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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2009 :  19:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre alle prese con la mia SX 150, ho alcune domande da farvi, per movimentarvi la domenica sera, e per tenervi un po' allenati:
1)Le manopole che vedete in foto sono le originali, o sono state sostituite?
Allegato: manopole.jpg
59,86 KB

2)Le leve (freno e friz.)sono state tagliate, come deve essere la parte finale?(a punta o con il pallino)
Allegato: leve.jpg
61,45 KB
Saluti FABIO

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2009 :  19:18:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho smontato il manubrio, ma non riesco a togliere la serratura del bloccasterzo!
Premesso che non ho la chiave...
come faccio a smontarlo?
Allegato: bloccost1.jpg
75,07 KB

Allegato: bloccost2.jpg
51,6 KB


Allegato: bloccost3.jpg
72,39 KB

PS scusate per la scarsa qualita' delle foto
Saluti FABIO
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2009 :  19:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, le manopole non sono originali ma a "botticella" ovvero piu' cicciotte per smorzare le vibrazioni, originali sono grigie, le leve terminano a punta, per il bloccasterzo devi togliere la vitina all'interno del manubrio e poi piano piano esce , aiutati con la chive o con un cacciavite piccolo, poi togli anche il coperchietto di alluminio ma occhio che dentro c'e' una molla, ciao

Lambretta Scooter Club Trento
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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2009 :  19:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve,prima di tutto togli il perno che lo tiene bloccato poi prendi una pistola termica e riscaldalo bene poi visto che non hai la chiave infilaci dentro un cacciavite e cerca di ruotarlo un po' a destra e un po' a sinistra vedrai che prima o poi comincera' a muoversi ed il gioco e' fatto.ciao
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2009 :  19:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la parte del manubrio che vedete in foto,
il comando destro si divide in due parti, mentre il sinistro e' intero.
E' giusto che sia cosi' oppure va diviso?
Se va diviso come si fa (c'ho provato ma e' "tosto")
Allegato: comando des.jpg
38,56 KB

Allegato: comando sin.jpg
28,63 KB

Inoltre, come faccio a togliere il perno della leva di avviamento?
Devo forse prima svitare il dado esagonale? E la molla?


Allegato: pernoavv.jpg
49,87 KB

Vi aspetto numerosi...saluti FABIO

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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2009 :  19:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hei, janez ,mi hai anticipato di un minuto!!!!!!ok,ciao.
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abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 feb 2009 :  19:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) Le manopole non sono le originali ma sostituite con le "confort" del periodo.
2) le leve devono essere a punta
3) Hai levato la vite che ferma il blocchetto? Se si, leva il tapino in metallo sottile e spruzza dentro del disossidante. Poi con una levetta spingi fuori il blocchetto
Ciao.



Nuragico
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dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2009 :  21:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao fafe!
Ogni tanto do' anche io (anche se neofita) qualche consiglio.
Per le manopole ti hanno già risposto esattamente.
Per il montaggio del blocchetto, svita la vite piccolina che vedrai che si trova in corrispondenza, circa alla metà, del blocchetto vecchio.
Infila un cacciavite piatto nella serratura e, girando in maniera alternata, vedrai che piano piano esce.
Attenzione, e te lo dico perchè io, circa un mesetto fa, ho eseguito la stessa operazione: mettendo quello nuovo, e riavvitando la vitarella, potrebbe darsi che questa non avviti (problema di dimensioni); munisciti di trapano con punta da ferro piccola (verifica la misura inserendola nel buco dove alloggia la vite) e piano piano "allunga" il foro si inserimento......vedrai che la vite alloggerà perfettamente!!!!
Le leve devono finire a punta!
Buonanotte!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2009 :  21:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte precise come sempre...
e per le altre domande, sapete darmi notizie?
Saluti FABIO
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2009 :  22:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il comando sinistro e' un pezzo unico, per l'avviamento puoi togliere quella vite con la brugola poi sganci la molla fai attenzione, ciao

Lambretta Scooter Club Trento
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2009 :  22:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Janez!
Ciao
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


928 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2009 :  22:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Fabio X smontare il perno di avviamento io :rimonto la leva e la ruoto come X mettere in moto poi tolgo le 3 viti con chiave da 10 e tolgo la guida in acciaio, dopo ruoto la messa in moto al contrario fino chè la molla si scarica, buon lavoro!!!!
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 feb 2009 :  22:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il teroldego della domenica ha fatto sbagliare la seconda risposta
a Janez.
Capita !


el tornio leva il medico di torno
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2009 :  22:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pieremo cosa intendi, qual'e' la risposta sbagliata di Janez?
Per il perno della leva avviamento prendo per buona la tecnica di Alduti o e' valida anche quella di Janez?
Ma la vite a brugola, serve a bloccare la molla?
Per il momento mi armo di pazienza (e di chiave a brugola 12mm)e provo...
Grazie e saluti
FABIO
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barab
Junior +


Montefiore dell'Aso - AP
Italy


Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2009 :  12:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non serve smontare la brugola né quell'accrocco con le tre viti (anzi quest'ultimo se non lo tocchi proprio è meglio!!)

prendi il carter con la pedivella montata
carichi la pedivella (all'interno vedi che il perno ruota ed il cilindretto esce dalla sua sede)
smonti il cilindretto svitando il finecorsa (la pedivella è sempre caricata)

adesso (ci vuole un po di forza):
tieni il perno fermo
cacci la pedivella
cominci piano piano a far tornare indietro il perno.

risultato: la molla è scarica, il perno è libero dall'esterno e lo puoi sfilare.
occhio, quando cacci la pedivella, a tenere fermo il perno con la mano (se lo lasci di colpo .. fa un po' male)
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2009 :  13:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK...tutto risolto alla grande.
Grazie amici
Saluti FABIO

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