Autore |
Discussione  |
|
bubino-74
Junior +

Parma - PR
Italy
Il mio Garage
141 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 21:27:00
|
salve a tutti, devo reimmatricolare una lambretta completamente restaurata, con targa e documenti originali e mai iscritti al PRA.
mi sono rivolto all'ACI di parma la quale (dopo aver fatto alcune ricerche) mi ha detto che e' possibile reimmatricolare il mezzo a mio nome ma prima devo passare il collaudo.
i miei dubbi sono i seguenti:
1 ESSENDO UN MEZZO MAI ISCRITTO POSSO EVITARE DI FARE UN'ATTO DI VENDITA CON IL PRECEDENTE PROPRIETARIO?
2 E' POSSIBILE OTTENERE LA REIMMATRICOLAZIONE ANCHE SENZA LA CERTIFICAZIONE ASI O FMI?
|
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 21:31:54
|
Se non ricordo male: titolo che attesti la proprietà: fai una compravendita autenticata modulo per l'iscrizione tardiva (NP-3B forse..o qualcosa del genere a mente non ricordo).... avviene l'iscrizione e rilasciato cdp a tuo nome...nessun collaudo o iscrizione a registro storico... ...insomma a MN ho fatto così senza nessun problema. Ciao |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 21:47:26
|
l'ho fatta anche io, ed è raccontata la procedura nel forum. Cerca iscrizione tardiva.
Si è necessaria la firma allo sportello di un venditore. NON devi fare il collaudo.
bubino-74
Junior +

Parma - PR
Italy
Il mio Garage 141 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 23:30:21
|
RAGAZZI A ME HANNO RICHIESTO IL COLLAUDO PERCHE' DICONO DI NON AVERE NESSUN DATO TECNICO... BOOO! E INVECE NON MI HANNO CHIESTO NESSUNA FIRMA E NESSUN ALTRO DOCUMENTO... HANNO FATTO LA VISURA SULLA QUALE E' ANNOTATO SOLO IL NUMERO DI TARGA E BASTA... |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 09:20:14
|
Sappiamo che il comportamento delle motorizzazione non sono sempre standardizzate, quello che possiamo dirti noi è che una indicazione di massima, poi alla fine dovrai fare quello che ti chiedono loro, oppure fare la guerra. A mio parere se ti danno la possibilità di regolarizzre i documenti segui le loro indicaziobni e sei a posto.
Il linea di massima ti possiamo dire che: L'atto di vendita servirebbe, probabilmente ti verrà chiesto dal PRA. Il collaudo non sarebbe necesario visto che hai il libretto, però potrebbere avertelo chiesto per ricavare i dati tecnici dato che non conoscono l'omologazione, ritorna all'ACI col foglio di omologazione che troverai nell'apposita sezione tecnica di questo sito e vedi se sono contenti. La iscrizione a registro storico non serve.
Ciao, Gigi. |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
bubino-74
Junior +