Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 iscrizione moto FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2009 :  12:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri ho chiamato la federmoto per l'iscrizione di una demolita mi hanno dato tutte le informazioni che servono per la procedura poi la cosa strana mentre mi spiegava al telefono é stata: .....(14 foto del mezzo comunque trovi tutte le indicazioni nel sito federmoto registro stotico ecc....)....
quando ho messo giù il telefono ho fatto mente locale e mi sembravano 8 qualche mese fà che avevo controllato nel sito loro.
ok allora prima vado nel sito e trovo un'aggiornamento di febbraio/marzo 2009 dove parlano sempre di 8 foto!!!!! mi sembra non sia cambiatoproprio niente....!!!
Bho voi sapete qualcosa in merito???' sono sempre 8???? oppure devo fotografare anche il casco in tinta col la moto sopra la sella in contrasto!!!!! era ironico logicamente!!!!!!!

Nik
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18330 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2009 :  12:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono giuste 14.
8 servono per la iscrizione a registro storivo, poichè per te è necessario compilare un nuovo libretto ti serve il CCT (certificato delle caratteristiche tecniche) che sono alte 6 foto.
Qui trovi entrambi i moduli da scaricare.
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/iscrizione-a-registro.aspx

Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2009 :  14:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a ok grazie mille non ci ero arrivato che devo compilare tutte ste carte. aiutoooooo

ora scarico tuttto e poi giù a scrivere

Nik

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2009 :  18:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di spendere soldi per niente (il CCT non lo regalano), ti conviene chiedere direttamente in motorizzazione cosa chiedono e, soprattutto, se fanno le reimmatricolazioni dei veicoli demoliti, anche se d'interesse storico e collezionistico.

Ci sono interessanti sviluppi (vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24280 ), ma le sedi che accettano queste pratiche sono ancora molto poche.

Ciao, Gino

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2009 :  19:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per il consiglio,
tutte le provo prima o poi la farò frecciare per le strade comunque mi viene comodo padova, verona,treviso.
Vicenza praticamente 20 KM da casa mia serve una giornata solo perchè ti rispondino al telefono, farò prima andare fisicamente a chiedere cosa fanno. nei post non la vedo mai citata

NIK

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18330 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2009 :  00:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Padova solo se hai il vecchio numero di targa, a Verona anche senza niente fino a dicembre 2008, adesso non ne vogliono più sapere. A Treviso non so, a Rovigo e Vicenza lascia stare.

Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 apr 2009 :  09:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie ero andato a verona effetivamente prima di dicembre e sembrava tutto liscio. uffi
però proverò a Padova, io ho anche il vecchio numero di targa con cui ho fatto visura al PRA

NIK

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 apr 2009 :  09:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verona proprio niente neanche con numero targa???

NIK

nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2009 :  10:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIao Nicola, ti do un consiglio sulla base della mia esperienza.
Come dicevo 3 settimane fa dopo 2 anni di attesa dalla motorizzazione di Rimini ho ritirito tutte le carte e ho provato l'avventura alla motorizzazione di Cremona. Ho contattato l'agenzia pratiche di Cremona e dopo 20 giorni sono andato a fare il colaudo. Bhe non ci credevo neppure io dopo 20 minuti dal collaudo mi hanno consegnato la nuova targa. Non tardare tanto, chissà se continueranno ad essere così brillanti!!!
Gino

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2009 :  11:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicola,accetta il consiglio di Nicomonni,prima che cambi ancora qualcosa,naturalmente in peggio!!!
Ciao

paolo calo'

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2009 :  18:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Paolo,
ma a Perugia come funziona ?
Se ci sono problemi, ILLUMINAMI che metto in moto
il PANZER e spianiamo tutto, te lo posso assicurare...
Ciao.
dario

http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2009 :  20:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Dario :non ho ancora testato la reiscrizione al pra,appena avro' i documenti partiro' per il pra.
L'unico dubbio e' se devo pagare i 3 bolli da 10,33,oppure se la sooma e' maggiore,comunque ho stampato la risposta dell'amato Carloni,nella quale sembra di capire che devo pagare i bolli che si paqano per le ultratrentennali.
Se mi sbaglio fammelo sapere.
Come sempre grazie e ciao

paolo calo'

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 apr 2009 :  21:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per forza NO SMS MODE i tre mesi circa per FMI li devo attendere prima di prenotare collaudo!!!!!
FMI ha questi tempi vedo...!!!!!

hai il numero di questa agenzia????
grazie

NIK

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  00:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcalo

Per Dario :non ho ancora testato la reiscrizione al pra,appena avro' i documenti partiro' per il pra.
L'unico dubbio e' se devo pagare i 3 bolli da 10,33,oppure se la sooma e' maggiore,comunque ho stampato la risposta dell'amato Carloni,nella quale sembra di capire che devo pagare i bolli che si paqano per le ultratrentennali.
Se mi sbaglio fammelo sapere.
Come sempre grazie e ciao

paolo calo'

Vedi che devi versare 10,33 + 50% anno 2008, idem 2007, idem 2006.
Ma per questo NON CI SONO PROBLEMI, vai pure all'URP del PRA di Perugia, chiedi di Claudio Pieroni e digli che mi conosci e che sei mio amico !
Fatto questo, dopo dovrai recarti al D.T.T. per l'aggiornamento della Libretto e dopo ancora, dovrai fare la classica revisione.
Se non ho capito male, il problema è per la reimmatricolazione e non reiscrizione, sai cosa accade qui ?
Ciao.
dario

http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2009 :  13:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risposta esauriente,caro Dario.
Ciao e a presto

paolo calo'

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2009 :  13:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dario, per quello che so io a Perugia di reimmatricolazioni non ne vogliono sapere nulla! Che si conosca la targa o no.

Ciao, Gino

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  14:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Caro Gino,
ma come fare per avere conferme in merito ?
Tieni presente che quella Circolare, è uscita dal D.T.T. di Perugia, a me l'ha data una
persona con la preghiera di sbianchettare il protocollo locale.
Pertanto penso che qui si siano adeguati.
Ciao.
dario

-dottorini/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2009 :  19:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dario, i dirigenti locali sembrano avere enormi discrezionalità. Ti consiglio di contattare quello di Perugia . . . circolare alla mano.

Avendo un amico collezionista a Perugia, che si lamenta molto delle direttive locali, non sono molto fiducioso.

Ciao, Gino

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2009 :  11:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Dario:un mio amico ha reiscritto la sua vespa,ed ha pagato i bolli maggiorati in forma ridotta,come mi avevi anticipato anche tu.
Ciao

paolo calo'

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 apr 2009 :  01:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho letto tutto il post e mi gira la testa.
è normale?
ma non faranno prima nelle mctc a reimmatricolare tutto accollando eventuali responsabilità al nuovo proprietario?
cioè non è che questi scansafatiche per lavorare meno lavorano di più per negarci le cose?

inG.s.satevi!

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  10:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcalo

Per Dario:un mio amico ha reiscritto la sua vespa,ed ha pagato i bolli maggiorati in forma ridotta,come mi avevi anticipato anche tu.
Ciao

paolo calo'

Va bene, ma digli al tuo amico che deve ringraziare me !!!
http://www.dottorini.org/auto/10-10-2008/Reiscrizione_veicoli_radiati_d_ufficio.pdf
Ciao.
dario

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000