Autore |
Discussione  |
|
Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage
224 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 feb 2009 : 18:26:06
|
Chi mi può aiutare di Voi? Vorrei riuscire a trovare una scatola dei raccordi con regolatore di carica per Li 150 3° serie, in quanto devo a presto allestire l'imp. elettrico con batteria, dal mio ricambista ho ottenuto solo lo calssica scatola tonda dei raccordi ma mi sà che è poco utile allo scopo a meno di porre il regolatore di carica esterno allo scatola stessa dei raccordi. vorrei trovarlo oppure se non c'è proprio almeno avere le misure e delle foto per costruirmi una replica del pezzo di ricambio. Mi dicono tutti che è quasi impossibile da trovarsi |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 feb 2009 : 19:29:32
|
ma hai guardato nel catalago di casa lambretta?? mi pare ci sia e che costi abbastanza, comunque usato si puo' trovare... (la morsettiera tonda e' per impianti senza batteria)
Lambretta Scooter Club Trento
|
 |
|
giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy
515 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 feb 2009 : 00:06:35
|
Volano a 4 o6 poli?
lambretta e vai |
 |
|
Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 224 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 feb 2009 : 08:54:07
|
Il volano è un 4 poli con 5 bobine ed è un ducati escono dal volano i seguenti fili: 2 conduttori gialli 1 conduttore di colore marrone 1 conduttore di colore verde
|
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 feb 2009 : 09:11:19
|
Allora è stato modificato l'impianto per eliminare il regolatore di tensione, io ho lo stesso problema, ma ho deciso di modificare l'impianto, la scatola di regolazione ce l'ho ma dentro è marcia, la montero' e la usero svuotata per fare dentro i collegamenti. Visto che hai la batteria, potresti montare l'impianto del 200sx |
 |
|
Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 10 feb 2009 : 09:18:54
|
la batteria attualmenter non ce l'ho ma mi è stato consigliato di comperare l'impianto con batteria visto che ho la staffa di supporto e con il numero di serie del motore ho capito che questa lambretta ce l'aveva la battera. Ho acquistato la scatola tonda in quanto mi è stato riferito che la scatola quadrata non si trova più. Visto che tu hai presumibilmente il mio stesso problema mi potresti, sempre per cortesia, dare delle utili dritte su cosa mi conviene fare ? |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
|
Inserito il - 10 feb 2009 : 09:28:25
|
Chiedo scusa per quello detto prima l'sx200 monta il regolatore di tensione. Io ho il tuo stesso problema ma no ho batteria essendo una 125, ed ho deciso di montare un impianto a 6 poli per eliminare il regolatore visto che è marcio, praticamente uso lo schema dell'impianto della serie successiva e il guscio della scatoletta lo tengo per nascondere la morsettiera. Non riesco ad aiutarti per il tuo impianto volendo tenere la batteria, ma in vecchi post si era parlato di come rigenerare un regolatore, che tra l'altro a detta di alcuni le lambrette con quel sistema funzionavano meglio. |
 |
|
Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 10 feb 2009 : 11:48:21
|
Guarda la batteria (ricambio originale l'avrei anche trovata al costo nudo di € 45,00 ma come cavolo faccio a collegarla se ho una semplice scatola dei raccordi, in linea teorica quota parte dei conduttori uscenti dal volano magnete dovrbbero passare dalla scatola con il raddrizzatore e regolatorte di tensione ed essere ricollegati alla batteria. Ma a questo situazione come posso uscirne ??? Mi è stato consigliato di trasformare l'impianto a batteria mediante l'impiego di idoeni ponti in impianto senza batteria, ma sinceramente mi sembra una grandissima cavolata. Tu al mio posto che diavolo faresti?? |
 |
|
Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 10 feb 2009 : 13:01:40
|
Mi puoi per cortesia indicare un vecchio post per studiarmi il problema ? |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 feb 2009 : 00:04:54
|
Senza batteria ! Remo
el tornio leva il medico di torno |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 11 feb 2009 : 10:14:14
|
Risposta telegrafica ed incisiva, allora se ho ben compreso preparo dei ponti di connessione per trasformare l'inmpianto elettrico con batteria in impiantosenza batteria, GIUSTO? |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 11 feb 2009 : 12:34:53
|
quello statore con due gialli che escono e' originale e giusto per li 150 III con batteria , io avevo la stessa lambretta e stesso impianto con batteria a funzionava tutto. confermo che ci vuole il raddrizzatore a cui vanno collegati tutti i cavi e la batteria 6 v 4 ah , se non metti la batteria a lungo andare lo statore si brucia, se vuoi cambiare tutto l'impianto per modello senza batteria ci vuole il suo statore e una semplice morsettiera tonda
|
 |
|
tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 feb 2009 : 13:04:09
|
Se guardi gli schemi di Tessera alla fine del catalogo ricambi puoi capire come fare, ma dovresti avere qualche nozione elettrotecnica. Sino rischi di imbarcarti in una cosa che non ne vieni piu fuori. Non è difficile pero' bisogna stare attenti a un paio di cose
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
|
Inserito il - 11 feb 2009 : 14:52:49
|
secondo me lo statore non è il suo, almeno secondo quel che dice lo schema dell'impianto
Allegato: IMP-1962.jpg 244,73 KB |
 |
|
Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 11 feb 2009 : 16:09:54
|
janez visto che mi sembri piuttosto ferrato in argomento vorrei tanto trovare il raddrizzatore e la batteria che tu asserisci che ci voglia, in quanto ho solo una scatola di raccordo tonda, che a mio avviso non va certamente bene. Mi serve quell'altra rettnagolare con coperchio in alluminio e vitone di fissaggio coperchio, dove la posso trovare? non è che se non si trova si possa autocostruire ? |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 11 feb 2009 : 17:59:07
|
ok eiffel, orso ha postato uno schema che e' si' della li 3 ma del primo tipo e cioe' come la seconda serie; invece poi hanno messo questo:
Allegato: Li125.150.series3.6pole battery.jpg 42,09 KB come vedi escono due fili gialli, io avevo questo impianto sulla li 150 III serie del '63. Secondo me se vieni a lonigo un raddrizzatore lo trovi e cosi' ci conosciamo anche. ripeto che sul catalogo casalambretta che e' scaricabile on line sul sito uno nuovo dovrebbe esserci e comunque se provi a sentire qualche rivenditore almeno uno usato dovrebbero averlo,,, quanto al fatto di autocostruirlo penso sia fattibile ma io non me ne intendo di queste cose... ciao
|
 |
|
Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 11 feb 2009 : 18:45:46
|
Guarda janez non per nulla ho chiesto al mio ricambista di fiducia di Ferrara e ha detto che quel ricambio è introvabile ovvero irreperibile e mi ha consegnato la scatola dei raccordi rotonda che non ò che farmene. Io vorrei ritornare all'originalità del restauro e siccome l'imp. elettrico ed il montaggio me lo faccio my self made, ovvero di sana pianta, bisogna che abbia le idee ben chiare nel cranio altrimenti combino delle corbellerie ben poco accettabili. altra cosa che volevo chiederti siccome già che ho smontato il volano ho cambiato puntine e condensatore con qulle nuove non è che debbo registrarle e come cavolo o diavolo si fa? |
 |
|
|
Discussione  |
|