Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 URGENTISSIMO!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2008 :  20:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Venerdì mattina: COLLAUDO per la reimmatricolazione della mia TV II...ansia da esame!!

Vado al dunque:
ho le luci che fanno le bizze. Ho fatto ricaricare la batteria dall'elettrauto dove l'avevo portata per vedere se era ancora buona visto che ha 2 anni. Il tester segnava 6.45...m'ha detto che è perfetta.
Torno a casa che era ancora calda, la monto, riattacco i cavi ma niente: le luci non funzionano più, il clacson va e viene, ma lo stop funziona.

CHE MI DITE DI FARE?

premetto che prima, a moto con batteria scarica ma attaccata, funzionavano le luci eccetto il faro dello stop e il clacson.

Attendo lumi urgentemente,

grazie in anticipo.

Riccardo.

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3536 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2008 :  21:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
partiamo da zero con qualche info...

la Tv e' fresca di restauro ???
le masse sono tutte a posto ?? vernice grattata ??
il devio e' quello a 8 fili per impianto a batteria ??? schema eseguito correttamente....

ho fatto tutte ste domande per avere qualche info....

mi verrebbe da pensare al regolatore.....


Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2008 :  21:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lambretta è tutta completamente restaurata con parti originali, fino allo scaricamento della batteria (2-3- mesi fa)funzionava tutto.
Da quando si è scaricata funzionavano solo le luci abba-anabbaglianti.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2008 :  22:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla il regolatore di corrente, all'interno c'e' un fusibile, smuovi tutti i fili , specialmente i contatti sulla batteria, spruzza su tutti i contatti del prodotto apposito per eliminare l'umidita' e ripristinare i contatti,,, e controlla tutte le masse e le lampadine come dice pozze...


Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2008 :  22:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Clacson e stop dovrebbero essere attaccati alla batteria, la luce del contachilometri com'è messa?
E come dice Janez, controlla il fusibile che c'è nella scatola del regolatore, anche a me ha fatto lo stesso scherzo e prima ho cambiato la batteria (con una ad acido che con una fuoriuscita di liquido mi ha bruciato la vernice della pedana) poi ho capito che era il fusibile.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2008 :  22:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controllerò per bene tutto, grazie!
Per Bicius: la luce del contakm è l'unica che funziona, giusto me ne ero dimenticato!
nel frattempo continuate a scrivere qualsiasi idea vi venga in mente.
Vi aggiornerò appena so qualcosa di nuovo,
grazie


Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3536 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2008 :  22:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Clacson e stop dovrebbero essere attaccati alla batteria, la luce del contachilometri com'è messa?
E come dice Janez, controlla il fusibile che c'è nella scatola del regolatore, anche a me ha fatto lo stesso scherzo e prima ho cambiato la batteria (con una ad acido che con una fuoriuscita di liquido mi ha bruciato la vernice della pedana) poi ho capito che era il fusibile.

Bicius



e' si.. l'ossido causato da batteria a umidita' fa' danni...

controlla il regolatore...


Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 set 2008 :  08:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elimina la batteria , predisponi un interuttore stop
a due vie, collega solo il marrone che esce dal motore
a tutti i cavi dell'impianto esistente escluso il verde
della bobina AT ed il rosso che entra nel positivo batteria.
Il tuo claxon ha problemi suoi di contatti visto che non
funziona nemmeno con la batteria e con calma andrebbe
sostituito con una in AC.
Per averti fatto fare l'impianto in questo modo rischio
il linciaggio da quel purista di Isoscooter, non dirgli niente.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2008 :  08:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo, ma l'interrutore dello stop deve sostituirlo o può usare quello a tre vie?

Py
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2008 :  09:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora,

innanzitutto grazie: ho cambiato il fusibile che era sfusato e...rifunziona!!
...o QUASI:
al terzo scatto, la luce del contakm non funziona più, la luce anabbagliante funziona, la abbagliante no...
...che significa!?
(PS: ho cambiato la lampadina anabb-abb da 6v 25-25W e fa lo stesso scherzo)

...CHIEDO URGENTI LUMI ELETTRICI!!!

grazie in anticipo a tutti, come sempre siete grandiosi!

