Autore |
Discussione  |
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 11:03:08
|
Ho bisogno del forum per esternare quanto segue.
Sono incaz*ato come raramente mi succede. dopo due mesi (DUE MESI!) di attesa, ieri vado a ritirare la mia Lambretta dal meccanico. l'avevo portata per rifare il motore e montare il kit 185cc di CasaLambretta. L'officina è fuori città, nessuno mi ci può portare e allora vado in pullmann con il casco in mano, tanto torno in scooter se dio vuole. La lammy è pronta, sebbene fatichi ad accendersi e dopo un po' di fumo bianco spari 2 colpi secchi che fanno uscire al meccanico gli occhi dalle orbite. Lui inizia a bestemmiare e io penso ai contanti che ho in tasca, che torneranno a casa con me. Secondo una sua rapida diagnosi "è partito il condensatore". Ok, poteva andare peggio se ad esempio ciò fosse accaduto mentre la stavo guidando verso casa. Sostiene che su 4 condensatori di produzione moderna (non originali Innocenti per capirci) 3 facciano questo scherzo: e ora come faccio? prima che ne trovi uno originale buonanotte...gli ho detto di rimontare quello che era montato ma dice di no e non capisco il perché...senza contare che tra i pezzi sostituiti che ho ritirato (cilindro testa tendicatena dischi frizione paraoli etc etc etc) manca inspiegabilmente il pistone originale... sono pieno di dubbi e la passione per la Lambretta si sta trasformando in qualcosa che mi fa perdere il sonno dal nervoso
Chi va in Lambretta è giovane |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 11:47:29
|
Ciao Daniele, su non drammatizare...in fondo si tratta di un condensatore....pensa se era partita la biella... .. Dai sto scherzando, in effetti puo' capitare di trovare condensatori nuovi che non vanno (e capitato anche a me)..vedrai che la sistema. Per il resto parla chiaro con il meccanico..deve restituirti tutto il materiale.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 11:55:58
|
Dai non ti abbattere! dopo quanto funzionerà tutto a dovere(funzionerà sicuramente)sarai ancora più contento! E poi per esperienza il meccanico e’ un po’ come il barbiere… bisogna fidarsi!
|
 |
|
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 12:04:07
|
sì capisco...provo a fidarmi io, ma non vedo perché deve offendersi se gli chiedo dov'è finito il pistone!
 |
|
Claudio78
Senior

Italy
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 12:07:31
|
ti capisco perfettamente... infatti ho iniziato a fare tutto da solo |
 |
|
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 12:14:50
|
avessi lo spazio necessario non ci penserei 2 volte
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 13:11:05
|
Citazione: Messaggio inserito da danielemod
sì capisco...provo a fidarmi io, ma non vedo perché deve offendersi se gli chiedo dov'è finito il pistone!
Chi va in Lambretta è giovane
Se si offende vuol dire che ha la coda di paglia....  
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 13:47:35
|
L'hai già pagato? Prima di tutto, verifica che quello che ti ha sostituito sia nello scatolone, dopodichè, inizia a dargli la metà dei soldi che ti ha chiesto.Se ti dice qualcosa, gli dici: Fai saltar fuori il pistone, ed il resto dei soldi è tuo, non prima di aver fatto un bel giro con la lambretta per vedere che tutto funzioni a dovere!!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 14:35:49
|
ma cosa te ne fai di un pistone vecchio??? poi da quello che ho capito hai montato il kit quindi non lo ha di certo rimontato sulla lambretta. puo' essere che si sia rotto o lo ha buttato per sbaglio. per quanto riguarda i condensatori che rifanno sono uno schifo,fossi in te monterei una accensione elettronica |
 |
|
Claudio78
Senior

Italy
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 14:53:03
|
bravo Rolly con un bel motorino come quello che hai montanto una bella accensione elettronica ci sta bene! |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 14:53:22
|
Citazione: Messaggio inserito da rolly
fossi in te monterei una accensione elettronica
con il kit di tessera ci sta proprio bene |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 14:59:11
|
Anch'io sul mio mugello, ho montato l'accensione elettronica del Tira Pacchi
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
rolly
Junior ++

Italy
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 15:02:25
|
tira pacchi??? un nome un programma!!!! NO SMS MODE io consiglio accensione elettronica indiana!!!! |
 |
|
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 16:04:25
|
ovviamente non l'ho pagato: è una prestazione 'di risultato' e finché il risultato non c'è non pago un bel nulla. il pistone vecchio me lo metto sul comò: come mi ha restituito tutto il resto comprese le rondelle non vedo perché debba prendersela se glielo domando indietro... e l'accensione elettronica sarebbe figo metterla ma direi che per quest'anno ho già speso a sufficienza...
grazie a tutti per aver letto e risposto al mio post, ne avevo bisogno
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 16:10:51
|
Citazione: Messaggio inserito da danielemod
ovviamente non l'ho pagato: è una prestazione 'di risultato' e finché il risultato non c'è non pago un bel nulla. il pistone vecchio me lo metto sul comò: come mi ha restituito tutto il resto comprese le rondelle non vedo perché debba prendersela se glielo domando indietro... e l'accensione elettronica sarebbe figo metterla ma direi che per quest'anno ho già speso a sufficienza...
grazie a tutti per aver letto e risposto al mio post, ne avevo bisogno
Chi va in Lambretta è giovane
Domanda cattiva: non è che si è venduto vecchio pistone e vecchio condensatore?
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
 |
|
rolly
Junior ++

Italy
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 17:06:16
|
tutti cercano un pistone 125 usato(magari al culmine della sua vita)e un condensatore!!!!!!!!! cmq magari provando a chiederlo di nuovo forse viene fuori che fine ha fatto! daniele se vuoi te ne do pistoni da mettere sul como'! ciao ciao
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!! |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 17:15:31
|
tutti cercano un pistone 125 usato(magari al culmine della sua vita)e un condensatore!!!!!!!!! cmq magari provando a chiederlo di nuovo forse viene fuori che fine ha fatto! daniele se vuoi te ne do pistoni da mettere sul como'! ciao ciao
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Magari quel meccanico è genovese, che ne sai!
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 17:16:02
|
se vuoi il mio modesto parere fregatene di quel pistone, anche io li ho conservati tutti in fila (nella bolgia della mia tana dire fila è come dire bingo quando trovi qualcosa: un'utopia), ma non servono ad altro...
di qui all'estate quando ti serve la tua lambretta di mesi ce ne sono per raccimolare quei 200pound che ti servono per comprare l'elettronica. un kit simile senza accensione è come prendere una macchina di lusso senza gli specchietti elettrici. se è di lusso, senza specchietti elettrici che lusso è???
rolly
Junior ++

Italy
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 17:23:58
|
perche a genova i meccanici usano i pistoni usati per le loro rettifiche???
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!! |
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 17:24:42
|
Zambe, non prendertela, ma penso che la palma d'oro della 125special maledetta spetti a te.......(forse più che maledetta, benedetta dalla sfiga).

_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 17:37:54
|
perche a genova i meccanici usano i pistoni usati per le loro rettifiche???
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
No Rolly, stavo solo scherzando.....almeno credo!
 |
|
Discussione  |
|