Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 la saga della 125 Special maledetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2008 :  11:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho bisogno del forum per esternare quanto segue.

Sono incaz*ato come raramente mi succede.
dopo due mesi (DUE MESI!) di attesa, ieri vado a ritirare la mia Lambretta dal meccanico. l'avevo portata per rifare il motore e montare il kit 185cc di CasaLambretta.
L'officina è fuori città, nessuno mi ci può portare e allora vado in pullmann con il casco in mano, tanto torno in scooter se dio vuole.
La lammy è pronta, sebbene fatichi ad accendersi e dopo un po' di fumo bianco spari 2 colpi secchi che fanno uscire al meccanico gli occhi dalle orbite. Lui inizia a bestemmiare e io penso ai contanti che ho in tasca, che torneranno a casa con me.
Secondo una sua rapida diagnosi "è partito il condensatore". Ok, poteva andare peggio se ad esempio ciò fosse accaduto mentre la stavo guidando verso casa. Sostiene che su 4 condensatori di produzione moderna (non originali Innocenti per capirci) 3 facciano questo scherzo: e ora come faccio? prima che ne trovi uno originale buonanotte...gli ho detto di rimontare quello che era montato ma dice di no e non capisco il perché...senza contare che tra i pezzi sostituiti che ho ritirato (cilindro testa tendicatena dischi frizione paraoli etc etc etc) manca inspiegabilmente il pistone originale... sono pieno di dubbi e la passione per la Lambretta si sta trasformando in qualcosa che mi fa perdere il sonno dal nervoso

Chi va in Lambretta è giovane

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2008 :  11:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele, su non drammatizare...in fondo si tratta di un condensatore....pensa se era partita la biella.....
Dai sto scherzando, in effetti puo' capitare di trovare condensatori nuovi che non vanno (e capitato anche a me)..vedrai che la sistema. Per il resto parla chiaro con il meccanico..deve restituirti tutto il materiale.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2008 :  11:55:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai non ti abbattere!
dopo quanto funzionerà tutto a dovere(funzionerà sicuramente)sarai ancora più contento!
E poi per esperienza il meccanico e’ un po’ come il barbiere… bisogna fidarsi!

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2008 :  12:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì capisco...provo a fidarmi io, ma non vedo perché deve offendersi se gli chiedo dov'è finito il pistone!

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2008 :  12:07:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti capisco perfettamente...
infatti ho iniziato a fare tutto da solo

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2008 :  12:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avessi lo spazio necessario non ci penserei 2 volte

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2008 :  13:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

sì capisco...provo a fidarmi io, ma non vedo perché deve offendersi se gli chiedo dov'è finito il pistone!

Se si offende vuol dire che ha la coda di paglia....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2008 :  13:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'hai già pagato?
Prima di tutto, verifica che quello che ti ha sostituito sia nello scatolone, dopodichè, inizia a dargli la metà dei soldi che ti ha chiesto.Se ti dice qualcosa, gli dici:
Fai saltar fuori il pistone, ed il resto dei soldi è tuo, non prima di aver fatto un bel giro con la lambretta per vedere che tutto funzioni a dovere!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2008 :  14:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma cosa te ne fai di un pistone vecchio??? poi da quello che ho capito hai montato il kit quindi non lo ha di certo rimontato sulla lambretta. puo' essere che si sia rotto o lo ha buttato per sbaglio. per quanto riguarda i condensatori che rifanno sono uno schifo,fossi in te monterei una accensione elettronica

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2008 :  14:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo Rolly
con un bel motorino come quello che hai montanto una bella accensione elettronica ci sta bene!

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 dic 2008 :  14:53:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rolly

fossi in te monterei una accensione elettronica

con il kit di tessera ci sta proprio bene

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2008 :  14:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io sul mio mugello, ho montato l'accensione elettronica del Tira Pacchi

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

rolly
Junior ++

Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2008 :  15:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tira pacchi??? un nome un programma!!!! NO SMS MODE io consiglio accensione elettronica indiana!!!!

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2008 :  16:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ovviamente non l'ho pagato: è una prestazione 'di risultato' e finché il risultato non c'è non pago un bel nulla.
il pistone vecchio me lo metto sul comò: come mi ha restituito tutto il resto comprese le rondelle non vedo perché debba prendersela se glielo domando indietro... e l'accensione elettronica sarebbe figo metterla ma direi che per quest'anno ho già speso a sufficienza...

grazie a tutti per aver letto e risposto al mio post, ne avevo bisogno

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2008 :  16:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

ovviamente non l'ho pagato: è una prestazione 'di risultato' e finché il risultato non c'è non pago un bel nulla.
il pistone vecchio me lo metto sul comò: come mi ha restituito tutto il resto comprese le rondelle non vedo perché debba prendersela se glielo domando indietro... e l'accensione elettronica sarebbe figo metterla ma direi che per quest'anno ho già speso a sufficienza...

grazie a tutti per aver letto e risposto al mio post, ne avevo bisogno

Domanda cattiva: non è che si è venduto vecchio pistone e vecchio condensatore?

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.

rolly
Junior ++

Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2008 :  17:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutti cercano un pistone 125 usato(magari al culmine della sua vita)e un condensatore!!!!!!!!!cmq magari provando a chiederlo di nuovo forse viene fuori che fine ha fatto! daniele se vuoi te ne do pistoni da mettere sul como'! ciao ciao

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2008 :  17:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

tutti cercano un pistone 125 usato(magari al culmine della sua vita)e un condensatore!!!!!!!!!cmq magari provando a chiederlo di nuovo forse viene fuori che fine ha fatto! daniele se vuoi te ne do pistoni da mettere sul como'! ciao ciao

Magari quel meccanico è genovese, che ne sai!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 dic 2008 :  17:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi il mio modesto parere fregatene di quel pistone, anche io li ho conservati tutti in fila (nella bolgia della mia tana dire fila è come dire bingo quando trovi qualcosa: un'utopia), ma non servono ad altro...

di qui all'estate quando ti serve la tua lambretta di mesi ce ne sono per raccimolare quei 200pound che ti servono per comprare l'elettronica. un kit simile senza accensione è come prendere una macchina di lusso senza gli specchietti elettrici. se è di lusso, senza specchietti elettrici che lusso è???

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

rolly
Junior ++

Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2008 :  17:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche a genova i meccanici usano i pistoni usati per le loro rettifiche???

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2008 :  17:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambe, non prendertela, ma penso che la palma d'oro della 125special maledetta spetti a te.......(forse più che maledetta, benedetta dalla sfiga).

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2008 :  17:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

perche a genova i meccanici usano i pistoni usati per le loro rettifiche???

No Rolly, stavo solo scherzando.....almeno credo!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Snitz Forums 2000