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 Contachilometri tarantolato
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  16:01:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!! I primi raggi di soleeee aleee!!
Però c'è un piccolo problemino con il mio contachilometri di una LI 3^ 150cc.

Quando viaggio la lancetta schizza tutta a destra poi a zero, poi tutta a destra, poi per qualche frazione di secondo resta sulla velocità giusta...poi di nuovo su e giu su e giu... tipo impazzita. Ho provato ad aprire e controllare il cavo squadrato. Con il cavo estratto dal mozzo ed inserito nel contachilometri, girando con le dita il cavo la lancetta del tachimetro un po' si muove. Cioè gli da "l'impulso". A quel punto ho pensato che magari l'impulso è solo saltuario e non costante così che ognitanto il cavo non fa "presa" nel tachimetro e la lancetta scende a zero per poi riprendere la velocità. Ma che senso ha il fatto che la lancetta vada su alla massima velocità? Che schizzi tutta a destra? Come è possibile?? Qualcuno mi saprebbe dire come provare a verificare qual'è il problema per poi cercare di risolverlo? Oltretutto fa un rumore del diavolo!!!!

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  19:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, compagni di passione!
Non potrebbe essere che il filo fa "presa" nella guaina? Ovvero che si incastra fermandosi per poi ripartire di scatto? Questo (forse) spiegherebbe gli sbalzi del tachimetro.
Potresti provare a estrarre il filo, lubrificarlo e reinserirlo. Controlla anche la guaina, che non sia schiacciata o deformata.
E' un tentativo, provare non costa nulla.
Spero di esserti stato utile.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
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De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  22:34:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo un problema analogo e ho risolto lubrificando la guaina ed il rinvio sulla ruota, se poi riesci a lubrificare il contakm fai davvero un buon lavoro.
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  22:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se e' tarantolato chiama un esorcista!!!!! il cavo si e' indiavolato!!! mettilo nel grasso , due preghiere e rimontalo!!

Lambretta Scooter Club Trento
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 feb 2009 :  23:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non e' il cavo puo' essere che e' sporca la coppetta
magnetizzata del trascinamento lancetta.
Ne ho trovato qualcuno letteralmente affogato nel grasso,
merito di un uso esagerato della pompa apposita, e altri
aridi come il deserto e con limatura metallica qua' e la'.
Con molta tenerezza smonta il "vetro" e poi togli il dado sotto.
Per la pulizia NON usare benzina e non tentare di pulire il fondo
serigrafato che basta un niente a cancellare le scritte.
Remo

el tornio leva il medico di torno
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
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Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  14:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e grazie a tutti.
Sinceramente prima di smontare il vetro provo a sfilare il cavo (se ci riesco) e a ingrassarlo per benino. C'è un grasso particolare da usare?

Fatto questo, se riesco a rimontarlo, e se ancora fa questo strano scherzo, provo a pulire la "coppetta magnetizzata". Quest'ultima operazione mi risulterà gioco forza più complicata, in quanto NON pensavo esistesse la coppetta magnetizzata. Non so della sua esistenza e ne ignoro il funzionamento e l'utilità ma nonostante tutto... LA PULIRO'... COSTI QUEL CHE COSTI! Mal che vada... ci penserai tu, Remo, quest'altro inverno ;P

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LI III Serie 150 '62
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 feb 2009 :  15:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io, sulla mia 125 special, faceva piu' o meno lo stesso scherzo,
ho smontato il cavo, l'ho ingrassato per bene e l'ho montato, facendo attenzione a chiudere
bene la ghiera sul mozzo.
ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
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Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  15:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che grasso bisogna usare? Dove lo si puo' trovare per piacere? L'unico grasso che conosco e che uso è il lardo di colonnata, il cotechino e lo zampone (potrei usare quest'ultimo...)

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pieremo
Master


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Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 feb 2009 :  21:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello di colonnata spediscilo a casa mia che lo testo con
una ciabatta Ferrarese, poi ti diro'.
Remo
P.S.
Non ti preoccupare piu' di tanto, qualunque grasso va bene.


el tornio leva il medico di torno
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