Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 verniciatura nitro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2008 :  15:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è vero che la vernice è vietata?

Esgufer

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2008 :  15:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si
Non e' possibile piu usare vernici a solventi ma solo quelle con catalizzatore
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2008 :  15:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma si vernicia lo stesso.Il mio fornitore ha sempre disponibile la nitro max-meyer (bi-lux).Diverso per la lechler dove non ho più trovato questo tipo di vernice oramai da diverso tempo.

Claudio

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2008 :  17:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' stata messa al bando ma si trova ancora la max meyer presso i rivenditori, almeno fino ad esaurimento scorte.
Anzi dovrò fare un po di scorta dei colori che mi servono.

In ogni caso puoi farti fare alla nitro qualsiasi vernice da bicomponente anche se la resa, non cìè niente da fare, non è uguale!!!

Appena un mese fa mi son verniciata la 180 rally con dell'ottima nitro max mayer
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/180%20rally%20dimonios/?action=view¤t=DSCI0051.jpg

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2008 :  17:13:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è vero, ma comunque oltre al catalizzatore, un po' di diluente puoi sempre metterlo!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2008 :  17:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la differenza tra i due tipi di vernice qual'è?
perchè hanno ritirato la nitro?
quindi se non si usa la LECHLER cambia qualcosa in temini di colore!?
inoltre con un'altra marca tipo max-meyer mantenendo i codici riesce a fare lo stesso colore?

Esgufer

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2008 :  18:04:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè, quella al nitro è più nociva, quella con il catalizzatore lo è un po' meno. Poi che moto stai facendo, una vespa o una lambretta!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2008 :  18:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia la base, quella che chiamano "massa".
In teoria il colore "massa" è uguale e la si può preparare per catalizatore o per diluente nitro.
Lechler e spie sikkens o come si scrive, fanno così.
La max mayer bilux invece è vernice nitro tradizionale ad esclusivo uso con diluente nitro.
Le altre versioni sono basi diverse.

Una variazione di colore puoi sempre trovarla ad usare una marca diversa da quella di origine.

Io ho verniciato alla nitro con tutte e tre le marche e devo dire che la resa della max mayer è insuperabile.

La lechler asciuga definitivamente molto più lentamente e resta eccessivamente brillante anche preparata alla nitro.
La spie sikkens è sostanzialmente uguale nella resa della lecler con il vantaggio di costare molto di meno.
Tutte e due questultime non essendo nitro in origine restano molto elastiche che è un vantaggio e uno svantaggio allo stesso tempo.
Vantaggio perchè contrariamente alla nitro originale in caso di urto non scheggia in scaglia ma assorbe l'urto molto bene.
Svantaggio che prima di una settimana non puoi considerarle realmente asciutte e lavorabili fino alla fine.

La prima volta ho pensato che fosse un errato dosaggio di massa e gel convertitore per nitro, ma mi è successo su tutte e 4 le situazioni in cui l'ho utilizzata (e da colorifici e marche diverse appunto) quindi è proprio così.

Le lambrette le ho verniciate con lechler riconvertita a parte la metallizzata che non fanno. Per quella ho usato la bilux max mayer.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2008 :  18:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gianni, complimenti per il rally, sta venedo una favola!!!!!!!
vedo che sei già a buon punto.
ciao e buon proseguimento

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2008 :  19:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Fabrizio, è' tutto pronto, appena possibile la scendo in garage e finisco di montarla definitivamente (guaine, cavi e motore).
Mi manca un volano di PX puntine per la preparazione del motore che monterò al posto del suo che invece finirà su un cavalletto in bella mostra.
Motore da rally e gran turismo perchè quello del 180 non è sto fulmine di guerra.

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 set 2008 :  11:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da poldo90

perchè, quella al nitro è più nociva, quella con il catalizzatore lo è un po' meno. Poi che moto stai facendo, una vespa o una lambretta!!!!

lambretta!!!!!

Esgufer

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2008 :  12:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be compra il colore originale, cioè quello della leicler. Tanto quando è tutta colorata, il colore è uguale a quello originale, forse anche più bello, perchè brilla di più. Perchè il catalizzatore, fa brillare di più la vernice!!!

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 set 2008 :  11:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie

Esgufer

jay
Nuovo

Ancona -
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2009 :  16:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Cambia la base, quella che chiamano "massa".
In teoria il colore "massa" è uguale e la si può preparare per catalizatore o per diluente nitro.
Lechler e spie sikkens o come si scrive, fanno così.
La max mayer bilux invece è vernice nitro tradizionale ad esclusivo uso con diluente nitro.
Le altre versioni sono basi diverse.

Una variazione di colore puoi sempre trovarla ad usare una marca diversa da quella di origine.

Io ho verniciato alla nitro con tutte e tre le marche e devo dire che la resa della max mayer è insuperabile.

La lechler asciuga definitivamente molto più lentamente e resta eccessivamente brillante anche preparata alla nitro.
La spie sikkens è sostanzialmente uguale nella resa della lecler con il vantaggio di costare molto di meno.
Tutte e due questultime non essendo nitro in origine restano molto elastiche che è un vantaggio e uno svantaggio allo stesso tempo.
Vantaggio perchè contrariamente alla nitro originale in caso di urto non scheggia in scaglia ma assorbe l'urto molto bene.
Svantaggio che prima di una settimana non puoi considerarle realmente asciutte e lavorabili fino alla fine.

La prima volta ho pensato che fosse un errato dosaggio di massa e gel convertitore per nitro, ma mi è successo su tutte e 4 le situazioni in cui l'ho utilizzata (e da colorifici e marche diverse appunto) quindi è proprio così.

Le lambrette le ho verniciate con lechler riconvertita a parte la metallizzata che non fanno. Per quella ho usato la bilux max mayer.

Ciao Vespamodelli, sei sicuro che anche la Max Meyer non sia come la Lechler o la spie sikkens. Io so che i colorifici Max Meyer quando la preparano utilizzano una base comune [per nitro (BiLux) e catalizzata (Duralit Car)] dopodiche aggiungono del convertitore nitro per realizzare la BiLux.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000