Autore |
Discussione  |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 11:40:33
|
Remo, sei grande. Vi faccio riposare un po' e poi vi chiamo per sapere com'è andata, non si è fatto male nessuno, vero?
Bicius |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 12:14:24
|
mi dispiace per la caduta di Remo so cosa vuol dire   stringi i denti e VAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a domani spero di poter fare un pezzo di strada con voi (rempo permettendo)altrimenti auto
prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!! |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 12:19:18
|
maronna ieri qui ha fatto un mega temporale, il mio pensiero era con gli intrepidi partecipanti alla mi-ta ... tra l'altro ho visto che la prima tappa era molto impegnativa, da milano a breganze passando da rovereto, poi su alle fugazze giu a schio e poi su ad asiago e giu a breganze!!!
Lambretta Scooter Club Trento
|
 |
|
amos
Junior +

Lecco - LC
Italy
Il mio Garage 313 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 12:59:40
|
zambe se ti interessa io ho un po di foto del pomeriggio all'idroscalo se vuoi te le spedisco via email |
 |
|
125E
Junior

Gozzano - NO
Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 15:26:52
|
complimenti a tutti e un grazie particolare a Voi del forum che ci fate seguire questa stupenda manifastazione che rimane sempre un punto d'arrivo particolare per un lambrettista. Ancora grazie
Emilio |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 17:24:22
|
Pronti quà! ARRIVO DI TAPPA!
Approfittando di una coincidenza di lavoro mi sono fiondato a breganze per sentire e vedere i ragazzi! Ho incrociato il MORENO e subito dietro il GEPPE , erano arrivati da una ventina di minuti e mi hano fatto segno di seguirli
Nel parcheggio riservato , complice giacca,camicia e Pacchetto di Toscanelli esibito come PASS mi hanno fatto passare con la macchina   
Ma il meglio è venuto poco dopo quando mi sono mescolato ai piloti e , senza nessun rimorso mi sono sbafato il pranzo , aiutato e coperto dal GRANDE DONATO
Nel volto dei piloti si leggeva la stanchezza del viaggio sotto l'acqua. Tutti avevano almeno una SGONDOLATA da raccontare durante il tragitto ma su TUTTE le facce traspariva la soddisfazione immensa di AVERCELA FATTA! IL BAFFO non ho potuto vederlo ma mi hanno assicurato che stà benone ed era corso a casa a cambiare LE SCARPE alla LAMBRA IL CARLETTO era andato a dormire e per gli altri devo regisistrare la caduta con rottura di manubrio (ora in corso di riparazione) di uno di NOI ma nella confusione dei racconti non mi ricordo più chi era   Il MORENO nel pomeriggio avrebbe eseguito la riparazione dell'aggancio del suo Pav , sembrava tranquillo e sicuro quindi , il danno non dovrebbe essere grave. Ho salutato la congrega che Ci scappava a tutti di farsi una DOCCIA E UN TUFFO A LETTO! e me ne sono tornato a lavorare con un pizzico di invidia nel cuore per non poter far parte di quelli che ..... IO C'ERO! Vabbè ne faranno ancora qualcun'altra no?
Adesso il reportage fotografico :
Allegato: SCEI-LAVAI-.......jpg 183,83 KB
Allegato: SI-MAMA-SO-BROMBO.jpg 121,32 KB
Allegato: I-NUOVI-MITI-DELLA-MI-TA.jpg 132,12 KB
Allegato: GHERARDO'S BAFFO JR LAMB.jpg 182,47 KB
Allegato: STEFANO'S-LAMBRA.jpg 167,34 KB
Allegato: fuori-dalle-orbite.jpg 117,79 KB
Allegato: laverda1.jpg 211,89 KB
Allegato: ducati-in-furgone.jpg 204,8 KB
Per ora E' TUTTO Dal parco chiuso della Milano Taranto per IL FORUM DI SCOTERDEPOCA il Vostro inviato di tappa MAGO65 |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 20:44:26
|
Notizie dell'ultimo secondo Psre ci siano seri problemi sulla Lambra del GEPPE!
