Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pick-up Vespa Rally 200 anno 1977
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

abete
Nuovo

pozzo d'adda - milano
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2004 :  21:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto cercando disperatamente il componente elettrico in oggetto.
Domenica sono stato alla fiera di Novegro, ma nulla di fatto.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione utile a trovarlo.

Grazie per le risposte.
Abete

giuseppe scicchitano

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 feb 2004 :  22:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se il tuo rally 200 è del '77 monta il motore del px 200 prima serie quello con la centralina elettronica della "ducati energia", quindi dovresti riuscire a trovare quello che cerchi da un qualsiasi concessionaio piaggio ben fornito.
Ciao
Paolo
Torna all'inizio della Pagina

abete
Nuovo

pozzo d'adda - milano
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2004 :  22:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, ma come mai i venditori di ricambi che ho contattato a Novegro
mi hanno detto che è un pezzo introvabile, mi hanno raccontato una storiella secondo te.
Io non ne capisco nulla di moto, questa Vespa la stavano rottamando
proprio perchè non si trovava questo affarillo elettrico, l'ho presa a cuore, ma adesso mi piacerebbe farla andare, anche perchè sembra nuova (6500 km.).
Ciao e grazie.
Abete

giuseppe scicchitano

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 feb 2004 :  23:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda Giuseppe io sono l'ultimo che possa sapere cose in fatto di Vespa, so però che sulla Vespa Rally veniva montata questa centralina "Femsatronic" che è di una rarità allucinante. Il bello è che sembra che nemmeno funzioni bene. Ora io non so se nel 77 ancora montavano tale tipo di centralina ma probabilmente è a questa che i vari concessionari si riferivano. Qualcuno saprà senza meno dettagliare meglio di me comunque. In ogni caso comunque penso che tu possa sostituire l'impianto di accensione con quello Ducati che è facilmente reperibile e addio problemi. Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

abete
Nuovo

pozzo d'adda - milano
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2004 :  23:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi mi consigli di prendere l'impianto di accensione della Ducati?
Sai il nome di tale impianto?

Grazie e scusa la mia ignoranza.

ciao
Abete

giuseppe scicchitano

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 feb 2004 :  23:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì quello che ti consiglio è di sostituirlo con quello Ducati. Purtroppo non ti posso aiutare oltre, le mie conoscenze si fermano quì, però se ti rechi da un concessionario Piaggio ed esponi il problema penso che ora possa aiutarti. Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 feb 2004 :  10:29:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io possiedo un rally 200 (che sto restaurando proprio ora) del '76 che monta il motore con la centralina "femsatronic" ma proprio perchè inaffidabile, ho sostituito il motore intero con uno del rally del '77 che proprio da quell'anno (anno di commercializzazione del px) monta il motore con la centralina ducati.
Anch'io mi ero informato per sostituire la centralina femsatronic con quella ducati ma la cosa non è così semplice sembra incredibie ma mi hanno detto che per fare questa modifica occorre cambiare: albero motore, volano, piatto bobine e ovviamnte la centralina.... fai quasi prima a comprerati un motore di un px 200.
Sei sicuro che il motore del tuo rally non abbia già la centralina ducati?
Secondo me i ricambisti si riferivano sicuramente alla femsatronic (rally 72-76).
Ciao
Paolo

abete
Nuovo

pozzo d'adda - milano
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2004 :  15:03:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse hai ragione tu Paolo, però in questo momento non sono in grado
di dirti se c'è già la centralina Ducati, appena lo appuro vi farò sapere. Spero di riuscire a farla marciare, leggere i vostri competenti post mi sta facendo venire voglia di Vespa.
Nel box, ho gia' una PX150 del '79, perfettamente funzionante, con bollo ed assicurazione, che però negli ultimi 2 anni ho usato solo una volta ..... :-(.
Per i miei spostamenti, e per andare al lavoro (50 km al giorno), faccio largo uso della bicicletta.

Ciao e grazie per la cordialità.
Abete

giuseppe scicchitano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000