Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 targa, documenti mai iscritti, come faccio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bubino-74
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2008 :  21:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, devo reimmatricolare una lambretta completamente restaurata, con targa e documenti originali e mai iscritti al PRA.

mi sono rivolto all'ACI di parma la quale (dopo aver fatto alcune ricerche) mi ha detto che e' possibile reimmatricolare il mezzo a mio nome ma prima devo passare il collaudo.

i miei dubbi sono i seguenti:

1 ESSENDO UN MEZZO MAI ISCRITTO POSSO EVITARE DI FARE
UN'ATTO DI VENDITA CON IL PRECEDENTE PROPRIETARIO?

2 E' POSSIBILE OTTENERE LA REIMMATRICOLAZIONE ANCHE SENZA LA
CERTIFICAZIONE ASI O FMI?

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2008 :  21:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male:
titolo che attesti la proprietà: fai una compravendita autenticata
modulo per l'iscrizione tardiva (NP-3B forse..o qualcosa del genere a mente non ricordo)....
avviene l'iscrizione e rilasciato cdp a tuo nome...nessun collaudo o iscrizione a registro storico...
...insomma a MN ho fatto così senza nessun problema.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2008 :  21:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho fatta anche io, ed è raccontata la procedura nel forum. Cerca iscrizione tardiva.

Si è necessaria la firma allo sportello di un venditore. NON devi fare il collaudo.

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

bubino-74
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2008 :  23:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RAGAZZI A ME HANNO RICHIESTO IL COLLAUDO PERCHE' DICONO DI NON AVERE NESSUN DATO TECNICO... BOOO! E INVECE NON MI HANNO CHIESTO NESSUNA FIRMA E NESSUN ALTRO DOCUMENTO... HANNO FATTO LA VISURA SULLA QUALE E' ANNOTATO SOLO IL NUMERO DI TARGA E BASTA...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2008 :  09:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sappiamo che il comportamento delle motorizzazione non sono sempre standardizzate, quello che possiamo dirti noi è che una indicazione di massima, poi alla fine dovrai fare quello che ti chiedono loro, oppure fare la guerra. A mio parere se ti danno la possibilità di regolarizzre i documenti segui le loro indicaziobni e sei a posto.

Il linea di massima ti possiamo dire che:
L'atto di vendita servirebbe, probabilmente ti verrà chiesto dal PRA.
Il collaudo non sarebbe necesario visto che hai il libretto, però potrebbere avertelo chiesto per ricavare i dati tecnici dato che non conoscono l'omologazione, ritorna all'ACI col foglio di omologazione che troverai nell'apposita sezione tecnica di questo sito e vedi se sono contenti.
La iscrizione a registro storico non serve.

Ciao, Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2008 :  11:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' possibile che gli basti il codice di omologazione del modello, e non anche la scheda tecnica d'omologazione.
Vedi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15606

Ciao, Gino

bubino-74
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2008 :  18:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi per la vostra disponibilita' e pazienza...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000