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mattylambra
Nuovo
imperia - im
Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 feb 2009 : 14:53:51
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Ciao volevo sapere come si fa a separare lo snodo del carter freno posteriore da quello del cambio. Qualcuno sa come aiutarmi??? |
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gigio333
Senior +
    
Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 feb 2009 : 15:08:42
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Puoi essere un pò più preciso nella descrizione. Non riesco a capire a cosa ti stia riferendo. Parli del levismo freno posteriore? |
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mattylambra
Nuovo
imperia - im
Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 feb 2009 : 15:29:28
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Praticamente io ho smontato tutto il motore fino all'altima vite, però a questo punto mi è rimasta la scatola del cambio con attaccato l'altro pezzo di carter dove ci sono i rapporti finali.Cioè dove c'è lo snodo con quelle due bronzine enormi. Solo che i due carter non si separano uno dall'altro.. |
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gigio333
Senior +
    
Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 feb 2009 : 15:42:39
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Di che modello stiamo parlando? |
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mattylambra
Nuovo
imperia - im
Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 feb 2009 : 15:43:56
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di una lambra lc 125 del 51 prima serie
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gigio333
Senior +
    
Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 feb 2009 : 17:12:04
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Scusami Mattylambra, ma qui mi hai fregato. Purtroppo devi aspettare gli esperti in cardanici come Sbruscoli e Pieremo per info tecnico riguardante il motore LC. Se fosse stato Li ti avrei potuto accontentare. Ciao Antonio |
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pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 07 feb 2009 : 18:34:10
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Mi dispiace ma non so aiutarti, non ho pratica della C So che e' alquanto rognoso, attendi chi ti potra' aiutare, impara bene che poi lo dovrai anche rimontare ! Remo
el tornio leva il medico di torno |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
sbruscoli
Moderatore
     
Montelabbate - PU
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Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 feb 2009 : 20:04:39
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sulla c passo anch'io, non la conosco....
quellidellalambra |
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sbruscoli
Moderatore
     
Montelabbate - PU
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Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 feb 2009 : 22:37:07
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Ciao ho dato un'occhiata alle sacre scritture, ma è un po' come scrivere le avventure di sandokan senza mai essere stato in malesia: ci riusciva solo salgari..... per aiutarti ci sarebbe utile avere qualche foto per capire dove sei arrivato, ad esempio hai tolto i due coperchi dello snodo??
quellidellalambra |
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maxi
Junior ++
  
La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 feb 2009 : 01:05:32
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Se ti può consolare ho smontato un motore C pezzo..pezzo e rimesso su, ma quel particolare non sono riuscito a toglierlo. Comunque se non ha giochi e se i due anelli in bronzo sono a posto lascialo dov'è, il motore C è gia di se uno dei più rognosi per cui non ti stare a complicare la vita inutilmente. Ciao
Massimo |
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mattylambra
Nuovo
imperia - im
Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 feb 2009 : 10:20:31
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Grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi, comunque il mio problema è che a questo punto dovrei verniciare tutti carter; ma in quel punto lì come faccio senza averlo smontato. Ci do di scotch??? |
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sbruscoli
Moderatore
     
Montelabbate - PU
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Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 feb 2009 : 12:55:22
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Matty rinnovo la richiesta di mettere qualche foto..... sono in parte d'accordo con maxi. Ho dato un'occhiata a una coda di un motore C che ho in officina; c'è un sistema (che non ho ben chiaro) che regola la coppia conica posteriore (il gioco fra i due ingranaggi conici). Per cui se non ha toccato nulla puoi rischiare anche così; se hai mosso qualcosa, si tratta di capire come si effettua la regolazione.
Da questa discussione e dall'altra sul motore della 150d faccio questa considerazione: sulle "cardaniche" serve una discreta esperienza (avere capito il funzionamento) e anche qualche attrezzo e chiave in più per non fare danni.....
quellidellalambra |
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maxi
Junior ++
  
