|
Ciao a tutti, le vostre risposte sono molte interessanti pero' piu' che una valutazione economica, o puramente tecnica..quello che invece vorrei sapere è l'aspetto emozionale..di fronte ad una replica, sapendo che non proviene dalle mitiche linee di montaggio di Lambrate o Pontedera, ma si sa che è stata costruita in un anonima officina di...vi da le solite senzazioni.. oppure...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 ago 2008 : 19:37:26
|
Emozzioni Le uniche che potrebbe provarne un appassionato "nostalgico" sarebbero quelle di vedere un'azienda come quella di Pontedera riprendere la produzione di ciò che ha lasciato, oppure un'altra che vada in india a riprendersi gli stampi di tutti i pezzi per lambretta e si metta a farli in italia con il marchio giusto e lavorando con criterio.Si sa che tutto questo è impossibile ma sarebbe il sogno di tanti. Ps.è bello ogni tanto sognare... |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 ago 2008 : 21:07:19
|
Citazione: Messaggio inserito da vcervellini
...sicuramente crollerebbero di valore ed altro che assegni circolare
Se il tuo pensiero è solo venale, colleziona orologi d'oro. Ti garantisco che leggere queste cose mi demoralizza e non poco. Acquisti e restauri una Lambretta solo perchè domani potrebbe aumentare di valore??? Se è così sei libero di pensarla come vuoi; ma non condivido.
Almo, in effetti in India producono ancora oggi dei surrogati di Vespa o sbaglio??? prova a chiedere a un Vespista cosa ne pensa?
Py |
 |
|
marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy
Il mio Garage 390 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 ago 2008 : 02:49:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Se il tuo pensiero è solo venale, colleziona orologi d'oro. Ti garantisco che leggere queste cose mi demoralizza e non poco. Acquisti e restauri una Lambretta solo perchè domani potrebbe aumentare di valore??? Se è così sei libero di pensarla come vuoi; ma non condivido.
Almo, in effetti in India producono ancora oggi dei surrogati di Vespa o sbaglio??? prova a chiedere a un Vespista cosa ne pensa?
Py
Cosa centra py, pure io la vedo da un lato meno economico e + emotivo, ma è chiaro che il mondo del collezionismo è fatto anche di denaro , di soldi spesi e non è per forza detto che un mezzo verrà venduto, ma magari anche solo goduto perche raro, difficilmente reperibile e quindi anche costoso, poi per quanto riguarda gli orologi son convinto che c'è gente che li compera x poi rivenderli ma anche gente che ne studia e ammira anche i + piccoli particolari tecnici come facciamo noi con i nostri mezzi, il mondo del collezionismo è bello xchè vario ad ognuno la sua opinione purche genuina, ciao
RALLY 200 & DL 200 |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ago 2008 : 07:54:57
|
Ciao Paolo, non mi riferivo alle grandi produzioni...ma ad un esemplre, "replica" di un modello raro e introvabile, che forse esiste solo in qualche museo...faccio un esempio...la lambretta placata oro o la bicilindrica, ammettiamo...che un tale a cui non fanno difetto i soldi se la fa "replicare", noi puristi del made in Lambrate di fronte al "clone" come reagiamo....  
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 ago 2008 : 08:23:14
|
Assolutamente contrario. Gia' e' pieno di repliche in giro che proprio non ne servono di ufficiali. Vi chiedete ogni tanto come mai saltano fuori TV o SX come funghi! BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
 |
|
vs11955
Junior +

Monteveglio - BO
Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ago 2008 : 10:14:29
|
i nostri veicoli ci piacciono perche sono storici in ogni segno cè una storia , non capisco che gusto ci sia a avere una replica dichiarata e visto che non possiede igm penso che non possa circolare normalemente , è un po come avere un banconota falsa da 500 anche se identica è inutile non si può spedere penso che sia meglio una banconota da 5 euro originale vera che una banconota 500 (replicata ) nb poi la replica tutti la possono avere pagando chi la fa ma l'originale è originale ................. poi spesso nelle repliche sono identiche a gli occhi inesperti ma per chi possiede le originali e le conosce bene le repliche si notano vedi vespa u 90 ss |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 ago 2008 : 10:53:17
|
Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao Paolo, non mi riferivo alle grandi produzioni...ma ad un esemplre, "replica" di un modello raro e introvabile, che forse esiste solo in qualche museo...faccio un esempio...la lambretta placata oro o la bicilindrica, ammettiamo...che un tale a cui non fanno difetto i soldi se la fa "replicare", noi puristi del made in Lambrate di fronte al "clone" come reagiamo....  
Ah..... ok! No, in questo senso non condivido!
Py |
 |
|
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 ago 2008 : 13:27:23
|
A me non piace l'idea.. trovo che non abbia senso. non mi piacerebbero le repliche di pezzi che hanno segnato un epoca nel bene e nel male del nostro paese e che tutti e dico tutti ci invidiano...forse esagero ma vedere un faro basso o un 180 rally o un 200 sx immatricolato 2008 e euro 3 mi farebbe intristrire un sacco. questo è un pensiero poi oh... quello che viene dopo non sempre è progresso. |
 |
|
pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ago 2008 : 13:35:35
|
Quoto in pieno il pensiero di PYCitazione: Messaggio inserito da Py
Py
paolo calo' skype:pcalo64 |
 |
|
marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 ago 2008 : 10:46:50
|
Per me non ha senso produrre "copie" uguali,la tecnologia avanza......la nuova vespa ne è un esempio, così come il Pato che da lambrettista non trovo così bello. Il bello secondo me è ritrovare in un motore che "deve" essere moderno e si rifà al passato qualche rimando ai bei tempi passati nello styling il nuovo ma nel solco dellatradizione. Forse avrebbe senso riprodurre i pezzi di ricambio con gli stampi originali come dice bisi perchè non è più possibile pagare una vite 2 euro................ |
 |
|
Discussione  |
|