DOPOCENA TUTTI ALLA TANA DEL LUPO per un'intervento a cuore aperto il problema pare sia localizzato nell'albero motore
appena avrò altre nuove vi aggiorno
A PRESTO |
 |
|
Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 20:49:06
|
Che spettacolo ragazzi!!! Stamattina stavo percorrendo la strada che porta da Rovereto al lago di garda ed ho incrociato un paio di moto d'epoca con la tabella portanumero,poi altri e altri ancora e non sapendo che la mi-ta passasse da queste parti mi è sorto subito il dubbio che fossero propio loro... La conferma l'ho avuta subito pochi chilometri e chi ti vedo al passo s. giovanni??? Il baffone Remo con la sua IIserie con tuta antipioggia gialla che sembrava un canarino sguito da una fila di sidecar, circa 3-4 km dopo incrocio tutto il gruppo dei lambrettisti che saliva assieme lungo la strada che fiancheggia la montagna. Beh! E' accaduto così tutto all'improvviso che mi sono anche emozionato,non sapevo se salutare o no, non l'ho fatto tanto sicuramente vedendo un pirla che si mette a strombazzare con il camion mi avrebbero mandato affanc.... Bravi a tutti quanti e tanti tanti auguri per i prossimi giorni. |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 21:47:31
|
Ebbene si !!!!  
IO C'ERO!!!!!
Grazie al passaggio col furgone da parte di Pozze, che ringrazio ancora, e il mitico Geppes, io e IDA (DL 150) siamo partiti alla volta dell'idroscalo di Milano per partecipare alla prima tappa della mitica Milano-Taranto 2009!!!
Il momento più emozionante è stato quando siamo andati a visitare la fabbrica Innocenti!! Mi è venuto un nodo in gola a vedere come sono ridotti i capannoni!!! Un vero disastro!!! Allo stesso tempo però è stato bello aver riportato, dopo 40 anni, la mia spledida macchia nera davanti ai portoni della fabbrica dove era progettata e poi assemblata!!! e così per tutte le altre!!!
ma torniamo alla corsa!!! Un vero diluvio universale ci ha accompagnati per tutto il tragitto!! Comunque le lambre hanno retto!!! I sottopassi erano tutti allagati e in uno mi è sembrato di sentire la ventola che convogliava acqua invece di aria!!! La marmitta "gorgogliava" e allora giù di gas per non restare letteralmente imbottigliati!!! Parecchi sidecar e blasonate superbike erano fermi perchè inzuppati d'acqua. Le carrozine dei sidecar avevano almeno 10-15 cm di acqua al loro interno!!! Un vero inferno d'acqua!!
Solo la mia lambra si è fermata, in pieno rettilineo, sotto un diluvio! ma col prode Geppes a darmi assistenza ed i fari del furgone di Giancarlo, in un attimo abbiamo sostituito la candela!! Una pedalata e via!! Ma il problema dei "borbottii" rimaneva. Al primo distributore ci siamo fermati e siamo arrivati alla conclusione che l'acqua della mia ormai strinzuppata giacca antiacqua gocciolava acqua a tal punto da entrare da sotto la sella al filtro dell'aria. Ho lasciato la lambra accesa in modo che si scaldasse e poi quando sono ripartito ho avuto sempre l'accortezza di non far colare l'acqua in quel punto e la lambra non mi ha più dato problemi!!
E poi avanti sotto un diluvio che non ci ha mai dato tregua da Milano a quasi alle porte di Breganze: da non credere!!!
E adesso me ne vado a dormire perchè sono cotto a puntino!!!
Scusate la lunghezza del post!!!
Ciao a tutti!!!
|
 |
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
125E
Junior

Gozzano - NO
Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 22:10:54
|
bravissimi ragazzi, è veramente emozionante seguirVi ; si denota tanta e tanta passione per la "lambretta" di cuore a tutti un in bocca al lupo....
