Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Per restauro 125 II serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2009 :  19:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, sono nuovo del forum ma vecchio possessore di Lambretta e precisamente 125 LI 2° serie anno 1961.
La Lambra era di mio padre e quindi sempre stata in famiglia.
L'anno scorso mi sono messo in testa di restaurarla.
Vorrei consigli da voi esperti sul restauro per correggere eventuali errori rispetto all'orginale.
Non posso inserire allegati pechè questo è il mio primo post ma se vi interessa posso mandare le foto tramite mail.
Scrivete difranc@tiscali.it

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2009 :  20:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai un'occhiata sul sito www.lambrettaclubcalabria.it nell'area tecnica trovi qualche indicazione che ti può servire.
Buon lavoro, cioa Piero.
Torna all'inizio della Pagina

s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 gen 2009 :  14:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Pietro
per l'informazione e complimenti per il sito, veramente bello e pieno di informazioni utili.
nel restauro che ho fatto alla mia 125 LI 2° serie ho seguito più o meno le stesse fasi di montaggio che ho visto nel link che mi hai dato.
Grazie ancora e salutami simo83 che credo sia un vostro socio al quale ho inviato le foto del mio restauro.
saluti
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2009 :  21:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si gabriele Simone è un socio ed è anche il webmaster del nostro sito che ancora non è al 100% delle sue potenzialità abbiamo altro materiale e schede tecniche da inserire ma occorre tempo e dedizione, e tutto questo già lo dedichiamo alle nostre Lambre.
Manda le foto alla mail del nostro sito e se hai dubbi chiedi qui sul forum ci sono persone veramente molto in gamba.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2009 :  14:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben arrivato nel forum. Appena puoi posta delel foto e sapremo darti più consigli mirati!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 gen 2009 :  14:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a Pietro e a Mego
per il modo cordialissimo in cui sono stato accettato nel forum e per l'interessamento al restauro della mia LAMBRTTA.
Spero di poter inviare le foto al vostro sito al più presto.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 gen 2009 :  15:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
sono adesso in grado di postare le foto del restauro della mia Lambretta.
Anche se sono in contatto con l'amico nonch'è esperto Pietro del LC Calabria, vorrei sottoporre il restauro anche agli altri amici per avere dei consigli.
Saluti

Allegato: DSCN2006_mod.JPG
93,8 KB

Allegato: DSCN2009_mod.JPG
90,02 KB

Allegato: DSCN2010_mod.JPG
82,76 KB

Allegato: DSCN2013_mod.JPG
87,29 KB

Allegato: DSCN2023mod.JPG
103,52 KB

Allegato: DSCN2024_mod.JPG
71,7 KB

Allegato: DSCN2025_mod.JPG
110,42 KB

gabriele di franceschi
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2009 :  16:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella ma cosa devi restaurare? direi che è finita. una domanda per gli utenti più esperti: il parafango anteriore come vi sembra? è il suo?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 gen 2009 :  16:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve miguel
certo che il restauro è finito, volevo solo dei pareri su qualche inesattezza rispetto al modello originale.

gabriele di franceschi
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2009 :  16:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella non c'e' che dire...hai fatto tutto da te?
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2009 :  20:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabriele, hai fatto un ottimo restauro, ci sono pero' alcuni dettagli che dovresti correggere:
Togli quelle orrende fascette metalicche che tengono la guaina del filo del fanalino...
Usa una guaina grigia non nera (solo serie Dl)
La calcomania, che riguarda la pulizia del filtro non va sul serbatoio ma va sulla scatola filtro.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2009 :  21:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo pienamente almo , ma ai montato un motore da terza serie?

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 gen 2009 :  09:23:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi
grazie per i preziosi consigli, provvederò all'eliminazione delle fascette e a posizionare in modo corretto l'edesivo delle istruzioni del filtro.
Il restauro e stato eseguito da me con l'aiuto di un amico che mi ha prestato lo spazio nel suo enorme garage e qualche piccolo aiuto dove c'era bisogno di sostenere, alzare e quant'altro.
Il motore è originalissimo, 2° serie, sia come cilindrata che come gruppo termico ecc. Ho solo provveduto a smontare il GT per la disincrostazione.
Volevo ribadire e chiedere ancora a voi, se la bobina HT e il carburatore sh1/18 al posto dell' MA 18 BS 5 possono procurarmi problemi nel caso di iscrizione FMI o ASI.
vi saluto

gabriele di franceschi
Torna all'inizio della Pagina

s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 gen 2009 :  09:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a dimenticavo, per la guaina grigia al posto della nera, dovrei rismontare mezza lambra per la sostituzione. Visto che stiamo andando verso la primavera e c'è in programma qualche uscita, probabilmente il prossimo inverno cercherò di correggere anche questo errore.
Grazie ancora per i consigli.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2009 :  11:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao complimenti x il restauro, , x la bobina e il carburatore non credo che facciano problemi

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2009 :  11:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella!Bravo davvero!
Togli anche la crestina da VESPA PRIMAVERA che hai erroneamente montato sul prafango anteriore!!

Il gommino della leva messa in moto andrebbe NERO e non grigio contrariamente a quanti spesso sostengono per via del fatto che tutto il resto delle parti in gomma è grigio!


Per il resto ripeto...la Lambra è molto bella e anche la verniciatura merita!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 gen 2009 :  12:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mego
cosa posso montare al posto della crestina sul parafango?
La crestina l'ho acquistata in internet e dicevano per vespa e lambretta. Io mi ricordo da piccolo, quando mio padre mi portava in giro con la lambra, che sul parafango c'era qualche cosa ma non ricordo bene se era un'aroplanio o un missile (come la lambra, scherzo). Mi puoi consigliare?
Per il gommino provvederò alla sostituzione.
Grazie

gabriele di franceschi
Torna all'inizio della Pagina

s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 gen 2009 :  15:43:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Mego
al posto della cresta forse è meglio questo?
Grazie per la risposta

Allegato: aeroplanino.jpg
7,15 KB
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2009 :  17:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me non piacciono gli accessori ma sicuramente è meglio.
Torna all'inizio della Pagina

s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 gen 2009 :  18:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pietro
il problema è che se non ci metto nulla, rimngono i fori.
Sfortunatamente non ho pensato, dopo averla sabbiata, di far chiudere i fori. Che ne pensi se i metto due tappi inox?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 gen 2009 :  21:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore e un terza serie si vede dal coperchio del carter che a i rinforzi nella parte della messa in moto , e il carburatore e di terza erie pure

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits