Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Datemi un giudizio su questi numeri di telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2009 :  19:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla 175 presa a Bari,mentre smontavo il serbatoio ect.......mi sono accorto che l'igm non c'era e un dubbio m'è venuto sulle stelline forse troppo profonde,chi me la data l'ho già avvisato,parliamo di un direttore di banca il quale a subito detto nessun problema,visto che m'ha fatto anche una dichiarazione di vendita.Magari l'igm è da un'altra parte?Rassicuratemi o finite di uccidermi.

Allegato: IMG_1008.JPG
133,97 KB

Allegato: IMG_1010.JPG
128,76 KB

Allegato: IMG_1012.JPG
126,82 KB

Allegato: IMG_1011.JPG
149,09 KB

Stefano Licci

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18441 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2009 :  20:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne ho visti abbastanza di n. telaio per darti certezza, a me non sembra nulla di strano.
L'IGM comunque è comparso dopo 1959, e se si tratta di una TV2 potrebbe anche starci.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2009 :  20:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia ha l'IGM stampato dove tu hai grattato, numero di telaio vicino 219xxx.
Ho confrontato le due foto e mi sembra (e ne sono quasi certo) che NON si tratta di telaio ripunzonato.Non ho spegazioni in merito da tranquillizzarti sul fatto della mancanza stampata dell'IGM, ma quanto sopra scritto dovrebbe essere sufficiente.

Claudio

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2009 :  21:07:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra molto genuino il telaio (nel senso che non pare contraffatto)...ma i graffi li hai fatti tu o l'hai trovata così?

-SX 200-

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2009 :  21:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stefano, dormi tranquillo!
l'omologazione non indica la necessità della sua punzonatura:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_117_OM.pdf

e infatti:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=0,933333333333333&TOPIC_ID=23241#161696

"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2009 :  21:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HO grattato io per trovare IGM,ma non l'ho trovato è per questo che mi preoccupo.Devo dire che il tizio di Bari che me la data, molto correttamente mi ha detto: me la riporti ti rendo i soldi e la rimetto sotto il telo per il resto della mia vita,un galantuomo.

Stefano Licci

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2009 :  22:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i numeri sembrano buoni, per l'IGM non saprei proprio..

Lambretta Scooter Club Trento

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2009 :  22:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao tranquillizzati pure il mio non a l omologazione igm

battiato michele

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2782 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 21 mar 2009 :  07:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo il telaio è perfetto, la stampigliatura dell' IGM inizia intorno al telaio numero 217.000.
Ma potremmo essere più precisi nel momento in cui i possessori di TV/2 con numeri di telaio tra 216000 e 219000 ci dicessero se il numero omologativo sui loro telai c'è o non c'e.
Chi non desidera rendere pubblico il proprio numero di telaio può comunicarlo in privato info@scooterdepoca.com

Pierfranco Viviano - Administrator

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mar 2009 :  12:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vede dalla foto (dove è stato grattato) che non è mai stato stampato l' IGM, perchè grattando non si nota che sia stato riportato materiale (saldando) sopra l'eventuale numero igm.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2009 :  19:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia 209 etc il DGM c'è.
In compenso non c'è la barretta tra il TV e il 2.

Che li stampigliassero un po come gli veniva alla innocenti?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mar 2009 :  20:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me è tutto ok

GS 160 & SX 200
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000