Emilio |
 |
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 22:18:40
|
Ragazzi a che ora è prevista l'arrivo a taranto???
   |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 06 lug 2009 : 22:23:13
|
Bravo Mimmo sei grande! |
 |
|
vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
184 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy
Il mio Garage 664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 lug 2009 : 10:37:22
|
Ciao ragazzi,bellissimo reportage perfetto meglio del miglior libro da leggere. Oggi pomeriggio verso le 16 andrò ad Imola per ricevere il gruppo,spero di arrivare in tempo per scattare qualche foto e farvi per domani un bel reportage. Alle 8 incontro con Brunide,Rocco,Bicius,e Giorgio con i quali saremo a cena con tutti gli amici della MI-TA. Non vedo l'ora. Gin |
 |
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 lug 2009 : 13:48:40
|
Grazie Vola Bas.....per le 5 saremo li a Taranto!!!!
   |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 07 lug 2009 : 15:14:49
|
RADIO MI-TA TRASMETTE
Ierisera rigorosamente dopo la mezzanotte il buon REMO ha fatto il più bel regalo che il GEPPE potesse immaginare per il suo COMPLEANNO!
Un bel set di ingranaggi con tutti i dentini a posto   per aggiustare il motore del suo DL che nel frattempo , causa rottura crociera, aveva fatto una bella marmellata di denti di ingranaggi   . L'unico problema era che il REGALO era confezionato e incartato da due CARTER , FLANGIA e tutto il resto di un Motore intero! SPENTE LE CANDELINE di mezzanotte la SQUADRA ha lavorato alacremente fino alle 3. di mattina   per permettere al buon GEPPE di poter dare la spedalata di messa in moto e partire per la tappa odierna! IL BUON BAFFO NON SI SMENTISCHE MAI! Al primo controllo di montegaldella arrivava per primo il PAPI seguito dal CARLETTO che subito mi informavamo della ROTTURA della pedivella del MORENO .... ZZZZO! Bisogna dire che il GRUPPO ha già abbastanza esaurito la dose DI SFIGA  e d'ora in avanti speriamo solo in bene    Sono statocon loro una buona oretta ed il morale era ALTO  Unico rammarico per il grande GEPPE che a causa dei problemi di stamattina è arrivato con 3 MINUTI DI RITARDO e 3000 SARAKE    Coraggio GEPPARIELLO, la gara e lunga e TUTTO adddàvenì    Per consolarti, PER ORA, pubblico la MITICA foto che hai avuto modo di scattare a Milano domenica pomeriggio. SOLO QUESTA VALE IL PREZZO DELL'ISCRIZIONE!
Allegato: TEMPLIO.jpg 10,46 KB
he he CHE NE DITE?  
AVVISO A TUTTI I FORUMISTI! Chiunque avesse notizie sullo sciopero dei benzinai sopratutto lungo il tragitto dei RAGAZZI cerchi di tenere einformato il gruppo attraverso tutti i mezzi (cellulare internet picciotto viaggiatore ) L'ideale sarebbe sondare o mappare quali sono i benzinai lungo il traggitto o lì vicino CHE NON ADERISCONO. Vabbè , fate quel che potete ogni aiuto è valido) anche solo sapere se è confermato o meno stocaPPero di sciopero
DALLA II TAPPA DELLA MI-TA PER ORA E? TUTTO
Dal MAGO inviato ........ A VOI IMOLA     
P.S appena posso altre foto |
 |
|
Nemesis
Junior +

Belluno - BL
Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2009 : 16:21:47
|
il geppee l'ha pagata cara la foto nello stabilimento... il degrado dello stabilimento stesso ha mandato in depressione il motore del suo DL.. e taac il risultato.. ha rotto !!!
.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice... |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 lug 2009 : 16:32:03
|
Vedo che la sfiga si accanisce sull'intrepida banda di scooter d'epoca, ragazzi tenete duro e mi raccomando sempre a manetta!!!
Lambretta Scooter Club Trento
|
 |
|
orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2009 : 23:01:46
|
Lendinara (Ro), 07.07.'09 ore 11,15 circa.
Allegato: 321via.jpg 239,07 KB
Allegato: aguidoangelo.jpg 144,46 KB
Allegato: aguidoangelo1.jpg 221,16 KB
Allegato: aguidoangelo2.jpg 149,06 KB
Allegato: almancospetatofioeo.jpg 113,82 KB
Allegato: ancorastevespe.jpg 174,64 KB
Allegato: arivopapi.jpg 130,58 KB
Allegato: barilla.jpg 154,56 KB
Allegato: bellidispari.jpg 173,07 KB
Allegato: belmateo.jpg 163,72 KB
Allegato: belmateo2.jpg 148,58 KB
Allegato: blmateo1.jpg 183,04 KB