Autore |
Discussione  |
|
abete
Nuovo
pozzo d'adda - milano
Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 feb 2004 : 21:43:07
|
Sto cercando disperatamente il componente elettrico in oggetto. Domenica sono stato alla fiera di Novegro, ma nulla di fatto. Qualcuno sa darmi qualche indicazione utile a trovarlo.
Grazie per le risposte. Abete
giuseppe scicchitano |
|
Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 feb 2004 : 22:15:01
|
Ciao, se il tuo rally 200 è del '77 monta il motore del px 200 prima serie quello con la centralina elettronica della "ducati energia", quindi dovresti riuscire a trovare quello che cerchi da un qualsiasi concessionaio piaggio ben fornito. Ciao Paolo
|
 |
|
abete
Nuovo
pozzo d'adda - milano
Italy
|
Inserito il - 17 feb 2004 : 22:51:19
|
Paolo, ma come mai i venditori di ricambi che ho contattato a Novegro mi hanno detto che è un pezzo introvabile, mi hanno raccontato una storiella secondo te. Io non ne capisco nulla di moto, questa Vespa la stavano rottamando proprio perchè non si trovava questo affarillo elettrico, l'ho presa a cuore, ma adesso mi piacerebbe farla andare, anche perchè sembra nuova (6500 km.). Ciao e grazie. Abete
giuseppe scicchitano |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 17 feb 2004 : 23:02:54
|
Guarda Giuseppe io sono l'ultimo che possa sapere cose in fatto di Vespa, so però che sulla Vespa Rally veniva montata questa centralina "Femsatronic" che è di una rarità allucinante. Il bello è che sembra che nemmeno funzioni bene. Ora io non so se nel 77 ancora montavano tale tipo di centralina ma probabilmente è a questa che i vari concessionari si riferivano. Qualcuno saprà senza meno dettagliare meglio di me comunque. In ogni caso comunque penso che tu possa sostituire l'impianto di accensione con quello Ducati che è facilmente reperibile e addio problemi. Ciao
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
abete
Nuovo
pozzo d'adda - milano
Italy
|
Inserito il - 17 feb 2004 : 23:25:28
|
Quindi mi consigli di prendere l'impianto di accensione della Ducati? Sai il nome di tale impianto?
Grazie e scusa la mia ignoranza.
ciao Abete
giuseppe scicchitano |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 17 feb 2004 : 23:44:14
|
Sì quello che ti consiglio è di sostituirlo con quello Ducati. Purtroppo non ti posso aiutare oltre, le mie conoscenze si fermano quì, però se ti rechi da un concessionario Piaggio ed esponi il problema penso che ora possa aiutarti. Ciao
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 feb 2004 : 10:29:23
|
Ciao, io possiedo un rally 200 (che sto restaurando proprio ora) del '76 che monta il motore con la centralina "femsatronic" ma proprio perchè inaffidabile, ho sostituito il motore intero con uno del rally del '77 che proprio da quell'anno (anno di commercializzazione del px) monta il motore con la centralina ducati. Anch'io mi ero informato per sostituire la centralina femsatronic con quella ducati ma la cosa non è così semplice sembra incredibie ma mi hanno detto che per fare questa modifica occorre cambiare: albero motore, volano, piatto bobine e ovviamnte la centralina.... fai quasi prima a comprerati un motore di un px 200. Sei sicuro che il motore del tuo rally non abbia già la centralina ducati? Secondo me i ricambisti si riferivano sicuramente alla femsatronic (rally 72-76). Ciao Paolo |
 |
|
abete
Nuovo
pozzo d'adda - milano
Italy
|
Inserito il - 21 feb 2004 : 15:03:46
|
Forse hai ragione tu Paolo, però in questo momento non sono in grado di dirti se c'è già la centralina Ducati, appena lo appuro vi farò sapere. Spero di riuscire a farla marciare, leggere i vostri competenti post mi sta facendo venire voglia di Vespa. Nel box, ho gia' una PX150 del '79, perfettamente funzionante, con bollo ed assicurazione, che però negli ultimi 2 anni ho usato solo una volta ..... :-(. Per i miei spostamenti, e per andare al lavoro (50 km al giorno), faccio largo uso della bicicletta.
Ciao e grazie per la cordialità. Abete
giuseppe scicchitano |
 |
|
|
Discussione  |
|