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2008 :  11:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni, il mio impianto è senza batteria, ma i sintomi sono gli stessi, in piu' non mi funziona neanche il clacson sulla posizione 3. Ne sto facendo di tutti i colori, andrà a finire che non funzionerà piu' niente, e allora si', che ci sarà da ridere........anzi da piangere!!!!!!
Colgo l'occasione di questo post, per avere qualche informazione in piu'.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2008 :  11:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai premura per il collaudo segui le istruzioni di Remo che vanno perfettamente e poi con calma sistemi verificando tutti i componenti.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 set 2008 :  12:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PY si puo' usare quello a 3 vie collegando solo
i due contatti esterni (NC)
Vedi anche di inserire qualche lampa siluro da 12 V
in posti strategigi ma prima misura la tensione di uscita
Remo
P.S.
ISO mi ha gia' scomunicato!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2008 :  12:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi sono nel panico:
dopo mille prove ho visto che il fusibile cambiato stamattina s'è bruciato di nuovo..che significa?!
Oggi dopo pranzo mi faccio dare una mano dal vecchio meccanico Innocenti della mia città, purtroppo sono scarsissimo in materia di elettricità...speriamo bene, voi continuate a darmi consigli se potete.
La soluzione di Remo la prenderò in considerazione oggi col meccanico Innocenti, ma con i tempi strettissimi spero di riuscire a risolvere..domani alle 8.30 devo essere al collaudoooo!!

Grazie a tutti,

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2008 :  12:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nota: il fusibile è per 8A...la mia batteria(montata da un famoso restauratore al momento del restauro) è da 11 A..può essere questo un motivo?
Ma può essere questo un motivo di non funzionamento delle luci?
Attendo vostri lumi,grazie mille fin d'ora.

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2008 :  13:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Allora,

innanzitutto grazie: ho cambiato il fusibile che era sfusato e...rifunziona!!
...o QUASI:
al terzo scatto, la luce del contakm non funziona più, la luce anabbagliante funziona, la abbagliante no...
...che significa!?
(PS: ho cambiato la lampadina anabb-abb da 6v 25-25W e fa lo stesso scherzo)

...CHIEDO URGENTI LUMI ELETTRICI!!!

grazie in anticipo a tutti, come sempre siete grandiosi!

Riccardo.



La luce del contachilometri non va per niente?
Al terzo scatto la mia è molto più bassa di intensità (la puoi vedere comunque al buio) ma se dai gas la vedi anche alla luce.
Non ho guardato da quanti ampere è il fusibile, appena riesco ci dò un'occhiata.
Comunque cambia subito la luce del contachilometri se non va, un meccanico mi dice che è forse la più importante di tutte perchè funge quasi come da fusibile, è la prima che si brucia "salvandoti" così le altre lampadine.
Controlla se Il clacson è a corrente continua o alternata perchè
ovviamente se va collegato alla batteria deve essere a corrente continua.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2008 :  16:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora,

innanzitutto grazie come sempre a tutti per l'aiuto straordinario e la solidarietà.
Buone novelle:
le sapienti mani dell'ex meccanico innocenti della mia città, a cui ho rotto le pal.e all'ora di pranzo, tra mille bestemmie e imprecazioni è riuscito non so come a rimettere ordine al "groviglio di fili" dentro al fanale, facendo rifunzionare tutto alla perfezione. Diagnosi in folignate dell'anziano meccanico: "..è un casino di qui dentro!", però alla fine ce l'abbiamo fatta!
Abbiamo cambiato il fusibile che stamattina s'è bruciato:
la lambretta è ripartita tranquillamente in ordine.
ritornando a lavoro da casa del meccanico però il clacson ha ripreso a non funzionare, non ho avuto ancora modo di vedere le luci, comunque quasi sicuramente s'è ribruciato il fusibile...pèrchè?...HELP!!
al massimo ne metterò uno nuovo domattina appena prima del collaudo per passare la prova, comunque rimane il problema che sto fusibile si brucia in continuazione dopo un po'...cosa significa!?
Il meccanico prima m'ha detto che poteva essere una questione interna al regolatore, poi m'ha detto che con quel casino di fili messi male era possibile che si bruciava per questo motivo.
Voi cosa mi dite!?
PS: ho notato che, anche appena ripartito dal meccanico e quindi con le luci perfette, premendo il freno e suonando il clacson questo non funzionava (del freno non so che dire perchè ero in movimento e non ho visto se si accendeva).
Sono disperato ma fiducioso in domattina...
Fatemi sapere qualcosa,
grazie come sempre.

Riccardo.

PS: pensavo ad un vecchio post di tanto tempo fa: e se mettessi una luce dietro da 12volts anzichè 6...le sto pensando tutte!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2008 :  17:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io dietro l'ho messa da 12 Volts, fà un pò meno luce, ma non si brucia appena tocco il pedale del freno!!!!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2008 :  17:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma sei sicuro che ci vada da 11 ampere????????
io sulla mia li 150 III ho una batteria 6volt 4 ampere!!!!!!

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2008 :  18:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti,ma me l'ha montata un famoso restauratore..quindi mi fido in teoria..
Il problema è che non si brucia la lampada, ma il fusibile.
cmq se il fusibile è da 8 ampere, e la batteria da 11... non è normale che sto fusibile salta?
ripeto, non conosco nulla di elettricità.
e piuttosto, esistono fusibili da 11 ampere?
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2008 :  10:47:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi raccomando, fai sapere com'è andata!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits