Autore |
Discussione  |
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage
854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 apr 2009 : 12:21:08
|
ieri ho chiamato la federmoto per l'iscrizione di una demolita mi hanno dato tutte le informazioni che servono per la procedura poi la cosa strana mentre mi spiegava al telefono é stata: .....(14 foto del mezzo comunque trovi tutte le indicazioni nel sito federmoto registro stotico ecc....).... quando ho messo giù il telefono ho fatto mente locale e mi sembravano 8 qualche mese fà che avevo controllato nel sito loro. ok allora prima vado nel sito e trovo un'aggiornamento di febbraio/marzo 2009 dove parlano sempre di 8 foto!!!!! mi sembra non sia cambiatoproprio niente....!!! Bho voi sapete qualcosa in merito???' sono sempre 8???? oppure devo fotografare anche il casco in tinta col la moto sopra la sella in contrasto!!!!!   era ironico logicamente!!!!!!!   
Nik |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18330 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 apr 2009 : 12:42:02
|
Sono giuste 14. 8 servono per la iscrizione a registro storivo, poichè per te è necessario compilare un nuovo libretto ti serve il CCT (certificato delle caratteristiche tecniche) che sono alte 6 foto. Qui trovi entrambi i moduli da scaricare. http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/iscrizione-a-registro.aspx
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
 |
|
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 apr 2009 : 14:36:17
|
a ok grazie mille non ci ero arrivato che devo compilare tutte ste carte. aiutoooooo   
ora scarico tuttto e poi giù a scrivere
Nik |
 |
|
Scooterman MI-TA |
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6413 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 apr 2009 : 18:47:19
|
Prima di spendere soldi per niente (il CCT non lo regalano), ti conviene chiedere direttamente in motorizzazione cosa chiedono e, soprattutto, se fanno le reimmatricolazioni dei veicoli demoliti, anche se d'interesse storico e collezionistico.
Ci sono interessanti sviluppi (vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24280 ), ma le sedi che accettano queste pratiche sono ancora molto poche.
Ciao, Gino |
 |
|
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
|
Inserito il - 18 apr 2009 : 19:12:05
|
grazie per il consiglio, tutte le provo prima o poi la farò frecciare per le strade comunque mi viene comodo padova, verona,treviso. Vicenza praticamente 20 KM da casa mia serve una giornata solo perchè ti rispondino al telefono, farò prima andare fisicamente a chiedere cosa fanno. nei post non la vedo mai citata

NIK |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18330 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 apr 2009 : 00:17:44
|
A Padova solo se hai il vecchio numero di targa, a Verona anche senza niente fino a dicembre 2008, adesso non ne vogliono più sapere. A Treviso non so, a Rovigo e Vicenza lascia stare.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
 |
|
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
|
Inserito il - 19 apr 2009 : 09:09:35
|
ok grazie ero andato a verona effetivamente prima di dicembre e sembrava tutto liscio. uffi    però proverò a Padova, io ho anche il vecchio numero di targa con cui ho fatto visura al PRA
NIK |
 |
|
Scooterman MI-TA |
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
|
Inserito il - 19 apr 2009 : 09:10:48
|
Verona proprio niente neanche con numero targa???
NIK |
 |
|
Scooterman MI-TA |
nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy
Il mio Garage 664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 apr 2009 : 10:59:39
|
CIao Nicola, ti do un consiglio sulla base della mia esperienza. Come dicevo 3 settimane fa dopo 2 anni di attesa dalla motorizzazione di Rimini ho ritirito tutte le carte e ho provato l'avventura alla motorizzazione di Cremona. Ho contattato l'agenzia pratiche di Cremona e dopo 20 giorni sono andato a fare il colaudo. Bhe non ci credevo neppure io dopo 20 minuti dal collaudo mi hanno consegnato la nuova targa. Non tardare tanto, chissà se continueranno ad essere così brillanti!!! Gino |
 |
|
pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 apr 2009 : 11:16:05
|
Nicola,accetta il consiglio di Nicomonni,prima che cambi ancora qualcosa,naturalmente in peggio!!! Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
 |
|
dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy
|
Inserito il - 19 apr 2009 : 20:32:39
|
Per Dario :non ho ancora testato la reiscrizione al pra,appena avro' i documenti partiro' per il pra. L'unico dubbio e' se devo pagare i 3 bolli da 10,33,oppure se la sooma e' maggiore,comunque ho stampato la risposta dell'amato Carloni,nella quale sembra di capire che devo pagare i bolli che si paqano per le ultratrentennali. Se mi sbaglio fammelo sapere. Come sempre grazie e ciao
 |
|
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
|
Inserito il - 19 apr 2009 : 21:28:08
|
per forza NO SMS MODE i tre mesi circa per FMI li devo attendere prima di prenotare collaudo!!!!! FMI ha questi tempi vedo...!!!!!
hai il numero di questa agenzia???? grazie
NIK  |
 |
|
Scooterman MI-TA |
dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 20 apr 2009 : 00:12:32
|
Citazione: Messaggio inserito da pcalo
Per Dario :non ho ancora testato la reiscrizione al pra,appena avro' i documenti partiro' per il pra. L'unico dubbio e' se devo pagare i 3 bolli da 10,33,oppure se la sooma e' maggiore,comunque ho stampato la risposta dell'amato Carloni,nella quale sembra di capire che devo pagare i bolli che si paqano per le ultratrentennali. Se mi sbaglio fammelo sapere. Come sempre grazie e ciao
paolo calo' skype:pcalo64
Vedi che devi versare 10,33 + 50% anno 2008, idem 2007, idem 2006. Ma per questo NON CI SONO PROBLEMI, vai pure all'URP del PRA di Perugia, chiedi di Claudio Pieroni e digli che mi conosci e che sei mio amico ! Fatto questo, dopo dovrai recarti al D.T.T. per l'aggiornamento della Libretto e dopo ancora, dovrai fare la classica revisione. Se non ho capito male, il problema è per la reimmatricolazione e non reiscrizione, sai cosa accade qui ? Ciao. dario
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2 |
 |
|
pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy
|
Inserito il - 20 apr 2009 : 13:31:35
|
Risposta esauriente,caro Dario. Ciao e a presto
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 20 apr 2009 : 13:50:58
|
Dario, per quello che so io a Perugia di reimmatricolazioni non ne vogliono sapere nulla! Che si conosca la targa o no.
Ciao, Gino |
 |
|
dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 20 apr 2009 : 14:51:26
|
Ok Caro Gino, ma come fare per avere conferme in merito ? Tieni presente che quella Circolare, è uscita dal D.T.T. di Perugia, a me l'ha data una persona con la preghiera di sbianchettare il protocollo locale. Pertanto penso che qui si siano adeguati. Ciao. dario
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2
-dottorini/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2 |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 20 apr 2009 : 19:08:35
|
Dario, i dirigenti locali sembrano avere enormi discrezionalità. Ti consiglio di contattare quello di Perugia . . . circolare alla mano. 
Avendo un amico collezionista a Perugia, che si lamenta molto delle direttive locali, non sono molto fiducioso.
Ciao, Gino |
 |
|
pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy
|
Inserito il - 21 apr 2009 : 11:32:04
|
Per Dario:un mio amico ha reiscritto la sua vespa,ed ha pagato i bolli maggiorati in forma ridotta,come mi avevi anticipato anche tu. Ciao
 |
|
tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 apr 2009 : 01:05:11
|
ho letto tutto il post e mi gira la testa. è normale? ma non faranno prima nelle mctc a reimmatricolare tutto accollando eventuali responsabilità al nuovo proprietario? cioè non è che questi scansafatiche per lavorare meno lavorano di più per negarci le cose?
inG.s.satevi! |
 |
|
dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy
|
|
Discussione  |
|