La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 feb 2009 : 08:44:57
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Lo snodo del motore si presenta così?
Allegato: c.JPG 12,9 KB
Massimo |
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sbruscoli
Moderatore
     
Montelabbate - PU
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Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 feb 2009 : 11:32:04
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Ciao Maxi nella foto che hai allegato hai già tolto tutto? se non erro non ci sono più nè pignone della trasmissione dal cambio e neppure il cilindro in ferro che fa da asse per lo snodo (si vedono solo le bronzine sulla parte snodata...)
quellidellalambra |
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sbruscoli
Moderatore
     
Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 feb 2009 : 11:32:29
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p.s. modificato il titolo della discussione
quellidellalambra |
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maxi
Junior ++
  
La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 feb 2009 : 12:22:29
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Tolto tutto, sono rimaste solo le bronzine che secondo me è meglio lasciare dove sono. Ciao
Massimo |
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ioshi
Junior +
 
Costigliole Saluzzo - CN
Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 feb 2009 : 17:18:02
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Ciao!!!
Ho capito benissimo la tua domanda perché ho avuto lo stesso problema anch'io e ci ho messo un bel po' di tempo prima di venirne a capo... non vedevo più niente da smontare ma non riuscivo a separare i due pezzi!!! Alla fine a forza di sbatterci la testa ce l'ho poi fatta... è solo questione di fare forza, devi solo fare leva in qualche modo tra le due parti dello snodo... i due pezzi non vogliono staccarsi perché per come è fatto il sistema gli anelli di acciaio contro cui fanno tenuta gli OR (che tra l'altro devi cambiare e quindi devi proprio smontare il tutto!) tendono ad impuntarsi contro un bordino di alluminio dello snodo... è difficile da spiegare, lo capisci bene quando hai i due pezzi mano. Purtroppo la C è stata "progettata" in maniera assolutamente indecente, in tutti i sensi, ma evidentemente alla Innocenti non avevano esperienza di motori... Comunque insisti, deve venire via!! Ciaooo Giorgio |
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mattylambra
Nuovo
imperia - im
Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 feb 2009 : 18:46:04
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si esattamente,sono proprio a quel punto come indica la foto,comunque mi sa tanto che seguirò il vostro consiglio..non lo smonterò. grazie mille per tutte le vostre risposte. |
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mattylambra
Nuovo
imperia - im
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18 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 feb 2009 : 19:06:02
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ho cambiato idea seguirò il consiglio di ioshi, puoi dirmi come hai fatto a fare leva senza rovinare nulla??? |
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sbruscoli
Moderatore
     
Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 feb 2009 : 19:57:49
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Ciao se ho capito bene avete già tolto i pezzi: - 6 TR 308 Perno forcella supporto ruota posteriore - 6 TR 1006 Pignone conico (i codici sono quelli del catalogo innocenti) Se è così ci raccontate la procedure che avete impegato?
quellidellalambra |
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125m
Senior ++
     
Settala - MI
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Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 feb 2009 : 20:19:01
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Ciao a tutti, tra gli interventi a "cuore e aperto" quello sulla coda della C o B è tra quelli più affascinanti, è proprio una tesi in meccanica applicata. Premesso che se no hai lo specifico attrezzo compressore per dischi in acciaio e o-ring è pressochè impossibile riassemblare il tutto così come è , ti consiglierei , qualora non vi fosse gioco tra coda snodata e carter motore, di lasciare il tutto così come è e non procederead ulteriore smontaggio. Se il gioco c' era e devi rifare le bronzine allora non hai scelta. Nel qualcaso decidessi di fermarti e di verniciare il tutto, puoi mettere dello scotchsulle bronzine e comunque una volta verniciato con un panno e un po' di diluente le pulisci bene prima che la venice si asciughi. Per il resto buon divertimento e se hai dubbi o perplessità scrivi e chiedi prima di fare danni.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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